Italiano | English

< sezioni

mondo >

Vicenza-Carpi 1-2: il tabellino

Vicenza-Carpi 1-2: il tabellino

Vicenza-Carpi 1-2 Reti: 3’ p.t. Lasagna (C), 16’ p.t. Lasagna (C), 5’ s.t. Cocco (V). Vicenza (4-3-3) Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Gentili, Garcia (dal 1’ s.t. Vita); Moretti (dal 35’ s.t. Ragusa), Di Gennaro, Cinelli, Laverone, Cocco, Giacomelli. A disposizione: Bremec, Edge, Alhassan, Spinazzola, Manfredini, Camisa, Mancini. All. Marino. Carpi (4-4-1-1) Gabriel, Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Pasciuti (dal 35’ s.t. Sabbione), Bianco (dal 40’ s.t. Modolo), (vicenzacalcio.com)
8:57 - Atterraggio di emergenza per un P180, ambulanze in pista all&rsquo;aeroporto

8:57 - Atterraggio di emergenza per un P180, ambulanze in pista all’aeroporto

Veronica Panarello in una foto tratta dalla sua pagina su Facebook Agrigento - In mattinata, Davide Stival è andato a trovare nel carcere di Agrigento la moglie, Veronica Panarello, accusata di avere ucciso il loro figlio Loris, di appena 8 anni, a Santa Croce Camerina (in provincia di Ragusa): è la prima volta che la coppia si è incontrata dopo che la giovane è stata indagata per omicidio e occultamento di cadavere. Veronica, che aveva più volte invitato il marito ad andarla a (ilsecoloxix.it)
A1F: ecco la griglia playoff

A1F: ecco la griglia playoff

Sulla base dei risultati della 13ma giornata di Serie A1 ecco come si compone la griglia Playoff: Famila Wüber Schio – CUS Cagliari Passalacqua Ragusa – Gesam Gas Lucca Fila San Martino di Lupari – Saces Mapei Coconuda Dike Napoli Umana Reyer Venezia – Acqua&Sapone Umbertide Le date: venerdì 3 aprile (gara 1), mercoledì 8 aprile (gara 2), sabato 11 aprile (ev. gara 3). Playout – Non si svolgono. Retrocede in A2 la Calligaris Triestina (13ª, con divario superiore a 6 punti (pianetabasket.com)
Passalacqua Ragusa, l’avversario sarà Lucca

Passalacqua Ragusa, l’avversario sarà Lucca

Battuta Trieste. Le biancoverdi hanno terminato la stagione regolare al secondo posto Sarà Lucca l’avversaria della Passalacqua spedizioni nei quarti di finale playoff scudetto che cominceranno venerdì alle 20,30, con gara 1 che si giocherà al Palaminardi di Ragusa. Battendo Trieste (78-51), ma con la concomitante vittoria di Schio su Napoli, le biancoverdi hanno terminato la stagione regolare al secondo posto e dunque incontreranno il quintetto di coach Diamanti che è arrivato (pianetabasket.com)
Il Fila completa il proprio capolavoro: il terzo posto è delle Lupe

Il Fila completa il proprio capolavoro: il terzo posto è delle Lupe

Il Fila si impone anche a Parma, e il terzo posto è ufficialmente delle Lupe. Una partita difficile e tirata quella in terra emiliana, ma proprio per questo il risultato raggiunto è ancora più bello. San Martino chiude la stagione regolare appena dietro le corazzate Schio e Ragusa, mettendo in fila altre squadre quotate come Venezia (pari classifica ma 2-0 negli scontri diretti), Umbertide, Napoli e Lucca, che insieme a Cagliari completano il gruppo delle 8 qualificate ai play off. (pianetabasket.com)
Loris: pm, nessuno ha aiutato mamma Veronica a uccidere il figlio

Loris: pm, nessuno ha aiutato mamma Veronica a uccidere il figlio

09:42 27 MAR 2015(AGI) - Ragusa, 27 mar. - Veronica Panarello non ha avuto complici e nulla lascia pensare che avesse preparato l'omicidio del figlio, il piccolo Loris Stival. Ne e' convinta la procura di Ragusa, secondo cui "Nessuna acquisizione tale da rapportare elementi di vita personale con la nascita prima e l'evoluzione poi della volonta' omicidiaria e il successivo occultamento del cadavere". Il procuratore capo di Ragusa, Carmelo Petralia ha riferito che, anche grazie alle (agi.it)
Meteo Sicilia, Palermo: forte maltempo in arrivo. Piogge, temporali, venti forti e mareggiate

Meteo Sicilia, Palermo: forte maltempo in arrivo. Piogge, temporali, venti forti e mareggiate

Pioggia torrenzialeSicilia: in arrivo nelle prossime ore un'intenso passaggio perturbato, caratterizzato da piogge intense, temporali e venti forti. Le città che dovranno prestare maggiore attenzione sono Ragusa, Siracusa, Catania e Messina. Meno interessata la parte occidentale dell'Isola: su città come Palermo e Trapani si attendono piogge e rovesci ma senza eccessi. Il responsabile è un minimo di bassa pressione in risalita dal Nord-Africa, a cui è collegato un vasto fronte (3bmeteo.com)

Camera, interrogazioni seduta 25 marzo: De Girolamo -3-

Roma, 27 mar. (askanews) - La procura di Ragusa ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità mediche e sulla disponibilità di strutture cliniche non adeguate a Catania; la regione siciliana ha sospeso per 90 giorni l'autorizzazione sanitaria e l'accreditamento, limitatamente ai ricoveri finalizzati al parto, alla casa di cure Gibiino di Catania. Ma la stessa regione siciliana (yahoo.com)

Omicidio Loris Mamma Veronica non ebbe complici

Veronica Panarello non ha avuto complici e nulla lascia pensare che avesse preparato l'omicidio del figlio, il piccolo Loris Stival. Ne e' convinta la procura di Ragusa, secondo cui "Nessuna acquisizione tale da rapportare elementi di vita personale con la nascita prima e l'evoluzione poi della volonta' omicidiaria e il successivo occultamento del cadavere". Il procuratore capo di Ragusa, Carmelo Petralia ha riferito che, anche grazie alle password fornite dalla stessa Veronica, sono (gazzettadelsud.it)

Pm, nessuno ha aiutato mamma Veronica a uccidere Loris

09:50 27 MAR 2015(AGI) - Ragusa, 27 mar. - Veronica Panarello non ha avuto complici e nulla lascia pensare che avesse preparato l'omicidio del figlio, il piccolo Loris Stival. Il procuratore capo di Ragusa, Carmelo Petralia ha riferito che, anche grazie alle password fornite dalla stessa Veronica, sono stati ispezionati smartphone, pc e profili dei social network della donna, del marito e del tablet di Loris. Non sarebbero emersi particolari rilevanti dal punto di vista investigativo. (agi.it)

1 maggio: sindacati a Pozzallo, integrazione, lavoro, sviluppo

Articolo pubblicato il: 25/03/2015 "La solidarietà, la differenza. L'integrazione, il lavoro e lo sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso". E' questo lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil, per celebrare la festa del 1 maggio che quest'anno si svolgerà a Pozzallo, in provincia di Ragusa. Questa la decisione adottata dai segretari di organizzazione delle tre confederazioni sindacali, Nino Baseotto (Cgil), Giovanna Ventura (Cisl) e Pierpaolo Bombardieri (Uil), che si (adnkronos.com)

Coldiretti Sicilia, Fidone eletto presidente dei pensionati

Articolo pubblicato il: 25/03/2015 L'assemblea dell'associazione regionale pensionati della Coldiretti, riunitasi questa mattina a Palermo, ha eletto Pietro Fidone, 67 anni, nuovo presidente regionale. Il neopresidente, che succede a Angelo Viola, è un serricoltore ed è anche presidente dei pensionati di Ragusa. "Nel segno della tradizione e della cultura agricola – ha detto dopo la proclamazione – bisogna avviare un'azione di rilancio della nostra attività". "I pensionati - (adnkronos.com)
Roberta Ragusa,fiori in mare per auguri - Toscana

Roberta Ragusa,fiori in mare per auguri - Toscana

(ANSA) - PISA, 21 MAR - Una cinquantina di persone oggi a Marina di Pisa ha ricordato il 48/o compleanno di Roberta Ragusa, la donna svanita nel nulla la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012.    Oggi l'imprenditrice pisana avrebbe compiuto 48 anni e alcuni amici insieme alle cugine pisane hanno voluto ricordarla sulla spiaggia di Marina di Pisa, lanciando in mare una corona di fiori a forma di cigno ornato di orchidee e rose con la scritta "Buon compleanno Roberta".    (ansa.it)

1 Maggio: sindacati a Pozzallo, La solidarieta' fa la differenza

14:49 25 MAR 2015(AGI) - Roma 25 mar. - "La solidarieta' fa la differenza.  Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso". E' questo lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil, per celebrare la festa del 1 maggio, che quest'anno si svolgera' a Pozzallo in Provincia di Ragusa. La decisione e' stata presa dai segretari di organizzazione delle tre confederazioni sindacali, Nino Baseotto (Cgil), Giovanna Ventura (Cisl) e Pierpaolo Bombardieri (Uil), che si (agi.it)

Scontro tra auto a Ragusa, un morto e un ferito

15:20 24 MAR 2015(AGI) - Ragusa, 24 mar. - E' di un morto e di un ferito il bilancio di un incidente avvenuto intorno alle 13.30 a Ragusa sulla strada per Castiglione, all'incrocio con la cosiddetta strada dei Cento Pozzai. La vittima e' F.F., 34 anni, che viaggiava su una Fiat Uno scontratasi, per cause ancora da accertare, con una Bmw. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre il corpo dall'abitacolo e per permettere il soccorso dell'altro occupante della Fiat (agi.it)
Loris: accertamenti informatici sui profili social di Davide

Loris: accertamenti informatici sui profili social di Davide

15:40 19 MAR 2015(AGI) - Ragusa, 19 mar. - Accertamenti eseguiti ieri anche sui profili social di Davide Stival dopo quelli effettuati l'altro ieri sui profili di Veronica Panarello, sua moglie, sospettata di avere ucciso il figlio Lorys a Santa Croce Camerina, lo scorso 29 novembre. Gli inquirenti - i nuclei specialistici di Carabinieri e Polizia - avrebbero visionato profili (e non) riconducibili anche a Davide. Sono state fatta le copie forensi che saranno consegnate anche alle (agi.it)
La manifestazione dell’1 maggio sarà  a Ragusa. Camusso: “Il 28 marzo in piazza con la Fiom”

La manifestazione dell’1 maggio sarà a Ragusa. Camusso: “Il 28 marzo in piazza con la Fiom”

La manifestazione unitaria Cgil-Cisl-Uil del primo maggio si terrà a Ragusa. L’ha annunciato Susanna Camusso motivando la scelta con valutazioni di ordine organizzativo e perché «abbiamo valutato che era necessario salvaguardare l’idea che c’è della manifestazione, il tema dalla pace, dell’ immigrazione, il senso che il mediterraneo non possa diventare un cimitero».  Intanto nonostante i botta e risposta degli ultimi giorni con il leader della Fiom, Maurizio Landini alla (lastampa.it)

Tirocini di neolaureati all'Atm, c'è la firma

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Crociere Sei in: »Messina »Messina messina20/03/2015 (gazzettadelsud.it)

Scafisti egiziani incastrati dal selfie patteggiano pena

Furono incastrati dal selfie, trovato sui loro cellulari, che li immortalava alla guida dell'imbarcazione su cui erano giunti a Pozzallo con 442 migranti. Oggi sette scafisti egiziani, arrestati dalla Squadra Mobile di Ragusa il 27 agosto scorso, hanno patteggiato la pena davanti al Gup. Sono stati condannati a 3 anni di reclusione e 4 milioni di euro di multa. Il viaggio fruttò agli (gazzettadelsud.it)

Il programma dell'anno placidiano. Il video

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Crociere Sei in: »Messina »Messina messina20/03/2015 (gazzettadelsud.it)

Vendevano sigarette senza autorizzazione: 2 denunce a Ragusa

Palermo, 20 mar. (askanews) - La Guardia di Finanza di Ragusa ha sequestrato oltre 11 kg di sigarette, sigari e tabacco trinciato, perchè detenuti per la vendita senza autorizzazione. I due proprietari di un esercizio commerciale di Vittoria, sono stati denunciati per la vendita abusiva di tabacchi lavorati nazionali. Le Fiamme Gialle hanno controllato un esercizio commerciale al quale già nel (yahoo.com)
Camusso, 1 maggio a Ragusa - Ultima Ora

Camusso, 1 maggio a Ragusa - Ultima Ora

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - La manifestazione unitaria Cgil-Cisl-Uil del primo maggio si terrà a Ragusa. L'ha annunciato Susanna Camusso motivando la scelta con valutazioni di ordine organizzativo e perché "abbiamo valutato che era necessario salvaguardare l'idea che c'è della manifestazione, il tema dalla pace, dell' immigrazione, il senso che il mediterraneo non possa diventare un cimitero".    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA (ansa.it)
Loris, Veronica non indossa più la fede nuziale

Loris, Veronica non indossa più la fede nuziale

Veronica Panarello (foto dal web) Veronica Panarello, la mamma del piccolo Loris Stival, il bimbo ucciso a dicembre in provincia di Ragusa in circostanze attualmente al vaglio degli investigatori,  non indossa più la fede nuziale, in segno di rottura con il marito Davide Stival. A riferirlo è la Gazzetta del Sud, che a sua volta cita il settimanale Panorama. Al ritorno in ospedale dopo essere stata ricoverata per un malore, la Panarello,  ha deciso di togliere dal dito il simbolo (direttanews.it)

Loris: accertamenti informatici sui profili social di Davide

(AGI) - Ragusa, 19 mar. - Accertamenti eseguiti ieri anche sui profili social di Davide Stival dopo quelli effettuati l'altro ieri sui profili di Veronica Panarello, sua moglie, sospettata di avere ucciso il figlio Lorys a Santa Croce Camerina, lo scorso 29 novembre. Gli inquirenti - i nuclei specialistici di Carabinieri e Polizia - avrebbero visionato profili (e non) riconducibili anche a Davide (yahoo.com)
Neonata Morta:Regione,irregolarità gravi

Neonata Morta:Regione,irregolarità gravi

CATANIA, 17 MAR - La Regione ha sospeso per 90 giorni l'accreditamento, limitatamente ai ricoveri finalizzati al parto, nella clinica Gibiino di Catania, in relazione alla morte di Nicole, la neonata deceduta su un'ambulanza verso Ragusa per mancanza di posti nelle Utin negli ospedali della città. Numerose le irregolarità riscontrate nell'ispezione congiunta Regione, ministero Salute, Nas del 16 (larena.it)
Serie B: Vicenza-Catania 0-0, GOL E HIGHLIGHTS

Serie B: Vicenza-Catania 0-0, GOL E HIGHLIGHTS

17 marzo alle 10:21 Vicenza-Catania 0-0Vicenza (4-3-3) Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Gentili, D’Elia, Moretti (dal 20’ s.t. Sbrissa ), Di Gennaro, Cinelli, Laverone (dal 36’ s.t. Vita), Petagna (dal 23’ p.t. Spinazzola), Giacomelli. A disposizione: Bremec, Alhassan, Garcia Tena, Camisa, Ragusa, Mancini. All. Marino.Catania (3-5-2) Gillet, Schiavi, Ceccarelli, Capuano; Parisi, Sciaudone (calciomercato.com)

Camera, interrogazioni seduta 12 marzo: Ribaudo e Culotta

Roma, 16 mar. (askanews) - RIBAUDO e CULOTTA. - Al Ministro della salute. - Per sapere - premesso che: il 12 febbraio 2015 a Catania la piccola Nicole nasce in una sala parto della casa di cura Gibiino. Per l'aggravarsi delle sue condizioni, dopo il rifiuto di ricovero in tre ospedali catanesi, viene trasferita d'urgenza verso il reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Ragusa, ma muore in (yahoo.com)

Immigrazione: fermati 2 scafisti per sbarco nel Ragusano

I due presunti scafisti che hanno guidato i due barconi partiti dalle coste libiche con a bordo 153 migranti e recuperati in mare dal mercantile "Thies Maerski", approdato venerdì a Pozzallo, sono stati fermati. Dopo una serie di interrogatori sono stati individuati dagli agenti della Squadra mobile di Ragusa: Yaya Faty, 20 anni, originario della Guinea, e il gambiano Damsir Ndow di 25 anni. I due sono stati trasferiti nel carcere di Ragusa. Lunedì 16 marzo 2015 10:38 (unionesarda.it)
Il Cus Cagliari sfiora l'impresa contro Ragusa

Il Cus Cagliari sfiora l'impresa contro Ragusa

14.03.2015 18:53 di  articolo letto 170 volte Fonte: Un Cus Cagliari in emergenza, senza la miglior realizzatrice del torneo Tricia Liston, volata negli States per problemi familiari, e il capitano Cinzia Arioli, out per guai fisici, ha sfiorato l’impresa contro la capolista Ragusa, arrendendosi solo nel finale con il punteggio di 58-62. Una prova stoica e coraggiosa quella delle sei ragazze universitarie che sul parquet hanno dato tutto, giocando con il cuore. Inizio (pianetabasket.com)

Il Cittadino di Lodi

Immigrazione: fermati 2 scafisti per sbarco nel Ragusano (ANSA) - Fermati i due presunti scafisti che hanno guidato i due barconi partiti dalle coste libiche con a bordo 153 migranti e recuperati in mare dal mercantile 'Thies Maerskì, approdato venerdì a Pozzallo. Dopo una serie di interrogatori sono stati individuati dagli agenti della Squadra mobile di Ragusa: Yaya Faty, 20 anni, originario (ilcittadino.it)

Bimbo morto nel ragusano, la Procura indaga per omicidio volontario /Video

Articolo pubblicato il: 30/11/2014 La procura di Ragusa ha aperto un fascicolo a 'titolo precauzionale' per omicidio volontario, contro ignoti, nell'inchiesta in corso sul bambino di 8 anni trovato morto sabato a pochi chilometri da Santa Croce Camerina (FOTO), piccolo paese nel ragusano, dopo che in mattinata aveva saltato la scuola, nonostante la mamma l'avesse lasciato all'ingresso dell'edificio. La Polizia di Ragusa ha sentito la madre e il padre del piccolo Andrea. L'uomo, (adnkronos.com)
Chi l’ha visto?, 18 marzo: Il mistero dei due ragazzi omosessuali, novità su Yara Gambirasio e Ragusa

Chi l’ha visto?, 18 marzo: Il mistero dei due ragazzi omosessuali, novità su Yara Gambirasio e Ragusa

Domani, mercoledì 18 marzo 2015, in prima serata su Rai 3, alle ore 21.05, in onda una nuova puntata stagionale di Chi l’ha visto?, la trasmissione televisiva dedicata alla ricerca di persone scomparse ed ai misteri insoluti, condotta dalla giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice Federica Sciarelli. Il mistero di due ragazzi omosessuali scomparsi l’11 maggio da Siracusa, occupati (webl0g.net)

No alla chiusura della Banca d'Italia

Il rischio è quello di perdere   un’altra importante e prestigiosa istituzione: la sede decentrata della Banca d’Italia. Un  progetto di riforma che già 8 anni addietro fu scongiurato ma che adesso  torna in auge in base al piano   di riforma della rete delle filiali del mese scorso, predisposto dal governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco. In Sicilia quella di Messina, con (gazzettadelsud.it)

Ragusa, ritrovato bambino scomparso

Paura per un bambino di 11 anni di Ragusa che per alcune ore non aveva fatto rientro a casa dopo essere andato al catechismo. I genitori avevano denunciato la sua scomparsa ai carabinieri.  Avviate immediatamente le ricerche, è stato attivato un piano che ha portato alle 23 di ieri sera al ritrovamento del bambino, notato da una pattuglia della polizia municipale mentre stava giocando con alcuni (gazzettadelsud.it)

Messina nuovo corso, ecco Di Costanzo

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Crociere Sei in: »Sport messina13/03/2015 (gazzettadelsud.it)
Neonata Morta:Regione,irregolarità gravi

Neonata Morta:Regione,irregolarità gravi

Ansa (ANSA) - CATANIA, 17 MAR - La Regione ha sospeso per 90 giorni l'accreditamento, limitatamente ai ricoveri finalizzati al parto, nella clinica Gibiino di Catania, in relazione alla morte di Nicole, la neonata deceduta su un'ambulanza verso Ragusa per mancanza di posti nelle Utin negli ospedali della città. Numerose le irregolarità riscontrate nell'ispezione congiunta Regione, ministero (tiscali.it)
Neonata morta a Catania, Regione: ‘Per 90 giorni niente parti nella clinica Gibiino’

Neonata morta a Catania, Regione: ‘Per 90 giorni niente parti nella clinica Gibiino’

Nella clinica Gibiino di Catania le donne non potranno più partorire, almeno per i prossimi 90 giorni. Lo ha stabilito la Regione Sicilia che ha sospeso i ricoveri delle gestanti nella struttura a seguito del caso di Nicole, la neonata morta su un’ambulanza verso Ragusa per mancanza di posti nelle unità di terapia intensiva negli ospedali catanesi. Un caso per il quale nove persone (ilfattoquotidiano.it)
Il Cus Cagliari sfiora l'impresa contro Ragus

Il Cus Cagliari sfiora l'impresa contro Ragus

14.03.2015 18:53 di  articolo letto 16 volte Fonte: Un Cus Cagliari in emergenza, senza la miglior realizzatrice del torneo Tricia Liston, volata negli States per problemi familiari, e il capitano Cinzia Arioli, out per guai fisici, ha sfiorato l’impresa contro la capolista Ragusa, arrendendosi solo nel finale con il punteggio di 58-62. Una prova stoica e coraggiosa quella delle sei ragazze universitarie che sul parquet hanno dato tutto, giocando con il cuore. Inizio difficile (pianetabasket.com)
QUARTO GRADO/ Anticipazioni: i casi di Yara Gambirasio e Roberta Ragusa. Puntata 13 marzo 2015

QUARTO GRADO/ Anticipazioni: i casi di Yara Gambirasio e Roberta Ragusa. Puntata 13 marzo 2015

Pubblicazione: venerdì 13 marzo 2015 QUARTO GRADO, ANTICIPAZIONI PUNTATA 13 MARZO 2015 Il caso Yara Gambirasio sarà al centro della nuova puntata di Quarto Grado in onda questa sera, venerdì 13 marzo 2015, alle 21.15 su Retequattro. I conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero analizzeranno gli ultimi risvolti nell’inchiesta e in particolare le intercettazioni dei colloqui avvenuti in carcere tra Massimo Bossetti e alcuni membri della sua famiglia, tra cui la moglie Marita (ilsussidiario.net)

Il Cittadino di Lodi

Droga: scoperta organizzazione di trafficanti, 17 arresti (ANSA) - La guardia di finanza di Firenze sta eseguendo misure di custodia cautelare per 17 albanesi accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti. Le misure,eseguite nelle province di Roma, Arezzo, Reggio Emilia, Ragusa e Lecce, sono state disposte dal gip Anna Liguori su richiesta del pm (ilcittadino.it)
Ragusa, dentifricio e caramelle per nascondere 500 grammi di eroina pura. Fermati due corrieri

Ragusa, dentifricio e caramelle per nascondere 500 grammi di eroina pura. Fermati due corrieri

12 marzo 2015Sono stati fermati dalla squadra mobile della Questura di Ragusa due corrieri che trasportavano 500 grammi di eroina pura nascosta in mezzo a delle caramelle. Per ingannare il fiuto dei cani antidroga, gli uomini avevano ricoperto di dentifricio la sostanza stupefacente. I trasportatori, dopo la contestazione del reato, sono stati condotti in carcere (rainews.it)
CHI L'HA VISTO?/ Diretta streaming puntata 11 marzo 2015: Roberta Ragusa e il proscioglimento di Antonio Logli

CHI L'HA VISTO?/ Diretta streaming puntata 11 marzo 2015: Roberta Ragusa e il proscioglimento di Antonio Logli

CHI L'HA VISTO, DIRETTA STREAMING PUNTATA 11 MARZO 2015 - Questa sera su Rai Tre va in onda un nuovo appuntamento con Chi l'ha visto?. In questa puntata del programma condotto da Federica Sciarelli si tornerà a parlare del caso di Roberta Ragusa, dopo che il marito della donna, Antonio Logli, è stato prosciolto da ogni accusa a suo carico.  Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l'ha visto? sintonizzandovi su Rai 3, il programma sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Tv: (ilsussidiario.net)
La morte di Loris, nominati i peritiper l'esame dei filmati delle telecamere

La morte di Loris, nominati i peritiper l'esame dei filmati delle telecamere

L'avvocato di Veronica Panarello annuncia: "Chiederò una nuova perizia sull'allineamento degli orari dei video". I risultati dell'incidente probatorio arriveranno tra circa 90 giorni.Importante appuntamento oggi al Palazzo di Giustizia di Ragusa, dove si è svolto l'incidente probatorio, disposto dal gip Claudio Maggioni, per acquisire i filmati delle telecamere di Santa Croce Camerina, usati dagli investigatori per far luce sulla morte di Loris Stival, 8 anni, strangolato il 29 (unionesarda.it)
Lo "scippo" delle spiagge sarde Le foto su EsploraSicilia.com

Lo "scippo" delle spiagge sarde Le foto su EsploraSicilia.com

Le foto di tre spiagge sarde presentate come siciliane sul sito EsploraSicilia.com, "sponsorizzato" anche dalla provincia di Agrigento.Cala Goloritzé da Baunei a Caltanissetta. Is Arutas dalla costa oristanese a quella di Palermo. Cala dei Gabbiani? Trasferita: da Baunei a Ragusa. Succede sul portale turistico EsploraSicilia.com, "sponsorizzato" con tanto di logo dalla Provincia regionale di Agrigento. Le foto delle meravigliose spiagge sarde vengono così utilizzate per promuovere (unionesarda.it)
ROBERTA RAGUSA/ News, la lettera al marito Antonio Logli: sei una continua delusione

ROBERTA RAGUSA/ News, la lettera al marito Antonio Logli: sei una continua delusione

ROBERTA RAGUSA, NEWS - A pochi giorni dal proscioglimento di Antonio Logli stabilito dal giudice dell'udienza preliminare di Pisa Giuseppe Larghezza, emergono nuovi dettagli sul rapporto che l’uomo aveva con la moglie Roberta Ragusa, scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 a Gello di San Giuliano Terme (Pisa) e mai più ritrovata. Una lettera pubblicata di recente dal settimanale Giallo confermerebbe i rapporti ormai logori tra i due coniugi: "Vorrei essere al (ilsussidiario.net)

200 migranti in arrivo a Pozzallo, soccorsi da una petroliera

Articolo pubblicato il: 04/03/2015 A Pozzallo, attesa intorno alle 11, è in arrivo una petroliera con a bordo quasi 200 migranti, raccolti quando erano a bordo di due gommoni. La polizia ha già predisposto il loro ingresso al centro di primo soccorso ed assistenza di Pozzallo. Sono già in corso le indagini a cura della squadra mobile di Ragusa per identificare gli scafisti, anche grazie alla (feedsportal.com)

Poteri speciali, Buzzanca replica alla Corte dei Conti

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Crociere Sei in: »Messina »Messina Messina12/03/2015 (gazzettadelsud.it)
POMERIGGIO 5/ Si torna a parlare di Yara Gambirasio e Roberta Ragusa? Riassunto ultima puntata (oggi, 12 marzo 2015)

POMERIGGIO 5/ Si torna a parlare di Yara Gambirasio e Roberta Ragusa? Riassunto ultima puntata (oggi, 12 marzo 2015)

POMERIGGIO 5, RIASSUNTO ULTIMA PUNTATA (OGGI 12 MARZO 2015) – Barbara D’Urso torna a condurre oggi, giovedì 12 marzo 2015, una nuova puntata di Pomeriggio 5. Tanti i casi di cronaca di cui probabilmente si tornerà a parlare, dall’omicidio di Yara Gambirasio (e le ultime rivelazioni su Massimo Bossetti) fino alla scomparsa di Roberta Ragusa e il recente proscioglimento del marito, Antonio Logli. Infine spazio forse al caso Loris Stival, con la madre Veronica Panarello ancora in (ilsussidiario.net)

Caso Ragusa: legale ass. Penelope, verita' da cercare in famiglia

16:56 11 MAR 2015(AGI) - Firenze, 11 mar. - "Nonostante il non luogo a procedere, non ci fermeremo, perche' vogliamo sapere cosa e' successo a Roberta. Sono alcuni familiari a dirci che una Verita' diversa rispetto a quella prospettata dall'accusa non esiste: la donna, infatti, per quanto consta dalle dichiarazioni dei figli, acquisite agli atti, non si sarebbe mai allontanata volontariamente ed era in una condizione mentale e psichica di assoluta normalita', senza considerare che una (agi.it)

Anticipazioni Chi l'ha visto puntata 11 Marzo: stasera casi Roberta Ragusa-Yara Gambirasio

Chi l'ha visto torna stasera 11 Marzo 2015 in diretta dalle 21 su Rai 3. Ecco tutte le anticipazioni sui casi principali di cui si occuperà stasera Federica Sciarelli a Chi l'ha visto. Si parte dal caso di Roberta Ragusa, all'indomani dell'assoluzione del marito della donna scomparsa, Antonio Logli. In studio ci saranno le cugine di Roberta per commentare la decisione del gup del Tribunale di (ibtimes.com)

Droga, arrestati 17 albanesi

La guardia di finanza di Firenze ha eseguito misure di custodia cautelare per 17 albanesi accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti. Le misure,eseguite nelle province di Roma, Arezzo, Reggio Emilia, Ragusa e Lecce, sono state disposte dal gip Anna Liguori su richiesta del pm della Dda Giulio Monferini. Durante le indagini sono state arrestate in (gazzettadelsud.it)
Vicenza-Catania 0-0: il tabellino

Vicenza-Catania 0-0: il tabellino

Vicenza-Catania 0-0 Vicenza (4-3-3)Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Gentili, D’Elia, Moretti (dal 20’ s.t. Sbrissa ), Di Gennaro, Cinelli, Laverone (dal 36’ s.t. Vita), Petagna (dal 23’ p.t. Spinazzola), Giacomelli. A disposizione: Bremec, Alhassan, Garcia Tena, Camisa, Ragusa, Mancini. All. Marino. Catania (3-5-2) Gillet, Schiavi, Ceccarelli, Capuano; Parisi, Sciaudone (dal 12’ s.t. Escalante), Odjer, Rosina, Mazzotta, Calaiò (dal 18’ s.t.Maniero), Castro (dal 44’ s.t. (vicenzacalcio.com)
Loris, la madre non indossa più la fede nuziale

Loris, la madre non indossa più la fede nuziale

Veronica Panarello non indossa più la fede nuziale, in segno di rottura con il marito Davide Stival. A riferirlo è la Gazzetta del Sud, che a sua volta cita il settimanale Panorama.Al ritorno in ospedale dopo essere stata ricoverata in ospedale per un malore, la madre del piccolo Loris Stival, il bimbo ucciso a dicembre in provincia di Ragusa in circostanze attualmente al vaglio degli inquirenti, ha deciso di togliere dal dito il simbolo del legame coniugale con il marito.La donna, (ilgiornale.it)
Loris, la madre non indossa più la fede nuziale

Loris, la madre non indossa più la fede nuziale

Veronica Panarello non indossa più la fede nuziale, in segno di rottura con il marito Davide Stival. A riferirlo è la Gazzetta del Sud, che a sua volta cita il settimanale Panorama.Al ritorno in ospedale dopo essere stata ricoverata in ospedale per un malore, la madre del piccolo Loris Stival, il bimbo ucciso a dicembre in provincia di Ragusa in circostanze attualmente al vaglio degli inquirenti, ha deciso di togliere dal dito il simbolo del legame coniugale con il marito.La donna, (ilgiornale.it)

Video

L'EDITOR CITATO ARTICOLO

Pop tag: roma, Ancona, Firenze, Bari, milano, torino, Napoli, Ravenna, venezia, genova

RAGUSA

Ragusa – Panorama

Ragusa (Raùsa in siciliano) è un comune italiano di 73.747 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.


Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Ragusa (disambigua). Ragusa comune (dettagli) Dati amministrativi Stato  Italia Regione Sicilia Provincia Ragusa Sindaco Nello Dipasquale (Popolo della Libertà) dal 26/06/2006, autosospesosi dal PDL il 25/09/2009 Territorio Coordinate 36°55′30″N 14°43′50″E / 36.925°N 14.730556°E / 36.925; 14.730556Coordinate: 36°55′30″N 14°43′50″E / 36.925°N 14.730556°E / 36.925; 14.730556 Altitudine 502 m s.l.m. Superficie 442,6 km² Abitanti 73.747 (31-03-2011) Densità 166,62 ab./km² Frazioni Marina di Ragusa, San Giacomo Bellocozzo Comuni confinanti Chiaramonte Gulfi, Comiso, Giarratana, Modica, Monterosso Almo, Rosolini (SR), Santa Croce Camerina, Scicli, Vittoria. Altre informazioni Cod. postale 97100 Prefisso 0932 Fuso orario UTC+1 Codice ISTAT 088009 Cod. catastale H163 Targa RG Cl. sismica zona 2 (sismicità media) Cl. climatica zona C, 1324 GG Nome abitanti ragusani Patrono san Giovanni Battista e San Giorgio Giorno festivo 29 agosto Localizzazione Ragusa Posizione del comune di Ragusa all'interno dell'omonima provincia Sito istituzionale « Ragùs forte rocca, città ricchissima che vanta antiche origini, nei cui mercati è un continuo andirivieni di genti da tutte le nazioni » (Idrisi, Libro di Ruggero)

Ragusa (Raùsa in siciliano) è un comune italiano di 73.747 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.

È il settimo comune della regione per popolazione e il terzo per superficie.

La città è la più agiata del mezzogiorno d'Italia; essa è chiamata la "città dei ponti" per la presenza di tre strutture molto pittoresche, ma è stata definita anche da letterati, artisti ed economisti come "l'isola nell'isola" o "l'altra Sicilia", grazie alla sua storia e ad un contesto socio-economico molto diverso dal resto dell'isola. Nel 1693 un devastante terremoto causò la distruzione quasi totale dell'intera città, mietendo più di cinquemila vittime. La ricostruzione, avvenuta nel XVIII secolo, la divise in due grandi quartieri: da una parte Ragusa superiore, situata sull'altopiano, dall'altra Ragusa Ibla, sorta dalle rovine dell'antica città e ricostruita secondo l'antico impianto medioevale.

I capolavori architettonici costruiti dopo il terremoto, insieme a tutti quelli presenti nel Val di Noto, sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Ragusa è uno luoghi più importanti in assoluto per la presenza di preziose testimonianze di arte barocca.