Italiano | English

Storie Correlate

Storie Correlate
Come era già stato anticipato, nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità sull'arrivo in prestito dal Genoa del giovane difensore Mario Sampirisi, che segue l'altro rossoblù Ragusa, già in campo domenica con la Ternana. Quello che si aspetta Giovanni Lopez, e con lui tutto il popolo biancorosso, è un altro colpo di mercato, prima che la finestra concessa al Vicenza si chiuda, lunedì alle 12. Da quanto emerso anche dall'ultima partita, il reparto che ha bisogno di un urgente (vicenzatoday.it)

Immigrati: arrestati a Ragusa due scafisti

08:27 18 SET 2014(AGI) - Ragusa, 18 set. - La polizia di stato di Ragusa ha arrestato un libico e un tunisino. I due sono considerati gli scafisti dell'ultimo sbarco a Pozzallo che hanno favorito l'ingresso illegale di 273 migranti molti dei quali bambini messi in grave pericolo di vita. Ai profughi veniva consegnato un biglietto, non appena pagato il corrispettivo per la partenza. (AGI) Rg2/Mav (agi.it)

“Il commissario Montalbano via dalla Sicilia” Ragusa insorge e si dice pronta a “tassarsi”

“Il commissario Montalbano via dalla Sicilia” Ragusa insorge e si dice pronta a “tassarsi”
I fan insorgono, le amministrazioni si appellano per evitarlo, i politici scendono in campo. Montalbano in Puglia, `taroccato´ (come lo ha definito il deputato Pd e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi), proprio no. È bastato l’annuncio chiaramente provocatorio del produttore Carlo Degli Esposti, di girare il Commissario Montalbano non più in Sicilia ma in Puglia per mancato appoggio della Regione Sicilia in tutti questi anni, per scatenare un caso. E al (lastampa.it)

Ragusa – Lotta ai bracconieri. Denunciati 15 cacciatori

Ragusa – Lotta ai bracconieri. Denunciati 15 cacciatori
GEAPRESS – Lotta senza quartiere al bracconaggio. Così la Polizia Provinciale di Ragusa, annuncia i risultati conseguiti ai controlli nei primi giorni della nuova stagione venatoria. A finire denunciati, per varie ipotesi di reato, sono stati  15 cacciatori. In molti casi, riferisce la Polizia Provinciale, sono stati sorpresi tra la giornata di domenica e lunedì a cacciare con mezzi vietati come l’uso del furetto nella giornata di domenica oppure a ‘macchiarsi’ di reati come (geapress.org)

Genoa/ Beck (Ag. Lestienne): "L'inter mai entrato nell'operazione"

Genoa/ Beck (Ag. Lestienne): "L'inter mai entrato nell'operazione"
Ragusa passa al Vicenza in prestito Genova - “Maxime Lestienne è venuto al Genoa ma l’operazione con Al Arabi per il prestito del mio assistito è stata condotta dai rossoblu in prima persona, l’Inter non centra nulla”: ai microfoni di calciomercato.com, Mikkel Beck, agente del giocatore ha smentito qualsiasi coninvolgimento dei nerazzurri.Altre squadre - “Anche il Milan lo voleva però per chiudere l’operazione doveva prima vendere dei pezzi e quando si è presentato il (cittadigenova.com)

Storie Correlate

Storie Correlate
Per la terza volta in una settimana, i biancorossi di mister Lopez tornano in campo. Dopo la sconfitta a Trapani ed il pareggio casalingo con il Latina nel recupero della prima giornata, i biancorossi saranno protagonisti del posticipo delle 18 di serie B. La settimana è stata caratterizzata dai colpi di mercato, con Di Gennaro già in campo mercoledì, e Ragusa e Varela tra i convocati per il match di domenica. PROBABILI FORMAZIONILOPEZ: "In campo per vincere"I BIGLIETTII (vicenzatoday.it)

Raccolta rifiuti a Ragusa: “Azienda non rispetta norme sicurezza”

Raccolta rifiuti a Ragusa: “Azienda non rispetta norme sicurezza”
Scarsi sistemi di sicurezza, contestazioni ai lavoratori prive di fondamento, mancato rispetto delle regole contrattuali. A lamentarli nei confronti della ditta Busso che si occupa della raccolta rifiuti a Ragusa e che conta 150 lavoratori, è la Fit Cisl per voce del Segretario regionale Ambiente Dionisio Giordano. “Gli autoparchi aziendali – spiega – non rispettano le normative sulla sicurezza, gli spogliatoi sono fatiscenti, i dispositivi di protezione individuali vengono (blogsicilia.it)

News oggi Elena Ceste, Yara Gambirasio e Roberta Ragusa: novità 15/9/2014

News oggi Elena Ceste, Yara Gambirasio e Roberta Ragusa: novità 15/9/2014
Nuovo appuntamento con le ultime news riguardanti i tre casi di cronaca nera che maggiormente hanno catalizzato l'attenzione degli Italiani nel corso di questi ultimi anni. Parliamo del delitto di Yara Gambirasio, la ragazzina di soli 13 annin di Brembate, trovata morta nel 2010 e della scomparsa nel nulla di Elena Ceste e Roberta Ragusa. Le ultime news di oggi riguardo il delitto di Yara, rivelano che Bossetti dovrà continuare a restare in carcere: il giudice, infatti, ha rigettato (blastingnews.com)

Franciacorta con la sciabola, ma a brindare è il Valpolicella.

Altri articoli di possibile interesse: Berlucchi e Franciacorta in Vendemmia Berlucchi ed altre aziende vinicole in Franciacorta sono già alle prese con la vendemmia, in evidente anticipo rispetto al 2013 anno in cui le abbondanti piogge del primo semestre fecero slittare di qualche giorno il via ufficiale. Dall’azienda di Borgognato Guido Berlucchi primo produttore del territorio con oltre 400 ettari di vite i primi esiti: «Le temperature fresche e le forti piogge — spiega (informazione.it)

Abbigliamento ed Accessori

Dettagli Categoria: Gare Ciclismo Scritto da Redazione NAZIONALE DONNE JUNIOR Commissario Tecnico Dino Salvoldi Prova a cronometro individuale lunedì 22.09 Distanza 13.9 Km - partenza ore 10.00 Sofia Bertizzolo A.S.D. BREGANZE MILLENUM Alice Gasparini INEXERE VILLAGE PUNTO 13 Katia Ragusa ESTADO DE MEXICO–EUROTARGET‐RISERVA Nel pomeriggio di venerdì 19.09 le azzurre della crono partiranno per la Spagna. Prova in linea venerdì 26.09 – 4 azzurre + Sofia Bertizzolo, (ciclonline.com)

Padre esasperato spara 5 colpi al figlio"Continuava a volere soldi per la droga"

Padre esasperato spara 5 colpi al figlio"Continuava a volere soldi per la droga"
Tragedia famigliare in provincia di Ragusa. L'uomo è stato arrestato, mentre il figlio è ricoverato in prognosi riservata.Stufo delle sue continue richieste di soldi, ha impugnato la pistola e ha crivellato di colpi il figlio. Lo sparatore è un uomo di 70 anni, Giuseppe Di Pietro, residente a Scoglitti, frazione balneare di Vittoria, nel Ragusano, arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio. Ai militari avrebbe detto che il raptus sarebbe scattato dopo l'ennesima (unionesarda.it)

Sponsorizza la tua attività su Ondaiblea

Ragusa, 15 settembre 2014 – Anche nel corso dell’ultimo fine settimana, gli uomini delle Squadre Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno attuato il dispositivo di controllo del territorio intensificando i servizi, anche con l’ausilio di pattuglie a piedi ed in moto che hanno espletato i rituali controlli per le stradine delle contrade marinare interessate, nell’ambito del progetto della cd. polizia di prossimità. Particolarmente “caldo” il (ondaiblea.it)

Primo ko per Ragusa e S. Croce, pronto riscatto del Comiso, parità nella “stracittadina” di Gela 15 settembre 2014 | scritto da Claudio Abbate | letto 26 volte Sport Ragusa – Si è disputata nel fine settimana la second

Primo ko per Ragusa e S. Croce, pronto riscatto del Comiso, parità nella “stracittadina” di Gela
			15 settembre 2014 | scritto da Claudio Abbate | letto 26 volte
			
						
				Sport
				
			Ragusa – Si è disputata nel fine settimana la second
Claudio Abbatesono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie (laspia.it)

Sponsorizza la tua attività su Ondaiblea

Ragusa, 13 settembre 2014 – L’Amministrazione Comunale informa che  a seguito di comunicazione da parte del Dirigente del Settore IV, il Comando di Polizia Municipale dall’11 settembre scorso ha attivato  una task force per procedere a sanzionare gli impianti abusivi installati  nel territorio comunale. Si sta inoltre provvedendo ad effettuare un indagine di mercato per dare incarico ad apposita ditta per procedere alla loro rimozione, precisando che la relativa spesa verrà (ondaiblea.it)

Scoglitti, Giuseppe di Pietro spara al figlio tossicodipendente

Scoglitti, Giuseppe di Pietro spara al figlio tossicodipendente
Published on set 12 2014 // News     Questo articolo è stato scritto da Acquario Tragedia familiare a Scoglitti, frazione balneare di Vittoria(Ragusa), dove Giuseppe di Pietro, 70 anni, ha sparato quattro colpi di pistola al figlio Gaetano di 30 anni ferendolo gravemente. Il giovane è stato ricoverato all’ospedale ‘Guzzardi’ di Vittoria, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Ora è in prognosi riservata. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri. Sembra che (mediterranews.org)

Genoa, saluta Ragusa: è ufficiale al Vicenza

Genoa, saluta Ragusa: è ufficiale al Vicenza
GENOVA - Si alleggerisce la rosa di Gasperini. Il Genoa ha trovato l'accordo con il Vicenza per la cessione in prestito di Ragusa. Per la matricola, ripescata in B, il mercato è ancora aperto fino al 15 settembre. Di seguito la nota ufficiale: «Il Genoa Cfc comunica di aver formalizzato con Vicenza Calcio la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive relative all’attaccante Antonino Ragusa, ex nazionale della rappresentativa italiana Under 21». (tuttosport.com)

Raccolta rifiuti a Ragusa: "Azienda non rispetta norme sicurezza"

Raccolta rifiuti a Ragusa: "Azienda non rispetta norme sicurezza"
Ragusa, 12.09.2014 - (BlogSicilia) - Scarsi sistemi di sicurezza, contestazioni ai lavoratori prive di fondamento, mancato rispetto delle regole contrattuali. A lamentarli nei confronti della ditta Busso che si occupa della raccolta rifiuti a Ragusa e che conta 150 lavoratori, è la Fit Cislper voce del Segretario regionale Ambiente Dionisio Giordano.“Gli autoparchi aziendali – spiega – non rispettano le normative sulla sicurezza, gli spogliatoi sono fatiscenti, i dispositivi (tiscali.it)

Immigrazione: 110 su spiaggia di Scicli

Immigrazione: 110 su spiaggia di Scicli
SCICLI (RAGUSA), 12 SET - Circa 110 migranti sono sbarcati sulla spiaggia di Sampieri, frazione marinara di Scicli nel Ragusano. A dare l'allarme sono stati passanti e turisti che hanno visto extracomunitari, per la maggior parte afghani, con gli abiti bagnati sul lungomare. La polizia di Stato li ha già recuperati. Saranno condotti con autobus in contrada Cifali di Ragusa. Secondo una prima ipotesi investigativa, sarebbero stati lasciati a un centinaio di metri dalla riva da una (ilgiornaledivicenza.it)

Immigrazione: 110 migranti sbarcano su una spiaggia del Ragusano

Immigrazione: 110 migranti sbarcano su una spiaggia del Ragusano
A dare l'allarme sono stati passanti e turisti che hanno visto extracomunitari, per la maggior parte afghani, con gli abiti bagnati sul lungomare. Saranno condotti con autobus in contrada Cifali di Ragusa  Migranti (foto archivio)12 settembre 2014Circa 110 migranti sono sbarcati sulla spiaggia di Sampieri, frazione marinara di Scicli nel Ragusano. A dare l'allarme sono stati passanti e turisti che hanno visto extracomunitari, per la maggior parte afghani, con gli abiti (rainews.it)

Chi l'ha visto news: ultimissime su Yara Gambirasio e sulla scomparsa di Roberta Ragusa

Chi l'ha visto news: ultimissime su Yara Gambirasio e sulla scomparsa di Roberta Ragusa
La trasmissione Chi l'ha visto ha ripreso la sua regolare programmazione del mercoledì sera e nella scorsa puntata si sono approfonditi i casi di Yara Gambirasio e di Roberta Ragusa alla luce delle ultime news. Per l'omicidio di Yara Gambirasio, Massimo Bossetti continua restare in carcere in cella di isolamento perché sospettato di essere il suo assassino. Dalle ultime news si evince sia che l'uomo ha chiesto attraverso i suoi avvocati di essere sottoposto alla macchina della verit (blastingnews.com)

Deborah, la star di Amici canta in piazzetta agli Orsi

Deborah, la star di Amici
canta in piazzetta agli Orsi
Vincitrice dell’ultima edizione di «Amici», arriva questa sera dalle 20, sul palco del centro commerciale Gli Orsi, Deborah Iurato, impegnata in un concerto che esalterà la sua voce e la sua grande energia.  La giovane cantante siciliana, che quest’estate ha imperversato nelle radio con il brano «Anche se fuori è inverno», scritto per lei da Fiorella Mannoia, è nata a Ragusa il 21 novembre del 1991, ha coltivato la sua passione per il canto fin da piccola.   Dopo questa (lastampa.it)

Related Posts:

Related Posts:
Anche l’agroalimentare di qualità potrà giovarsi del marchio d’area “Viaggio negli Iblei – Discover Sicily” che punta alla promozione e al marketing territoriale. Il progetto lanciato dalla Provincia regionale di Ragusa denominata Libero Consorzio tra Comuni, ha fatto tappa stamani a Vittoria, presso la sala convegni della Fiera Emaia. L’agricoltura, e in particolar modo l’ortofrutta, in provincia di Ragusa sono delle eccellenze che diventano al tempo stesso attrattiva (ilmattinodisicilia.it)

Foggia, Carabinieri, lascia il Cap.Spadaro, diretto a Ragusa

Foggia, Carabinieri, lascia il Cap.Spadaro, diretto a Ragusa
Foggia – DOPO 4 anni di permanenza il Cap. Domenico Spadaro lascia il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Foggia, poiché trasferito al comando del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa. Intensa e variegata l’attività condotta dall’Ufficiale nel suo periodo di permanenza nel capoluogo dauno, sia nel settore del controllo del territorio, dove le pattuglie del Nucleo Radiomobile alle sue dipendenze hanno operato (statoquotidiano.it)

Quarto Grado, 12 settembre: Davide Bifolco, Elena Ceste, Roberta Ragusa, Bossetti e Veronica Balsamo | Musica e Tv 2.0

Quarto Grado, 12 settembre: Davide Bifolco, Elena Ceste, Roberta Ragusa, Bossetti e Veronica Balsamo  | Musica e Tv 2.0
La morte di Davide Bifolco, il sedicenne ucciso a Napoli da un carabiniere è il tema al centro del nuovo appuntamento con il programma televisivo di approfondimento giornalisticoQuarto Grado, condotto daGianluigi NuzzieAlessandra Viero, in onda venerdì 12 settembre 2014, alle ore 21.15, su Rete 4. La morte di Davide Bifolco, il sedicenne ucciso a Napoli da un carabiniere durante un inseguimento (webl0g.net)

A Elmas, Nuoro, Oristano e Sassarii 70 migranti in arrivo dalla Sicilia

A Elmas, Nuoro, Oristano e Sassarii 70 migranti in arrivo dalla Sicilia
Nuovo arrivo di migranti in Sardegna: provengono da Ragusa e sono 70.Quindici di loro saranno ospitati nel Centro di prima accoglienza di Elmas, gli altri 55, invece, saranno trasferiti a Sassari, Oristano e Nuoro dove saranno alloggiati in alberghi, agriturismo o altre strutture. In attesa in aeroporto, come già accaduto per i precedenti arrivi, ci sono le forze dell'ordine, mentre per gli stranieri che saranno ospitati nel centro cagliaritano vi sono i dipendenti del consorzio (unionesarda.it)

Sanita': trentenne morto in ospedale nel Ragusano, 11 indagati

10:51 05 SET 2014(AGI) - Ragusa, 5 set. - Sono undici gli indagati, tra medici e infermieri, per la morte di Carlos Eduardo Aparicio, il trentenne deceduto nell'ospedale "Maggiore" di Modica (Ragusa) lo scorso 31 agosto, dopo 12 giorni di ricovero in un altro ospedale della zona, il "Busacca" di Scicli. L'autopsia e' stata eseguita mercoledi' dal medico legale di Catania Giuseppe Ragazzi. Espletato l'esame, la salma e' stata restituita ai familiari. I militari della Compagnia di Modica (agi.it)

Immigrati: sindaco Pozzallo, qui 18mila nel 2014, 'costo' 80 euro a testa al giorno

Articolo pubblicato il: 02/09/2014 Ragusa, 2 set. (Adnkronos)- "Fino al 31 agosto scorso abbiamo avuto una convenzione con una associazione di Ragusa, quindi con il ministero degli Interni, che ci rimborsava 80 euro 'pro capite' a immigrato per tutta la gestione del centro. Dal primo settembre, invece, la Prefettura ci ha fatto la proposta di rimborsarci soltanto 35 euro. Questa convenzione non la voglio firmare perché il Comune non ci può rimettere. Già abbiamo avuto cali in fatto (adnkronos.com)

Sbarco a Pozzallo, arrestati sette scafisti. Gli immigrati tentano di linciarne uno: "Lanciava i bambini ai complici"

Sbarco a Pozzallo, arrestati sette scafisti. Gli immigrati tentano di linciarne uno: "Lanciava i bambini ai complici"
Articolo pubblicato il: 31/08/2014 La polizia di Ragusa ha arrestato sette presunti scafisti, responsabili dello sbarco avvenuto a Pozzallo il 29 luglio scorso. Lunghe le indagini condotte dalla squadra mobile per chiarire il ruolo di ognuno dei membri dell'equipaggio. Gli agenti hanno salvato dal linciaggio uno degli scafisti perché gli immigrati volevano aggredirlo: secondo il loro racconto li avrebbe trattati malissimo durante il trasbordo in mare da una barca all'altra dell' (adnkronos.com)

A Pozzallo arrestati sette scafisti

A Pozzallo arrestati sette scafisti
10:24 31 AGO 2014(AGI) - Ragusa, 31 ago. - La polizia di Stato di Ragusa ha arrestato questa notte sette presunti scafisti, responsabili dello sbarco avvenuto a Pozzallo (Ragusa) il 29 luglio. Lunghe le indagini condotte dalla squadra mobile per chiarire il ruolo di ognuno dei membri dell'equipaggio. Gli uomini della polizia di stato hanno dovuto salvare dal linciaggio uno degli scafisti che tentava di nascondersi tra i migranti. I passeggeri volevano linciarlo in quanto, secondo i (www.agi.it)

Chi l'ha visto ultime news: Yara Gambirasio, Roberta Ragusa, Chiara Poggi e Elena Ceste

Chi l'ha visto ultime news: Yara Gambirasio, Roberta Ragusa, Chiara Poggi e Elena Ceste
Mercoledì 10 settembre 2014 è tornata in onda in prima serata su Rai3 la trasmissione Chi l'ha visto condotta da Federica Sciarelli, dedicata ai casi di persone scomparse nel nulla e a quelli di cronaca nera che sono rimasti irrisolti. Una delle novità di quest'anno di Chi l'ha visto è l'appendice finale della trasmissione in onda dalle 23.15 alle 24 dedicata alle storie di Chi l'ha visto che nel corso di questi anni hanno interessato maggiormente il pubblico da casa. Vediamo nel (blastingnews.com)

Cagliari, in arrivo 70 migranti dalla Sicilia: in 15 nel cpa di Elmas, gli altri distribuiti in altre strutture

Cagliari, in arrivo 70 migranti dalla Sicilia:  in 15 nel cpa di Elmas, gli altri distribuiti in altre strutture
Nuovo arrivo di migranti in Sardegna. Alle 16 all'aeroporto di Cagliati-Elmas previsto l'arrivo da Ragusa di 70 immigrati. Quindici di loro saranno ospitati nel Centro di prima accoglienza di Elmas, gli altri 55, invece, saranno trasferiti a Sassari, Oristano e Nuoro dove saranno alloggiati in alberghi, agriturismo o altre strutture. In attesa in aeroporto, come già accaduto per i precedenti arrivi, ci sono le forze dell'ordine, mentre per gli stranieri che saranno ospitati nel centro (tiscali.it)

Ragusa: licenziato ruba bancomat e preleva da conto ex datore lavoro, denunciato

Ragusa, 4 set. (Adnkronos) - Un rumeno di 26 anni, ex dipendente di un'azienda di energie rinnovabili, è stato denunciato per furto aggravato continuato da parte della Squadra Mobile di Ragusa. Il giovane era stato licenziato da poco, ma con la promessa che se ci fossero state altre opportunità di lavoro, sarebbe stato sicuramente richiamato. 'Arrabbiato' per non essere stato richiamato, si è appropriato del bancomat del suo, ormai, ex datore di lavoro, ed ha prelevato in tre giorni (liberoquotidiano.it)

Ragusa – Pre-apertura caccia. Denunciato cacciatore

Ragusa – Pre-apertura caccia. Denunciato cacciatore
GEAPRESS – Dieci pattuglie distribuite su tutto il territorio provinciale con particolare attenzione alle zone vocate alla caccia. Questo quanto predisposto dalla Polizia Provinciale di Ragusa che, secondo le precise direttive del Comandante Raffaele Falconieri, ha operato al fine di prevenire incidenti ed illeciti in materia venatoria, proprio nel giorno di pre-apertura. Già nella mattinata di oggi sono stati controllati ben 54 cacciatori. In relazione ai controlli effettuati, un (geapress.org)

A Pozzallo arrestati sette scafisti, profughi volevano linciarli - Video

A Pozzallo arrestati sette scafisti, profughi volevano linciarli - Video
15:17 31 AGO 2014(AGI) - Ragusa, 31 ago. - La polizia di Stato di Ragusa ha arrestato questa notte sette presunti scafisti, responsabili dello sbarco avvenuto a Pozzallo (Ragusa) il 29 luglio. Lunghe le indagini condotte dalla squadra mobile per chiarire il ruolo di ognuno dei membri dell'equipaggio. Guarda il video Gli uomini della polizia di stato hanno dovuto salvare dal linciaggio uno degli scafisti che tentava di nascondersi tra i migranti. I passeggeri volevano linciarlo in (agi.it)

Immigrati: sbarco Pozzallo, fermati 7 presunti scafisti traditi da selfie

Pubblicazione: giovedì 28 agosto 2014 - Ragusa, 28 ago. (Adnkronos)- Sette gli egiziani fermati la notte scorsa ritenuti gli scafisti che hanno condotto in Italia 442 migranti, salvati da un mercantile che è arrivato a Pozzallo, compresi un centinaio di palestinesi in fuga da Gaza. Il provvedimento è stato eseguito da polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza su disposizione della Procura di Ragusa. A tradire l'equipaggio i selfie che i sette si sono scattati sorridenti (ilsussidiario.net)

Mozione censura anche per Agnello La ‘colpa’ è di Riscossione Sicilia

Mozione censura anche per Agnello La ‘colpa’ è di Riscossione Sicilia
Dopo l’assessore regionale alla Formazione, Nelli Scilabra, anche il collega di giunta con delega all’Economia, Roberto Agnello, nel mirino dei parlamentari dell’Assemblea regionale siciliana. Così i deputati Margherita La Rocca Ruvolo e Orazio Ragusa (Udc), Giovanni Ioppolo (Lista Musumeci), Concetta Raia Giovanni Panepinto (Pd), Marco Falcone, Giuseppe Milazzo e Vincenzo Figuccia (FI) annunciano nei suoi confronti una mozione di censura, esprimento “disappunto” e “ (blogsicilia.it)

Nel nome di don Puglisi si accresce la fraternità diocesi di Noto – Paganica

Nel nome di don Puglisi si accresce la fraternità diocesi di Noto – Paganica
MODICA (Ragusa) - Sarà la prima icona di don Puglisi quella “scritta” a Paganica nel monastero provvisorio in legno delle Clarisse, rimaste dopo il terremoto dell’Aquila malgrado la perdita della madre e il crollo del monastero. L’icona non è un dipinto qualsiasi, ma un messaggio di fede che viene scritto su una tavola preziosa nella preghiera e nel ricordo di chi rappresenta e dei destinatari e, ricevendola nella preghiera, diventa un segno effettivo della presenza di Dio in (agoramagazine.it)

Immigrati: nel ragusano salvati altri 105 profughi

23:52 29 AGO 2014(AGI) - Ragusa, 29 ago. - Sono arrivate a Pozzallo (Ragusa) 105 persone, trasportati da una motovedetta maltese. Tra i 105 profughi, 96 uomini, 2 donne e 7 minori. Sulla banchina del porto ibleo le forze dell'ordine e la protezione civile. Tutti i profughi raggiungeranno quelli gia' arrivati oggi nel centro di prima accoglienza della citta'.(AGI) .  (www.agi.it)

Fermati 7 scafisti, traditi da selfie

Fermati 7 scafisti, traditi da selfie
Ansa (ANSA) - POZZALLO (RAGUSA), 28 AGO - Sono stati fermati la notte scorsa sette egiziani ritenuti gli scafisti che hanno condotto in Italia 442 migranti, salvati da un mercantile che è arrivato a Pozzallo, compresi un centinaio di palestinesi in fuga da Gaza. A tradire l'equipaggio, i selfie che i sette si sono scattati sorridenti sulla plancia del vecchio yacht. Secondo stime degli investigatori, il viaggio avrebbe permesso all'organizzazione di incassare un milione di dollari (tiscali.it)

Mafia: scorta a cronista Agi minacciato nel ragusano

Mafia: scorta a cronista Agi minacciato nel ragusano
15:20 28 AGO 2014(AGI) - Ragusa, 28 ago. - Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza di Ragusa ha assegnato da oggi una tutela al giornalista Paolo Borrometi, corrispondente dell'Agi, che dall'aprile scorso ha subito una serie di pesantissime intimidazioni. "Si tratta di episodi molto preoccupanti", ha detto il prefetto di Ragusa, Annunziato Varde', che ha incontrato il direttore dell'Agi, Roberto Iadicicco. "Era doveroso - ha proseguito il prefetto - proteggere Borrometi e (www.agi.it)

Giornalisti: tutela a cronista ragusano dopo intimidazioni

16:39 28 AGO 2014(AGI) - Ragusa, 28 ago. - Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza di Ragusa ha assegnato da oggi una tutela al giornalista Paolo Borrometi, corrispondente dell'Agi, che dall'aprile scorso ha subito una serie di pesantissime intimidazioni. "Si tratta di episodi molto preoccupanti", ha detto il prefetto di Ragusa, Annunziato Varde', che ha incontrato il direttore dell'Agi, Roberto Iadicicco. "Era doveroso - ha proseguito il prefetto - proteggere Borrometi e (www.agi.it)

Si tratta per Gaza, altre 24 ore di cessate il fuoco

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Crociere Sei in: »Gallery Mondo19/08/2014 (gazzettadelsud.it)

Ragusa: bengalese ucciso, romeno confessa omicidio

Ragusa, 19 ago. (Adnkronos) - E' un 25enne, romeno, incensurato anch'egli bracciante agricolo il presunto autore che ha confessato ai carabinieri, dopo un lungo interrogatorio nella notte, l'omicidio del coetaneo bengalese avvenuto il pomeriggio di domenica scorsa nelle campagne di Vittoria. Ad incastrarlo le serrate indagini dei militari del luogo, che hanno scandagliato gli ambienti dei lavoratori agricoli stranieri. Vittoria infatti è il comprensorio che rispetto agli altri della (yahoo.com)

Ragusa, indagini sul bengalese ucciso scagionano i connazionali

Si punta su altre persone con cui in passato abbia avuto diverbi (ASCA) - Roma, 18 ago 2014 - A Vittoria (Ragusa) proseguono le indagini dei carabinieri sulla morte di Tipu Sultan, il 26enne bracciante bengalese ucciso ieri con una coltellata al cuore. I militari hanno escluso la responsabilita' di amici e connazionali della vittima e il cerchio investigativo si sta stringendo attorno ad altre persone che in passato possano aver avuto dei diverbi con Sultan. Stasera sara' eseguita l' (asca.it)

Roberta Ragusa, indagini chiuse. A ottobre la decisione del giudice

Roberta Ragusa Pisa - Entro la metà di ottobre si dovrebbe conoscere la sorte di Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, la donna svanita nel nulla dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme (Pisa) la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, per la quale la procura pisana ritiene l’uomo l’unico responsabile accusandolo di omicidio volontario e soppressione di cadavere. È quanto si apprende in ambiente giudiziari: per quella data infatti dovrebbe essere fissata l’ (ilsecoloxix.it)

Giornalisti: tutela a cronista Agi dopo intimidazioni

16:00 28 AGO 2014(AGI) - Ragusa, 28 ago. - Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza di Ragusa ha assegnato da oggi una tutela al giornalista Paolo Borrometi, corrispondente dell'Agi, che dall'aprile scorso ha subito una serie di pesantissime intimidazioni. "Si tratta di episodi molto preoccupanti", ha detto il prefetto di Ragusa, Annunziato Varde', che ha incontrato il direttore dell'Agi, Roberto Iadicicco. "Era doveroso - ha proseguito il prefetto - proteggere Borrometi e (www.agi.it)

Fermati sette scafisti a Pozzallo: traditi da un selfie

Pozzallo (Ragusa) - Sono stati fermati la notte scorsa sette egiziani ritenuti gli scafisti che hanno condotto in Italia 442 migranti, salvati da un mercantile che è arrivato a Pozzallo, compresi un centinaio di palestinesi in fuga da Gaza. Il provvedimento è stato eseguito da polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza su disposizione della Procura di Ragusa. A tradire l’equipaggio i selfie che i sette si sono scattati sorridenti sulla plancia sul vecchio yacht sul quale (ilsecoloxix.it)

Sbarco di Pozzallo, fermati 7 scafisti traditi da un selfie. Recuperati altri 221 migranti

Sbarco di Pozzallo, fermati 7 scafisti traditi da un selfie. Recuperati altri 221 migranti
Articolo pubblicato il: 28/08/2014 Sette egiziani, ritenuti gli scafisti che hanno condotto in Italia 442 migranti, salvati da un mercantile che è arrivato a Pozzallo, sono stati fermati la notte scorsa su disposizione della Procura di Ragusa. A tradire l'equipaggio i selfie che i sette si sono scattati sorridenti sulla plancia del vecchio yacht sul quale hanno raccolto i passeggeri, tra cui un centinaio di palestinesi in fuga da Gaza, impiegando 13 giorni per riempirlo, e poi (adnkronos.com)

Bracciante ucciso nelle campagne di Ragusa, nella notte 25enne confessa l'omicidio

Bracciante ucciso nelle campagne di Ragusa, nella notte 25enne confessa l'omicidio
Articolo pubblicato il: 19/08/2014 E' un 25enne, romeno, incensurato anch'egli bracciante agricolo il presunto autore che ha confessato ai carabinieri, dopo un lungo interrogatorio nella notte, l'omicidio del coetaneo bengalese avvenuto il pomeriggio di domenica scorsa nelle campagne di Vittoria. Ad incastrarlo le serrate indagini dei militari del luogo, che hanno scandagliato gli ambienti dei lavoratori agricoli stranieri. Vittoria infatti è il comprensorio che rispetto agli altri (adnkronos.com)

Ragusa: bengalese ucciso, romeno confessa omicidio

Articolo pubblicato il: 19/08/2014 E' un 25enne, romeno, incensurato anch'egli bracciante agricolo il presunto autore che ha confessato ai carabinieri, dopo un lungo interrogatorio nella notte, l'omicidio del coetaneo bengalese avvenuto il pomeriggio di domenica scorsa nelle campagne di Vittoria. Ad incastrarlo le serrate indagini dei militari del luogo, che hanno scandagliato gli ambienti dei lavoratori agricoli stranieri. Vittoria infatti è il comprensorio che rispetto agli altri (adnkronos.com)

Ragusa, indagini sul bengalese ucciso scagionano i connazionali

Roma, 18 ago. (TMNews) - A Vittoria (Ragusa) proseguono le indagini dei carabinieri sulla morte di Tipu Sultan, il 26enne bracciante bengalese ucciso ieri con una coltellata al cuore. I militari hanno escluso la responsabilità di amici e connazionali della vittima e il cerchio investigativo si sta stringendo attorno ad altre persone che in passato possano aver avuto dei diverbi con Sultan. Stasera sarà eseguita l'autopsia sul cadavere da parte del dottor Davide Agnello, dalla quale (yahoo.com)

Roberta Ragusa: le ultime novità sulla scomparsa della mamma di Gello

Roberta Ragusa: le ultime novità sulla scomparsa della mamma di Gello
Roberta Ragusa Entro ottobre si dovrebbe conoscere il futuro di Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, la donna scomparsa nel nulla da Gello di San Giuliano Terme (Pisa) la notte della Costa Concordia, quella tra il 13 e il 14 gennaio 2012, per la quale la procura ritiene l’uomo l’unico responsabile accusandolo di omicidio volontario e soppressione di cadavere. Il pm Aldo Montavani depositerà l’avviso di chiusura indagini e per ottobre dovrebbe essere fissata l’udienza (direttanews.it)

Autovelox a Marina di Ragusa. Ecco dove saranno

Autovelox a Marina di Ragusa. Ecco dove saranno
Il Comando della Polizia Municipale di Ragusa rende note le strade in cui potranno essere effettuati dal 19 al 24 agosto prossimi i controlli della velocità pericolosa, con Autovelox e Telelaser, al fine di tutelare la sicurezza stradale e ridurre gli incidenti.  Martedì 19 agosto 2014 Ex S.P. 25 in direzione Marina di Ragusa e in direzione Ragusa Lungomare Cav. Bisani in direzione Marina di Ragusa e in direzione Casuzze Mercoledì 20 agosto 2014 Ex S.P. 25 in direzione Marina di (quotidianodiragusa.it)

News oggi Roberta Ragusa, Yara Gambirasio e Elena Ceste: aggiornamenti 18 agosto

News oggi Roberta Ragusa, Yara Gambirasio e Elena Ceste: aggiornamenti 18 agosto
Ecco tutte le ultime news di oggi sui casi di Elena Ceste, Yara Gambirasio e Roberta Ragusa. Partiamo subito dalle ultime novità riguardanti il delitto della giovane ragazzina di Brembate di Sopra, trovata morta nel novembre del 2010 a soli 13 anni. Nei giorni scorsi è stata avanzata l'ipotesi da parte di Don Corinno, parroco di Brembate, di proclamare Santa la piccola Yara Gambirasio, proprio come era accaduto nel lontano 1902 con Maria Goretti, morta per preservare la sua verginit (blastingnews.com)

Video

L'EDITOR CITATO ARTICOLO

Pop tag: , roma, Perugia, Genova, Parma, bologna, Verona, Puglia, Napoli, siciliana, Taranto

RAGUSA

Ragusa – Panorama

Ragusa (Raùsa in siciliano) è un comune italiano di 73.747 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.


Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Ragusa (disambigua). Ragusa comune (dettagli) Dati amministrativi Stato  Italia Regione Sicilia Provincia Ragusa Sindaco Nello Dipasquale (Popolo della Libertà) dal 26/06/2006, autosospesosi dal PDL il 25/09/2009 Territorio Coordinate 36°55′30″N 14°43′50″E / 36.925°N 14.730556°E / 36.925; 14.730556Coordinate: 36°55′30″N 14°43′50″E / 36.925°N 14.730556°E / 36.925; 14.730556 Altitudine 502 m s.l.m. Superficie 442,6 km² Abitanti 73.747 (31-03-2011) Densità 166,62 ab./km² Frazioni Marina di Ragusa, San Giacomo Bellocozzo Comuni confinanti Chiaramonte Gulfi, Comiso, Giarratana, Modica, Monterosso Almo, Rosolini (SR), Santa Croce Camerina, Scicli, Vittoria. Altre informazioni Cod. postale 97100 Prefisso 0932 Fuso orario UTC+1 Codice ISTAT 088009 Cod. catastale H163 Targa RG Cl. sismica zona 2 (sismicità media) Cl. climatica zona C, 1324 GG Nome abitanti ragusani Patrono san Giovanni Battista e San Giorgio Giorno festivo 29 agosto Localizzazione Ragusa Posizione del comune di Ragusa all'interno dell'omonima provincia Sito istituzionale « Ragùs forte rocca, città ricchissima che vanta antiche origini, nei cui mercati è un continuo andirivieni di genti da tutte le nazioni » (Idrisi, Libro di Ruggero)

Ragusa (Raùsa in siciliano) è un comune italiano di 73.747 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.

È il settimo comune della regione per popolazione e il terzo per superficie.

La città è la più agiata del mezzogiorno d'Italia; essa è chiamata la "città dei ponti" per la presenza di tre strutture molto pittoresche, ma è stata definita anche da letterati, artisti ed economisti come "l'isola nell'isola" o "l'altra Sicilia", grazie alla sua storia e ad un contesto socio-economico molto diverso dal resto dell'isola. Nel 1693 un devastante terremoto causò la distruzione quasi totale dell'intera città, mietendo più di cinquemila vittime. La ricostruzione, avvenuta nel XVIII secolo, la divise in due grandi quartieri: da una parte Ragusa superiore, situata sull'altopiano, dall'altra Ragusa Ibla, sorta dalle rovine dell'antica città e ricostruita secondo l'antico impianto medioevale.

I capolavori architettonici costruiti dopo il terremoto, insieme a tutti quelli presenti nel Val di Noto, sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Ragusa è uno luoghi più importanti in assoluto per la presenza di preziose testimonianze di arte barocca.

Eventi in tempo reale