Italiano | English

< sezioni

mondo >

Carpi: sfida col Cesena per Ragusa | Sky Sport |Serie A Calcio News - Calciomercato ultimissime - Calcio Italiano - Genoa calcio news - Carpi         | Calcio News 24

Carpi: sfida col Cesena per Ragusa | Sky Sport |Serie A Calcio News - Calciomercato ultimissime - Calcio Italiano - Genoa calcio news - Carpi | Calcio News 24

CARPI CESENA RAGUSA GENOA - Il futuro di Antonino Ragusa, attaccante di proprietà del Genoa reduce dal prestito al Vicenza, non è ancora scritto: non è infatti scontatto che il messinese vesta la maglia del Cesena nella prossima stagione. Secondo quanto sottolinea Sky Sport, infatti, non è da escludere che Ragusa possa sognare un approdo in Serie A: la squadra del massimo campionato che avrebbe messo gli occhi sullo stesso Ragusa è il Carpi di mister Castori. I CLUB INTERESSATI - (calcionews24.com)
Anche il Vicenza e il Carpi su Ragusa: il Cesena però resta in pole

Anche il Vicenza e il Carpi su Ragusa: il Cesena però resta in pole

SONDAGGIO LA VERA RIVELAZIONE DEL GENOA È STATA Daily Network© 2015 04.07.2015 01:20 di  Twitter: @ma_liguori  articolo letto 150 volte © foto di Daniele Buffa/Image SportSi allarga la schiera dei pretendenti per Antonino Ragusa. Il Cesena ha raggiunto ieri un accordo col Genoa per l'esterno e per Improta. Tuttavia, scrive Gianlucadimarzio.com, "non è il solo, ad aver messo gli occhi sul giocatore: anche il Vicenza stesso ed il Carpi osservano, e il giocatore valuta, (pianetagenoa1893.net)
A Expo il vino 'Mesopotamio' di Kamarina

A Expo il vino 'Mesopotamio' di Kamarina

(ANSAmed) - PALERMO, 3 LUG - Ci sarà anche il vino Mesopotamio di Kamarina (Ragusa) all'Expo nel padiglione Italia domenica prossima. E' un vino che, secondo vari studiosi, si produceva dal IV secolo avanti Cristo nelle fattorie della località allora chiamata Kamarina e che nel I secolo dopo Cristo si beveva da Cartagine a Pompei, dove potrebbe essere stato servito a Plinio nei giorni che precedettero l'eruzione del Vesuvio nel 79. "Attraverso lo studio di vari documenti - ha detto (ansamed.info)

Neonato muore dopo vaccino, procura Ragusa apre inchiesta

Articolo pubblicato il: 02/07/2015 La Procura di Ragusa ha aperto un'inchiesta sulla morte di un neonato di due mesi, il 29 giugno scorso, nell'ospedale del capoluogo ibleo dove era stato ricoverato dopo la somministrazione di un vaccino obbligatorio. In seguito alla denuncia dei genitori sono state avviate le indagini dei carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Valentina Botti. Militari dell'Arma hanno acquisito la cartella clinica del neonato e hanno notificato alle parti (adnkronos.com)
Ragusa, neonato morto dopo un vaccino obbligatorio. Procura apre inchiesta - Sicilia

Ragusa, neonato morto dopo un vaccino obbligatorio. Procura apre inchiesta - Sicilia

Un neonato di due mesi è morto nell'ospedale di Ragusa dove era stato ricoverato dopo la somministrazione di un vaccino obbligatorio. L'episodio è avvenuto il 27 giugno. La Procura ha aperto un'inchiesta e iscritto, come atto dovuto, delle persone nel registro degli indagati. Gli avvisi di garanzia, firmati dal Pm Valentina Botti, sono stati notificati da carabinieri di Ragusa per consentire l'autopsia che sarà eseguita oggi. Il neonato è deceduto il 29 giugno scorso nell'ospedale (ansa.it)
Orroli, operaio muore dopo un volo di 80 metri: era al lavoro nella diga del Flumendosa

Orroli, operaio muore dopo un volo di 80 metri: era al lavoro nella diga del Flumendosa

Si chiamava Fausto Ciamponi, 24 anni, siciliano di Ragusa, l'operaio morto sabato pomeriggio in un incidente sul lavoro vicino a Orroli, in provincia di Cagliari. Il giovane, che lavorava per l'impresa edile Cons.Rock di Domusnovas, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, era impegnato in un intervento su un costone roccioso vicino alla diga del Flumendosa, tra Orroli e Escalaplano, per installare una rete di protezione. L'incidente è avvenuto intorno alle 15.40. L'operaio (tiscali.it)
Cesena, c&#8217;è l&#8217;accordo con il Genoa per Ragusa: il giocatore valuta anche altre destinazioni

Cesena, c’è l’accordo con il Genoa per Ragusa: il giocatore valuta anche altre destinazioni

Rino Foschi - Cesena Calcio Gianluca Di Marzio 04-07-2015 01:13 Ciano, Rosseti, Improta e... Ragusa? Rino Foschi scatenato, Cesena attivissimo sul mercato. Il centrocampista visto quest'anno con la maglia del Vicenza, ma di proprietà del Genoa, piace e non poco al club bianconero. Che non è il solo, ad aver messo gli occhi sul giocatore: anche il Vicenza stesso ed il Carpi osservano, e il giocatore valuta, nonostante il Cesena abbia già raggiunto un accordo con il Genoa per lui e (gianlucadimarzio.com)
Caso Ragusa, il Pg: il proscioglimento Logli &egrave; illogico

Caso Ragusa, il Pg: il proscioglimento Logli è illogico

Roberta Ragusa Pisa - «Mancanza, contraddittorietà e manifesta illogicità della motivazione». Sono questi i motivi che hanno spinto la procura generale di Firenze ad appellare la sentenza di proscioglimento di Antonio Logli, pronunciata dal giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Pisa il 6 marzo scorso che decretava il non luogo a procedere per l’imputato accusato di omicidio volontario e distruzione del cadavere della moglie Roberta Ragusa, svanita nel nulla la notte (ilsecoloxix.it)
Elena Ceste, il marito pronto a rinunciare all'eredità

Elena Ceste, il marito pronto a rinunciare all'eredità

Contro la sentenza di non luogo a procedere nei confronti di Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa, la Procura di Pisa ha depositato oggi il ricorso in Cassazione.Lo scorso 6 marzo il giudice dell'udienza preliminare aveva stabilito che Logli non doveva essere processato per le accuse di omicidio volontario e distruzione di cadavere per la scomparsa della moglie, avvenuta la sera del 13 gennaio 2012 a Gello di San Giuliano. Secondo il procuratore facente funzioni Antonio Giaconi il (unionesarda.it)

Truccato appalto servizi sicurezza tribunale Ragusa, 11 indagati

09:15 18 GIU 2015(AGI) - Ragusa, 18 giu. - Undici persone sono state denunciate per turbativa d'asta, truffa, falso e abuso d'ufficio dalla Guardia di finanza di Ragusa nell'ambito di un'indagine sull'appalto del servizio di sicurezza del palazzo di giustizia. La gara dell'importo di 1.214.190 euro e' stata aggiudicata alla societa' "Sicilia police srl" di Catania con un ribasso del 24,47% per 919.364,97 euro. L'impresa pero', secondo i finanzieri, aveva attestato falsamente, con la (agi.it)
Il padre del piccolo Loris assunto per un anno dal Comune

Il padre del piccolo Loris assunto per un anno dal Comune

Il piccolo Loris Stival, ucciso il 29 novembre scorso a Santa Croce Camerina (Ragusa), domani avrebbe compiuto nove anni.Suo padre Davide ha scritto una lettera aperta all'Ansa: "Voglio ricordarlo come è sempre stato: contento con tutti i suoi compagni e felice con il suo adorato fratellino piccolo", adesso è "un angioletto volato in cielo". Per il delitto è stata arrestata la madre, Veronica Panarello, accusata di aver strangolato Loris e gettato il corpicino in un canalone. (unionesarda.it)
Gerry Palomba: "Ragusa alla Salernitana? Occorrono i presupposti giusti"

Gerry Palomba: "Ragusa alla Salernitana? Occorrono i presupposti giusti"

SONDAGGIO LA VERA RIVELAZIONE DEL GENOA È STATA Daily Network© 2015 30.06.2015 20:25 di  Twitter: @ma_liguori  articolo letto 210 volte © foto di Daniele Buffa/Image Sport"Ad oggi non c'è stato nessun contatto tra me e la società granata per il calciatore. Sinceramente non so se ne hanno parlato direttamente la Salernitana e il Genoa". Gerry Palomba, agente dell'attaccante del Antonino Ragusa, ha così risposto a Tuttosalernitana.com sull'ipotesi di un ritorno del (pianetagenoa1893.net)

Incidenti stradali: un ferito gravissimo a Marina di Ragusa

19:45 27 GIU 2015(AGI) - Ragusa, 27 giu. - Auto contro moto e due feriti, uno gravissimo trasferito pochi minuti fa in elisoccorso a Catania.  E' accaduto a Marina di Ragusa all'incrocio tra via Ottaviano e via Ricci. Sono apparse subito gravissime le condizioni del ragazzo alla guida del motociclo che si e'scontrato con una Bmw. Il passeggero della moto, invece, e'stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Ragusa.(AGI) rg3/Mal (agi.it)

Migranti, spari su un gommone diretto in Italia: un morto e un ferito

Articolo pubblicato il: 22/06/2015 Sparatoria davanti alle coste libiche, dove un gommone con a bordo decine di profughi, in viaggio verso la Sicilia, è stato colpito da diversi spari provenienti da una motovedetta, sembra libica. Il bilancio provvisorio è di un immigrato morto e un altro ferito. A indagare sull'episodio è la Procura di Agrigento ma l'indagine potrebbe passare ai magistrati di Ragusa, dice all'Adnkronos il procuratore capo Renato Di Natale. "Il reato contestato - (adnkronos.com)
Sulla destra spunta Buffarini, &ldquo;volata&rdquo; con Lopez

Sulla destra spunta Buffarini, “volata” con Lopez

Buffarini contro Cristiano Ronaldo Genova - Giornate di valutazione, in attesa che il mercato entri davvero nel vivo. E determinante in questo senso sarà la prossima settimana, quando si inizieranno a delineare i primi accordi per la risoluzione dell’ultima edizione delle comproprietà. Il Genoa ha in ballo soprattutto quelle per Bertolacci, Krajnc e Ragusa. Più in generale, è momento di valutazione per capire se ci sono offerte all’altezza per i “gioielli” rossoblù. Con la (ilsecoloxix.it)
Sanita': neonato muore dopo vaccino a Ragusa, "aveva una malformazione"

Sanita': neonato muore dopo vaccino a Ragusa, "aveva una malformazione"

14:05 02 LUG 2015(AGI) - Ragusa, 2 lug. - Un neonato di due mesi e' morto all'ospedale "Paterno' Arezzo" di Ragusa, dov'era stato ricoverato per malori comparsi dopo la somministrazione delle vaccinazioni obbligatorie. Il decesso risale a sabato scorso, ma solo ora ne danno notizia i carabinieri, che hanno acquisito la cartella clinica del neonato e hanno notificato alle parti interessate l'avviso di conferimento d'incarico per l'autopsia.  Gli accertamenti, coordinati dal sostituto (agi.it)
Neonato muore dopo il vaccino obbligatorio: la procura apre un&#39;inchiesta, oggi l&#39;autopsia

Neonato muore dopo il vaccino obbligatorio: la procura apre un'inchiesta, oggi l'autopsia

Un neonato di due mesi è morto nell'ospedale di Ragusa dove era stato ricoverato dopo la somministrazione di un vaccino obbligatorio. L'episodio è avvenuto sabato scorso. La Procura ha aperto un'inchiesta e iscritto, come atto dovuto, delle persone nel registro degli indagati.Gli avvisi di garanzia, firmati dal Pm Valentina Botti, sono stati notificati da carabinieri di Ragusa per consentire l'autopsia che sar (ilmessaggero.it)

Droga: 2mila piante cannabis, un arresto - Sicilia

(ANSA) - SANTA CROCE CAMERINA (RAGUSA), 4 GIU - Circa 2.000 piante di cannabis indica, per un peso  di circa tre tonnellate, sono state scoperte, nascoste tra le piante di pomodori e melanzane, nelle serre di un'azienda agricola a Santa Croce Camerina (Ragusa) dai carabinieri, che hanno arrestato in flagranza il titolare, Salvatore Gurrieri, di 37 anni, Una volta fatta essiccare ed immessa sul mercato la droga avrebbe fruttato circa 2 milioni di euro. Le piante di cannabis erano alte (ansa.it)

Immigrati gettano cibo, centinaia di pasti nella spazzatura

Immigrati buttano pasti nel Cpa di Pozzallo in provincia di Ragusa – Sicilia (admin)

Trivelle nel Canale di Sicilia, Tar rigetta ricorso ambientalisti

Greenpeace, Legambiente e WWF hanno deciso di appellarsi alla decisione del TAR del Lazio di respingere il loro ricorso contro il progetto di trivellazione in mare conosciuto come “Off-shore Ibleo” di ENI ed Edison. Il progetto prevede otto pozzi, di cui due “esplorativi”, una piattaforma e vari gasdotti al largo della costa delle province di Caltanissetta, Agrigento e Ragusa. Associazioni ambientaliste e amministrazioni locali avevano presentato un ricorso al TAR contro questo (blogsicilia.it)

ASILI NIDO, LA VERA BATTAGLIA DEL M5S

C'è tutta la mia stima per chi vuole il riscatto del SUD, per chi non vuole norme discriminatorie per il Mezzogiorno. Regioni che sono state colpite da politiche volute dalla Lega Nord e sostenute dal centrodestra negli ultimi 20 anni, ma non dobbiamo dimenticare che una colpa come un MACIGNO cade su tutti gli amministratori del SUD da centrosinistra a centrodestra che continuano a rovinare i nostri territori. Naturalmente tutto a spese dei cittadini.Detto questo nelle battaglie che il M5S (admin)
Ragusa, neonato morto dopo vaccino obbligatorio: aperta inchiesta

Ragusa, neonato morto dopo vaccino obbligatorio: aperta inchiesta

Un neonato di due mesi è morto nell’ospedale di Ragusa dove era stato ricoverato dopo la somministrazione di un vaccino obbligatorio. L’episodio è avvenuto sabato scorso. La Procura ha aperto un’inchiesta e iscritto, come atto dovuto, alcune persone nel registro degli indagati. Gli avvisi di garanzia, firmati dal pm Valentina Botti, sono stati notificati da carabinieri di Ragusa per consentire l’autopsia che sarà eseguita oggi. Dopo la denuncia dei genitori sono state (ilfattoquotidiano.it)
Pozzallo al collasso, il prefetto di Ragusa: "Pronte 18 nuove strutture d&#039;accoglienza"

Pozzallo al collasso, il prefetto di Ragusa: "Pronte 18 nuove strutture d'accoglienza"

Diciotto nuove strutture di accoglienza. È questa la soluzione che il prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè, ha ufficializzato oggi in commissione Affari costituzionali al Senato. Perché l'emergenza sbarchi in Sicilia è costante. Soprattutto per chi è in prima linea. Dall'inizio dell'anno a oggi, a Pozzallo, sono sbarcati 7 mila 523 persone ed un centro d'accoglienza che ne contiene al massimo duecento, non basta più.Così la provincia di Ragusa cerca do corre ai ripari mettendo a (ilgiornale.it)
Al via il Ragusa Foto Festival

Al via il Ragusa Foto Festival

Ragusa 30.06.2015 (CN) – Torna il Ragusa Foto Festival, la rassegna fotografica arrivata alla sua quarta edizione in programma fino a domenica 26 luglio tra Palazzo Zacco a Ragusa, Palazzo Cosentini e l'auditorium San Rocco a Ibla. Consolidato e apprezzato a livello nazionale, il Festival è diventato un appuntamento di grande interesse per fotografi, aspiranti e per appassionati motivati che potranno frequentare workshop, incontrare professionisti, iscriversi gratuitamente alle (tiscali.it)
Lo strano intreccio tra il caso Loris e la scomparsa di Denise: quella denuncia di Veronica Panarello - Italia - Libero Quotidiano

Lo strano intreccio tra il caso Loris e la scomparsa di Denise: quella denuncia di Veronica Panarello - Italia - Libero Quotidiano

E' uscito un nuovo particolare inquietante su Veronica Panarello, la madre del piccolo Loris Stival e tuttora ritenuta dagli inquirenti responsabile dell'omicidio del figlio. Nel 2004, infatti, Veronica segnalò ai carabinieri di Ragusa di aver visto Denise Pipitone, la bimba rapita a Mazara del Vallo (Trapani) il primo settembre di quell'anno, e mai più ritrovata. La Panarello, che nel 2004 aveva 15 anni, si recò nella caserma dei carabinieri per affermare di aver visto la bambina (liberoquotidiano.it)
I ragazzi di Amici di Maria De Filippi in Sicilia a luglio: tutti i dettagli sull&#8217;evento

I ragazzi di Amici di Maria De Filippi in Sicilia a luglio: tutti i dettagli sull’evento

Alcuni dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi incontreranno i fan in Sicilia a luglio in occasione di un evento organizzato presso il Centro Commerciale La Fortezza di Modica (Ragusa). Tre dei concorrenti giunti al serale nell’edizione numero 14 trascorreranno un pomeriggio con i fan siciliani il prossimo 5 luglio per foto ed autografi e si esibiranno dal vivo. Si tratta della cantante Valentina Tesio, del cantante Luca Tudisca e del ballerino Cristian Lo Presti, tre degli ex (optimaitalia.com)
Spari su gommone, Nave &#8220;Dignity&#8221; a Pozzallo: Ragusa indaga per omicidio

Spari su gommone, Nave “Dignity” a Pozzallo: Ragusa indaga per omicidio

La nave Dignity è arrivata al porto di Pozzallo, nel Ragusano, con 292 persone soccorse nelle scorse 48 ore nel Canale di Sicilia. A bordo c’era anche il cadavere di un migrante del Gambia, con addosso segni di arma da fuoco. L’indagine per omicidio e tentato omicidio aperta dalla Procura di Agrigento è passata a Ragusa. I magistrati indagano sugli spari contro un gommone carico di immigrati. Ad aprire il fuoco, stando alle prime testimonianze raccolte, sarebbero stati miliziani (euronews.com)
Pozzallo, approda nave con a bordo migrante morto: ucciso a colpi di arma da fuoco

Pozzallo, approda nave con a bordo migrante morto: ucciso a colpi di arma da fuoco

È approdata stamane nel porto di Pozzallo la nave mercantile "Dignity", battente bandiera panamense e con a bordo 292 migranti e il cadavere dell'uomo, originario del Gambia, che è stato ucciso in un conflitto a fuoco mentre era su un gommone nel Canale di Sicilia, come confermato dal capo della squadra mobile di Ragusa, Antonino Ciavola, a conclusione di una prima, sommaria ricognizione cadaverica. Gli investigatori stanno adesso ascoltando i 292 migranti soccorsi dal mercantile per (ilmessaggero.it)

Video

L'EDITOR CITATO ARTICOLO

Pop tag: roma, Ancona, Firenze, Bari, milano, torino, Napoli, Ravenna, venezia, genova

RAGUSA

Ragusa – Panorama

Ragusa (Raùsa in siciliano) è un comune italiano di 73.747 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.


Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Ragusa (disambigua). Ragusa comune (dettagli) Dati amministrativi Stato  Italia Regione Sicilia Provincia Ragusa Sindaco Nello Dipasquale (Popolo della Libertà) dal 26/06/2006, autosospesosi dal PDL il 25/09/2009 Territorio Coordinate 36°55′30″N 14°43′50″E / 36.925°N 14.730556°E / 36.925; 14.730556Coordinate: 36°55′30″N 14°43′50″E / 36.925°N 14.730556°E / 36.925; 14.730556 Altitudine 502 m s.l.m. Superficie 442,6 km² Abitanti 73.747 (31-03-2011) Densità 166,62 ab./km² Frazioni Marina di Ragusa, San Giacomo Bellocozzo Comuni confinanti Chiaramonte Gulfi, Comiso, Giarratana, Modica, Monterosso Almo, Rosolini (SR), Santa Croce Camerina, Scicli, Vittoria. Altre informazioni Cod. postale 97100 Prefisso 0932 Fuso orario UTC+1 Codice ISTAT 088009 Cod. catastale H163 Targa RG Cl. sismica zona 2 (sismicità media) Cl. climatica zona C, 1324 GG Nome abitanti ragusani Patrono san Giovanni Battista e San Giorgio Giorno festivo 29 agosto Localizzazione Ragusa Posizione del comune di Ragusa all'interno dell'omonima provincia Sito istituzionale « Ragùs forte rocca, città ricchissima che vanta antiche origini, nei cui mercati è un continuo andirivieni di genti da tutte le nazioni » (Idrisi, Libro di Ruggero)

Ragusa (Raùsa in siciliano) è un comune italiano di 73.747 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.

È il settimo comune della regione per popolazione e il terzo per superficie.

La città è la più agiata del mezzogiorno d'Italia; essa è chiamata la "città dei ponti" per la presenza di tre strutture molto pittoresche, ma è stata definita anche da letterati, artisti ed economisti come "l'isola nell'isola" o "l'altra Sicilia", grazie alla sua storia e ad un contesto socio-economico molto diverso dal resto dell'isola. Nel 1693 un devastante terremoto causò la distruzione quasi totale dell'intera città, mietendo più di cinquemila vittime. La ricostruzione, avvenuta nel XVIII secolo, la divise in due grandi quartieri: da una parte Ragusa superiore, situata sull'altopiano, dall'altra Ragusa Ibla, sorta dalle rovine dell'antica città e ricostruita secondo l'antico impianto medioevale.

I capolavori architettonici costruiti dopo il terremoto, insieme a tutti quelli presenti nel Val di Noto, sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Ragusa è uno luoghi più importanti in assoluto per la presenza di preziose testimonianze di arte barocca.