Italiano | English

< sezioni

mondo >

Basket: Schio - Ragusa  (diretta)

Basket: Schio - Ragusa (diretta)

I giornalisti hanno premiato la stella di Golden State con 1.198 punti. Alle sue spalle, in questa particolare classifica, il "barba" degli Houston Rockets, con 936 punti, e il prescelto dei Cleveland Cavaliers, con 552 La stella di Golden State Stephen Curry è stato eletto Mvp, most valuable player, della regular season Nba. Il giocatore dei Warriors si è imposto con 1.198 punti, alle sue spalle nella particolare classifica che ha raccolto i voti dei giornalisti, James Harden, (sport.sky.it)
La gara senza ritorno assegna lo scudetto femminile a Schio che sorpassa Ragusa all'ultimo minuto

La gara senza ritorno assegna lo scudetto femminile a Schio che sorpassa Ragusa all'ultimo minuto

C'è un solo risultato possibile per portarsi a casa lo scudetto tricolore della serie A femminile di basket: vincere gara 5 al PalaCampagnola di Schio, nella partita finale tra il Famila e il Passalacqua Ragusa. Pubblico da grandi occasioni quello presente nel palazzetto scledense, appassionato dalla lunga tradizione della squadra locale. Remake della stessa finale nello stesso campo della passata stagione, e la storia si tinge già di leggenda. E ancora una volta l'atto finale (pianetabasket.com)
Immigrazione, sta bene la piccola nata su nave Bettica: l'equipaggio l'ha chiamata Francesca Marina

Immigrazione, sta bene la piccola nata su nave Bettica: l'equipaggio l'ha chiamata Francesca Marina

La bimba è stata partorita poco dopo il salvataggio della madre, una donna nigeriana. Entrambe stanno bene e sono state sbarcate a Pozzallo. Il comandante: "Ha emozionato tutti" La piccola Francesca Marina (da Twitter @ItalianNavy) Condividi Pozzallo (Ragusa) 04 maggio 2015L’hanno chiamata Francesca Marina. Pesa poco più di 3 chili, sta bene, e anche se non lo sa è già un simbolo di speranza. Una volta tanto, un pianto nel cuore della notte ha portato gioia e non dolore su una (rainews.it)

Immigrati: in 873 a Pozzallo, anche 52 bambini

Pubblicazione: lunedì 4 maggio 2015 Ragusa, 4 mag. (Adnkronos) - Sono in tutto 873 gli immigrati sbarcati intorno alle 3.30 della notte a Pozzallo, nel ragusano, che fanno parte delle migliaia soccorsi nel fine settimana nel Canale di Sicilia. Il gruppo è composto da 718 uomini, 103 donne e 52 bambini. Sono arrivati sul rimorchiatore 'Asso Ventinove'. I profughi sono quasi tutti cittadini somali ed eritrei. Saranno trasferiti subito in varie destinazioni, tra cui Milano, Roma, (ilsussidiario.net)
Incendio in casa, 5 feriti nel Ragusano - Sicilia

Incendio in casa, 5 feriti nel Ragusano - Sicilia

(ANSA) - COMISO (RAGUSA), 3 MAG - Brucia uno scaldasonno in un appartamento di Comiso, in via Erea, abitato da madre e figlia di 90 e 50 anni, portate nell'ospedale di Vittoria ma non in gravi condizioni di salute. Nel soccorrerle restano feriti tre uomini: due poliziotti, uno dei quali - il più grave - ricoverato all'ospedale di Ragusa, e un trentunenne che passava in auto dalla zona e ha aiutato i due agenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Vittoria e la Polizia. ( (ansa.it)
Altri 3.300 migranti in arrivo in Sicilia e Calabria. Almeno 10 morti al largo della Libia

Altri 3.300 migranti in arrivo in Sicilia e Calabria. Almeno 10 morti al largo della Libia

3 maggio 2015 877 migranti sono sul rimorchiatore Asso 29 che si sta dirigendo verso Pozzallo. Altri 760 sono sulla nave Bersagliere che arriverà domani mattina al porto di Reggio Calabria, e 216 sul mercantile Birot che nel pomeriggio attraccherà a Crotone Ragusa, 3 maggio 2015 - Oltre 3.300 migranti sono attesi tra oggi e domani tra Sicilia e Calabria. Sono 172 quelli già sbarcati la notte scorsa Lampedusa. 96 erano su una motovedetta della capitaneria di porto e 76 su nave Vitali (quotidiano.net)
Immigrati, le navi militari italiane salvano 380 naufraghi: sbarcheranno a Vezzallo - Italia - Libero Quotidiano

Immigrati, le navi militari italiane salvano 380 naufraghi: sbarcheranno a Vezzallo - Italia - Libero Quotidiano

Ancora sbarchi nel ragusano. Sarebbero in tutto 380 i migranti che arriveranno domani a Pozzallo, nel ragusano. Gli extracomunitari potrebbero essere ospitati nel locale centro di prima accoglienza. La polizia di stato di Ragusa ha già avviato le indagini, analizzando i dati che giungono dalla nave militare che accompagnerà i migranti. (liberoquotidiano.it)
Primo Maggio: sindacati a Pozzallo

Primo Maggio: sindacati a Pozzallo

Manifestazione dei sindacati (ANDREAS SOLARO/AFP/GettyImages) Ogni anno i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil scelgono un luogo simbolico per la manifestazione del Primo Maggio, Festa del Lavoro. Quest’anno è toccato a Pozzallo, la città in provincia di Ragusa dove vengono sbarcati i migranti, divenuta dopo Lampedusa il simbolo dell’immigrazione, dei suoi problemi, dei suo drammi e del suo bisogno di solidarietà. Lo slogan scelto per questo Primo Maggio 2015 è infatti: “La (direttanews.it)
Manifestazione Cgil Cisl e Uil a PozzalloPrimo maggio dedicato ai migranti

Manifestazione Cgil Cisl e Uil a PozzalloPrimo maggio dedicato ai migranti

La manifestazione nazionale per la festa dei lavoratori nel porto in provincia di Ragusa diventato il simbolo degli sbarchi e del dramma dell'immigrazione.Al via le celebrazioni del Primo maggio con la manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil, guidata dai rispettivi segretari generali - Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo -, quest'anno a Pozzallo, in provincia di Ragusa, uno dei porti simbolo degli sbarchi e del dramma dell'immigrazione. "La solidarietà fa la (unionesarda.it)
Camusso, da governo solo propaganda

Camusso, da governo solo propaganda

1 maggio 2015 - 10:47Occupazione non si crea per decreto. Basta dividere lavoratori(ANSA) - POZZALLO (RAGUSA), 1 MAG - "C'é solo la propaganda di chi continua a dire che con un decreto si crea occupazione": così il leader della Cgil, Susanna Camusso, dal palco del Primo maggio. "Non ne possiamo più che si divida sempre, i lavoratori dai lavoratori, i precari dai precari", aggiunge attaccando l'azione del governo. (affaritaliani.it)
Barbagallo, solo conferme disoccupazione

Barbagallo, solo conferme disoccupazione

1 maggio 2015 - 10:01Servono investimenti pubblici e privati(ANSA) - POZZALLO (RAGUSA), 1 MAG - "Lo diciamo da mesi, purtroppo i dati sulla disoccupazione trovano solo conferme". Così il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, arrivando in piazza a Pozzallo per il Primo maggio di Cgil, Cisl e Uil, parla dell'emergenza occupazione. "Bisogna cambiare le politiche" del governo e "bisogna fare investimenti pubblici e privati" per far ripartire l'occupazione, insiste Barbagallo (affaritaliani.it)
Schio sbanca Ragusa: scudetto deciso a gara-5...

Schio sbanca Ragusa: scudetto deciso a gara-5...

Basket, A2, playoff, gara-3: passano ai quarti http://static2.gazzettaobjects.it//notifiche/global_notifications.json?v=20150501224800 http://www.gazzetta.it/notifiche/global_notifications.json?v=20150501224800 (gazzetta.it)
Il caff&#232; letterario di Pozzallo, dove i migranti imparano l’italiano

Il caffè letterario di Pozzallo, dove i migranti imparano l’italiano

POZZALLO (RG) - Il caffè letterario Rino Giuffrida, a pochi passi dalla piazza principale, è diventato una scuola: ai tavoli decine di migranti che vogliono imparare la lingua. Alla “cattedra” studenti universitari che si sono improvvisati maestri. “Quando arrivano qui gli mostriamo una cartina e gli indichiamo dove si trovano: sud della Sicilia, provincia di Ragusa. Restano smarriti perché pensano di trovarsi in un altro posto. Ma hanno un grande entusiasmo: vogliono imparare (redattoresociale.it)

Primo Maggio: Furlan, lavoro non si crea con regole ma crescita

10:42 01 MAG 2015(AGI) - Pozzallo, 1 mag. - "I posti di lavoro non si creano con le regole, si creano facendo crescere l'economia reale quindi puntando su innovazione, sulla ricerca, sulla formazione, combattendo la malavita organizzata, la corruzione, che tanto danno fanno all'economia del nostro Paese". Lo ha detto la segreteria generale della Cisl, Annamaria Furlan, a Pozzallo (Ragusa) per la festa nazionale del Primo Maggio. "Dobbiamo fare in Europa una politica economica diversa. (agi.it)
1 maggio: Furlan, lavoro con crescita

1 maggio: Furlan, lavoro con crescita

1 maggio 2015 - 09:59Entusiasmo governo non giustificato(ANSA) - POZZALLO (RAGUSA), 1 MAG - "Bisogna far ripartire la crescita e lo sviluppo: è l'unico modo per creare i posti di lavoro", che "non si creano con le regole". Lo rimarca il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, arrivando in piazza per la manifestazione del Primo Maggio organizzata da Cgil, Cisl e Uil a Pozzallo. Alla luce dell'aumento della disoccupazione, registrato dall'Istat, Furlan sottolinea che questi (affaritaliani.it)
Ragusa, uccidono uomo a sprangate e violentano la compagna: fermati 4 braccianti tunisini

Ragusa, uccidono uomo a sprangate e violentano la compagna: fermati 4 braccianti tunisini

Ucciso con una sprangata in testa. La sua donna di 53 anni violentata da tre uomini più volte, a turno. Per l'omicidio di Nicu Radicanu, romeno di 38 anni, la squadra mobile di Ragusa con lo Sco di Roma, e il commissariato di Vittoria, ha fermato Nizar Brahim 23 anni, Marouane Tebra, 27 anni, Anwari Tebra di 23 e Hamdi Boukhobna 24 anni, braccianti agricoli tunisini. Sono accusati anche del sequestro di persona e violenza sessuale di gruppo aggravata della convivente della vittima. (gazzettino.it)
Ragusa, uccidono uomo a sprangate e violentano la compagna: fermati 4 braccianti tunisini

Ragusa, uccidono uomo a sprangate e violentano la compagna: fermati 4 braccianti tunisini

Ucciso con una sprangata in testa. La sua donna di 53 anni violentata da tre uomini più volte, a turno. Per l'omicidio di Nicu Radicanu, romeno di 38 anni, la squadra mobile di Ragusa con lo Sco di Roma, e il commissariato di Vittoria, ha fermato Nizar Brahim 23 anni, Marouane Tebra, 27 anni, Anwari Tebra di 23 e Hamdi Boukhobna 24 anni, braccianti agricoli tunisini. Sono accusati anche del sequestro di persona e violenza sessuale di gruppo aggravata della convivente della vittima. (ilmessaggero.it)

Pedofilia: perquisizioni in 16 città, indagati anche minorenni

Catania, 30 apr. (AdnKronos) - Numerose perquisizioni domiciliari in varie città d’Italia, sono state eseguite dalla Polizia Postale nei confronti di indagati maggiorenni e minorenni nell'ambito di un’operazione di contrasto della pornografia minorile della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica e la Procura per i Minorenni di Catania. Le città interessate dalle perquisizioni sono state Catania, Siracusa, Ragusa, Palermo, Caltanissetta, Reggio (ilsussidiario.net)

Consiglio Ministri: sciolto consiglio Scicli, commissione Arzano

21:20 29 APR 2015(AGI) - Roma, 28 apr. - Su proposta del Ministro dell'Interno Angelino Alfano ed in considerazione della necessita' di provvedere al risanamento delle istituzioni locali, dove sono state riscontrate forme di condizionamento da parte della criminalita' organizzata, il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Scicli (Ragusa). Ha partecipato all'esame della questione il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, invitato a (agi.it)

Pedofilia: operazione Ps, perquisizioni in 16 città italiane

Una ventina di perquisizioni domiciliari sono state eseguite in sedici città italiane, nell'ambito di un'inchiesta di contrasto alla pornografia minorile, dalla Polizia di Stato, coordinata dalle Procure distrettuale e per i minorenni di Catania. Le indagini, a carico di maggiorenni e minorenni, sono eseguite dalla Polizia postale. Le città interessate dalle perquisizioni sono state: Catania, Siracusa, Ragusa, Palermo, Caltanissetta, Reggio Calabria, Potenza, Avellino, Roma, Reggio (unionesarda.it)

Pedofilia: perquisizioni in 16 citta', indagati anche minorenni

07:42 30 APR 2015(AGI) - Catania, 30 apr. - Si e' appena conclusa un'operazione di contrasto della pornografia minorile condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura della Repubblica e dalla Procura per i minorenni di Catania. Numerose le perquisizioni domiciliari eseguite in varie citta' d'Italia dalla Polizia Postale nei confronti di vari indagati, tra i quali figurano anche minori. Le citta' interessate dalle perquisizioni sono 16: Catania, Siracusa, Ragusa, Palermo, (agi.it)
Schio fa 2-2, scudetto donne luned&igrave;

Schio fa 2-2, scudetto donne lunedì

Le venete vincono a Ragusa in gara4 e pareggiano la serie per il titolo. Gara5 lunedi sera, stavolta a Schio ROMA - Si va a gara5, tutto va esattamente come l'anno scorso: Ragusa non sfrutta il match-point casalingo, nonostante l'entusiasmo dei 3000 di un PalaMinardi esauritissimo, e la serie scudetto torna quindi nel Veneto, per un'ultima drammatica partita con in palio il tricolore. Gara5, lunedì sera, senza appello. Gara4 invece finisce 55-65, con le campionesse uscenti in (tuttosport.com)
Ragusa: Nicu Radicanu, ucciso perché difese la moglie da uno stupro

Ragusa: Nicu Radicanu, ucciso perché difese la moglie da uno stupro

Pubblicato il 2 maggio 2015 08:44 | Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2015 08:44 RAGUSA – Il bracciante agricolo romeno, Nicu Radicanu, di 38 anni, è stato ucciso a colpi di spranga in testa, il 26 aprile scorso, per avere tentato di difendere la propria moglie, una sua connazionale di 53 anni, da una violenza sessuale di gruppo, poi avvenuta. E’ la ricostruzione del delitto che emerge dalla indagini della polizia di Stato, eseguite da Sco di Roma, squadra mobile di Ragusa e (blitzquotidiano.it)

Cadavere di migrante dilaniato dai squali, fermato uno scafista

Palermo, 14 apr. (askanews) - La polizia di Ragusa ha fermato un presunto scafista della Guinea, sospettato di essere responsabile dello sbarco di migranti avvenuto ieri a Pozzallo. All' uomo, oltre al reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, è contestata anche la morte derivante da altro reato, relativa ad un migrante deceduto durante la traversata verso l'Europa. Il cadavere dell (yahoo.com)
Migrante muore in mareLa salma gettata agli squali

Migrante muore in mareLa salma gettata agli squali

Continuano gli sbarchi sulle coste italiane, da Pozzallo a Reggio Calabria, da Palermo a Corigliano Calabro.Nuovi arrivi di migranti sulle coste italiane: la polizia di Ragusa ha messo in stato di fermo il presunto scafista dello sbarco avvenuto ieri a Pozzallo (Ragusa): si tratta di un uomo originario della Guinea al quale vengono contestati i reati di immigrazione clandestina e di morte, (unionesarda.it)

In casa ha oltre 800 reperti archeologici: denunciato a Ragusa

Palermo, 13 apr. (askanews) - La Guardia di Finanza di Ragusa ha rinvenuto e sequestrato una raccolta di beni di interesse storico ed archeologico a Comiso. L'attività è stata coordinata e disposta dal sostituto procuratore della Procura iblea Valentina Botti. Gli oggetti erano in possesso di un comisano che li esponeva all'interno della propria abitazione. I beni sono di diversa natura ed epoca (yahoo.com)

Vivicittà a Messina Guarda la fotogallery

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Crociere Sei in: »Messina »Messina MESSINA12/04/2015 (gazzettadelsud.it)

Buongiorno Messina 11 aprile

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Crociere Sei in: »Gallery Notiziario Tv11/04/2015 (gazzettadelsud.it)

Senato, interpellanze seduta 24 marzo: Padua e Corsini -4-

Roma, 26 mar. (askanews) - In questo modo, dal 5 settembre 2014 il dottor Scirè ha preso servizio presso la sede di Lingue a Ragusa, svolgendo regolarmente le sue mansioni, attività didattica e servizio agli studenti, come da contratto. Nella fattispecie, il presidente della sede ha affidato al dottor Scirè l'insegnamento di 2 corsi da tenere contemporaneamente durante il primo semestre: storia (yahoo.com)

Il corpo di un migrante gettato agli squali

La polizia di Stato di Ragusa ha fermato il presunto scafista dello sbarco di migranti di ieri a Pozzallo. All' uomo è contestato il favoreggiamento dell' immigrazione clandestina, ma anche la morte, derivante da altro reato, di un migrante, deceduto durante la traversata dopo aver esalato vapori di benzina. La salma, hanno riferito testimoni, è stata gettata in mare e il corpo è stato dato (gazzettadelsud.it)

Immigrato muore sul gommone, corpo gettato in mare e dilaniato da squali Viminale a prefetti: "Centri pieni trovare nuove strutture accoglienza"

(AdnKronos) - Si disfano del cadavere, gettandolo in mare in pasto agli squali. E' questa l'ultima tragica storia di immigrazione. La polizia di Ragusa ha fermato il presunto responsabile, uno scafista originario della Guinea, il 14esimo dall'inizio dell'anno, al quale non viene contestato solo il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ma anche la morte, seppure non voluta, di un uomo. Il (yahoo.com)
Loris: al via incidente probatorio su video, padre nomina un perito

Loris: al via incidente probatorio su video, padre nomina un perito

(AGI) - Ragusa, 13 apr. - E' iniziato stamattina in un locale allestito appositamente nella questura di Ragusa l'incidente probatorio per trasferire le immagini registrate a Santa Croce Camerina (Ragusa) da sistemi di videosorveglianza pubblici e privati la mattina del 29 novembre del 2014, giorno dell'omicidio del piccolo Loris Stival, e anche nei giorni precedenti al delitto. Anche Davide Stival (yahoo.com)

Mauro (Fi): Vergogna escludere autostrada Catania-Ragusa da Def

Palermo, 11 apr. (askanews) - "L'esclusione dell'autostrada Ragusa-Catania dal Piano delle Infrastrutture Strategiche contenuto nel Def, approvato venerdì sera, ha veramente dell'incredibile, una vera vergogna nazionale". Lo ha dichiara il senatore Giovanni Mauro, commissario e portavoce di Forza Italia per la provincia di Ragusa. "La decisione del neoministro delle Infrastrutture Delrio - ha (yahoo.com)

Camera, interrogazioni seduta 25 marzo: De Girolamo -3-

Roma, 27 mar. (askanews) - La procura di Ragusa ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità mediche e sulla disponibilità di strutture cliniche non adeguate a Catania; la regione siciliana ha sospeso per 90 giorni l'autorizzazione sanitaria e l'accreditamento, limitatamente ai ricoveri finalizzati al parto, alla casa di cure Gibiino di Catania. Ma la stessa regione siciliana (yahoo.com)

A Messina si sfila contro la mafia

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Crociere Sei in: »Messina »Messina XX edizione26/03/2015 (gazzettadelsud.it)
Invia un commento

Invia un commento

08:59 - E' stato ucciso a colpi di spranga in testa, il 26 aprile scorso, per avere tentato di difendere la moglie, di 53 anni, da una violenza sessuale di gruppo, poi avvenuta. Per questo la polizia di Ragusa ha fermato quattro tunisini. La vittima era un bracciante agricolo romeno, Nicu Radicanu, di 38 anni. Gli aggressori sono ora accusati di omicidio, sequestro di persona e violenza sessuale di gruppo aggravata. E' la ricostruzione del delitto che emerge dalla indagini della (mediaset.it)
Ucciso per impedire violenze su moglie - Sicilia

Ucciso per impedire violenze su moglie - Sicilia

(ANSA) - RAGUSA, 2 MAG - Il bracciate agricolo romeno, Nicu Radicanu, di 38 anni, è stato ucciso a colpi di spranga in testa, il 26 aprile scorso, per avere tentato di difendere la propria moglie, una sua connazionale di 53 anni, da una violenza sessuale di gruppo, poi avvenuta. E' la ricostruzione del delitto che emerge dalla indagini della polizia di Stato che hao fermato quattro tunisini per omicidio, sequestro di persona e violenza sessuale di gruppo aggravata.    (ansa.it)

Ragusa, violenza sessuale su ragazzo 22enne: arrestato romeno

Lo stupro il 26 ottobre dello scorso anno, nelle campagne tra Vittorie e Comiso. Il 38enne fermato avrebbe agito con due complici ancora non identificati: l'uomo e' accusato di sequestro di persona, violenza sessuale aggravata e rapina in concorso Ragusa, 26 mar. I Carabinieri di Vittoria, nel ragusano, hanno arrestato un romeno di 28 anni accusato di aver, con due complici non ancora (padovanews.it)

Immigrati, fermati due scafisti senegalesi a Catania e Ragusa

Palermo, 21 mar. (askanews) - Un cittadino senegalese di 37 anni è stato fermato dalla Polizia a Catania perché ritenuto lo scafista di un gommone di 10 metri su cui viaggiavano 96 migranti intercettato lo scorso 19 marzo nel Canale di Sicilia e trasferiti nel capoluogo etneo dall'unità Dattilo della Guardia Costiera insieme ad altri 392 migranti tratti in salvo nel corso di tre distinti eventi (yahoo.com)

Vendevano sigarette senza autorizzazione: 2 denunce a Ragusa

Palermo, 20 mar. (askanews) - La Guardia di Finanza di Ragusa ha sequestrato oltre 11 kg di sigarette, sigari e tabacco trinciato, perchè detenuti per la vendita senza autorizzazione. I due proprietari di un esercizio commerciale di Vittoria, sono stati denunciati per la vendita abusiva di tabacchi lavorati nazionali. Le Fiamme Gialle hanno controllato un esercizio commerciale al quale già nel (yahoo.com)

Il programma dell'anno placidiano. Il video

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Crociere Sei in: »Messina »Messina messina20/03/2015 (gazzettadelsud.it)

Immigrati gettano cibo, centinaia di pasti nella spazzatura

Immigrati buttano pasti nel Cpa di Pozzallo in provincia di Ragusa – Sicilia (admin)

Sicilia: Coldiretti, Fidone eletto presidente dei pensionati - Libero Quotidiano

Palermo, 25 mar. (AdnKronos) - L'assemblea dell'associazione regionale pensionati della Coldiretti, riunitasi questa mattina a Palermo, ha eletto Pietro Fidone, 67 anni, nuovo presidente regionale. Il neopresidente, che succede a Angelo Viola, è un serricoltore ed è anche presidente dei pensionati di Ragusa. "Nel segno della tradizione e della cultura agricola – ha detto dopo la proclamazione (feedsportal.com)

Scafisti egiziani incastrati dal selfie patteggiano pena

Furono incastrati dal selfie, trovato sui loro cellulari, che li immortalava alla guida dell'imbarcazione su cui erano giunti a Pozzallo con 442 migranti. Oggi sette scafisti egiziani, arrestati dalla Squadra Mobile di Ragusa il 27 agosto scorso, hanno patteggiato la pena davanti al Gup. Sono stati condannati a 3 anni di reclusione e 4 milioni di euro di multa. Il viaggio fruttò agli (gazzettadelsud.it)

Tirocini di neolaureati all'Atm, c'è la firma

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Crociere Sei in: »Messina »Messina messina20/03/2015 (gazzettadelsud.it)

ASILI NIDO, LA VERA BATTAGLIA DEL M5S

C'è tutta la mia stima per chi vuole il riscatto del SUD, per chi non vuole norme discriminatorie per il Mezzogiorno. Regioni che sono state colpite da politiche volute dalla Lega Nord e sostenute dal centrodestra negli ultimi 20 anni, ma non dobbiamo dimenticare che una colpa come un MACIGNO cade su tutti gli amministratori del SUD da centrosinistra a centrodestra che continuano a rovinare i nostri territori. Naturalmente tutto a spese dei cittadini.Detto questo nelle battaglie che il M5S (admin)
Invia un commento

Invia un commento

08:59 - E' stato ucciso a colpi di spranga in testa, il 26 aprile scorso, per avere tentato di difendere la moglie, di 53 anni, da una violenza sessuale di gruppo, poi avvenuta. Per questo la polizia di Ragusa ha fermato quattro tunisini. La vittima era un bracciante agricolo romeno, Nicu Radicanu, di 38 anni. Gli aggressori sono ora accusati di omicidio, sequestro di persona e violenza sessuale di gruppo aggravata. E' la ricostruzione del delitto che emerge dalla indagini della (mediaset.it)
Roma,notte da panico per un tassista minacciato da due rom

Roma,notte da panico per un tassista minacciato da due rom

Nella giornata di ieri, ovvero il 1° maggio si è svolta la consueta manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil guidate dai rispettivi segretari generali ovvero Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo. La manifestazione si è svolta a Pozzallo in provincia di Ragusa, divenuta famosa e popolare per il centro accoglienza profughi presente sul proprio territorio e per essere uno dei simboli degli sbarchi e del dramma dell’immigrazione. Lo slogan della manifestazione (magazinedonna.it)
Schio fa 2-2, scudetto donne luned&igrave;

Schio fa 2-2, scudetto donne lunedì

Le venete vincono a Ragusa in gara4 e pareggiano la serie per il titolo. Gara5 lunedi sera, stavolta a Schio ROMA - Si va a gara5, tutto va esattamente come l'anno scorso: Ragusa non sfrutta il match-point casalingo, nonostante l'entusiasmo dei 3000 di un PalaMinardi esauritissimo, e la serie scudetto torna quindi nel Veneto, per un'ultima drammatica partita con in palio il tricolore. Gara5, lunedì sera, senza appello. Gara4 invece finisce 55-65, con le campionesse uscenti in (tuttosport.com)

Video

L'EDITOR CITATO ARTICOLO

Pop tag: roma, Ancona, Firenze, Bari, milano, torino, Napoli, Ravenna, venezia, genova

RAGUSA

Ragusa – Panorama

Ragusa (Raùsa in siciliano) è un comune italiano di 73.747 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.


Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Ragusa (disambigua). Ragusa comune (dettagli) Dati amministrativi Stato  Italia Regione Sicilia Provincia Ragusa Sindaco Nello Dipasquale (Popolo della Libertà) dal 26/06/2006, autosospesosi dal PDL il 25/09/2009 Territorio Coordinate 36°55′30″N 14°43′50″E / 36.925°N 14.730556°E / 36.925; 14.730556Coordinate: 36°55′30″N 14°43′50″E / 36.925°N 14.730556°E / 36.925; 14.730556 Altitudine 502 m s.l.m. Superficie 442,6 km² Abitanti 73.747 (31-03-2011) Densità 166,62 ab./km² Frazioni Marina di Ragusa, San Giacomo Bellocozzo Comuni confinanti Chiaramonte Gulfi, Comiso, Giarratana, Modica, Monterosso Almo, Rosolini (SR), Santa Croce Camerina, Scicli, Vittoria. Altre informazioni Cod. postale 97100 Prefisso 0932 Fuso orario UTC+1 Codice ISTAT 088009 Cod. catastale H163 Targa RG Cl. sismica zona 2 (sismicità media) Cl. climatica zona C, 1324 GG Nome abitanti ragusani Patrono san Giovanni Battista e San Giorgio Giorno festivo 29 agosto Localizzazione Ragusa Posizione del comune di Ragusa all'interno dell'omonima provincia Sito istituzionale « Ragùs forte rocca, città ricchissima che vanta antiche origini, nei cui mercati è un continuo andirivieni di genti da tutte le nazioni » (Idrisi, Libro di Ruggero)

Ragusa (Raùsa in siciliano) è un comune italiano di 73.747 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.

È il settimo comune della regione per popolazione e il terzo per superficie.

La città è la più agiata del mezzogiorno d'Italia; essa è chiamata la "città dei ponti" per la presenza di tre strutture molto pittoresche, ma è stata definita anche da letterati, artisti ed economisti come "l'isola nell'isola" o "l'altra Sicilia", grazie alla sua storia e ad un contesto socio-economico molto diverso dal resto dell'isola. Nel 1693 un devastante terremoto causò la distruzione quasi totale dell'intera città, mietendo più di cinquemila vittime. La ricostruzione, avvenuta nel XVIII secolo, la divise in due grandi quartieri: da una parte Ragusa superiore, situata sull'altopiano, dall'altra Ragusa Ibla, sorta dalle rovine dell'antica città e ricostruita secondo l'antico impianto medioevale.

I capolavori architettonici costruiti dopo il terremoto, insieme a tutti quelli presenti nel Val di Noto, sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Ragusa è uno luoghi più importanti in assoluto per la presenza di preziose testimonianze di arte barocca.