Italiano | English

Capodanno 2015: il cenone con gli chef stellati [FOTO]

Capodanno 2015: il cenone con gli chef stellati [FOTO]
http://www.myluxury.it/articolo/capodanno-2015-il-cenone-con-gli-chef-stellati-foto/44179/ Per la serata più importante dell’anno, i migliori ristoranti con i loro chef stellati sono al centro dell’attenzione. Per chi pensa di festeggiare il Capodanno gustando esclusivi menu preparati dai nomi più famosi del panorama culinario della cucina italiana avrà una scelta che va da Milano a Ragusa. Massimo Bottura, Enrico Bartolini, Gaetano Trovato, Antonino Cannavacciuolo, Nazzareno (myluxury.it)

Volley, l'Ardens di rimonta nel derby con il Motuca Trade - Comiso, Modica, Pallavolo, Sport - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo

Volley, l'Ardens di rimonta nel derby con il Motuca Trade - Comiso, Modica, Pallavolo, Sport - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo
La AGRIACONO Ardens Comiso ottiene una importante vittoria nella quarta giornata del massimo campionato regionale di pallavolo femminile; le ragazze guidate dall’head-coach Vito Reccavallo sconfiggono al tie-break le modicane del Motuca Trade. Non una bella partita quella vista al Paladavolos di Comiso; una partita forse eccessivamente sentita da entrambe le formazioni, condita da innumerevoli errori e da troppo pochi sprazzi di bel gioco. Alla fine ha vinto sicuramente la squadra pi (ragusah24.it)

un biologo nutrizionista garantirà un controllo di qualità del servizio di refezione scolastica

Fonte: comune ragusa Articolo pubblicato il: 28/11/2014 UFFICIO STAMPA Comunicato n.818 UN BIOLOGO NUTRIZIONISTA GARANTIRA' UN CONTROLLO DI QUALITA' DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA Da lunedì 1° dicembre il dott. Giuseppe Poidomani, biologo nutrizionista, provvederà a verificare lo stato di sicurezza ed idoneità dei prodotti forniti dalla ditta che effettua per conto del Comune il servizio di refezione scolastica, controllando con tutti i mezzi idonei, compresi sopralluoghi ed (adnkronos.com)

Neonata gettata nel cassonetto, oggi i funerali

Neonata gettata nel cassonetto, oggi i funerali
Identificato l’uomo carbonizzato ritrovato ieri mattina in un casolare abbandonato di contrada Surdi a Vittoria (Ragusa). Si chiama Mihai Ciocoiu, romeno, 59 anni. Secondo la prima ispezione cadaverica la morte dell’uomo risalirebbe a lunedì sera. La Polizia privilegia la pista dell’omicidio: da accertare se il romeno sia stato ucciso con un colpo alla testa prima di essere bruciato oppure direttamente con il fuoco. Oscuro il movente sino a questo momento, forse una vendetta per (si24.it)

Sicilia, oltre 1000 edili in piazza a Ragusa: “Sblocco cantieri e investimenti”

Sicilia, oltre 1000 edili in piazza a Ragusa: “Sblocco cantieri e investimenti”
In più di mille edili provenienti da tutta la Sicilia si sono dati appuntamento davanti l’ospedale “Giovanni Paolo II”, una delle tante “incompiute” dell’isola per la manifestazione regionale organizzata da Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil nell’ambito della giornata di mobilitazione della categoria, che vede oggi svolgersi contemporaneamente 20 manifestazioni regionali. Una protesta per chiedere investimenti in infrastrutture e un piano per la messa insicurezza del (canicattiweb.com)

Uomini e Donne: Teresa fa piangere Salvatore (e sposerebbe Fabio) | LaNostraTv

Uomini e Donne: Teresa fa piangere Salvatore (e sposerebbe Fabio) | LaNostraTv
Il talk show dedicato ai sentimenti di Canale 5 ha regalato ai telespettatori della fascia pomeridiana di Mediaset una nuova puntata registrata sulle vicende amorose dei più giovani dove la tronista donna in carica, oggi ha mostrato i suoi sentimenti senza risparmiarsi per nulla, d’altronde la siciliana ha ampiamente dimostrato di essere una donna forte e con carattere… La puntata di oggi di Uomini e Donne dedicata al trono classico infatti è stata interamente focalizzata sul (lanostratv.it)

Primo via libera a trivelle in canale Sicilia - Energie Tradizionali - Ambiente&Energia

Primo via libera a trivelle in canale Sicilia - Energie Tradizionali - Ambiente&Energia
Primo via libera alle trivelle nel Canale di Sicilia. Secondo Greenpeace infatti è stato pubblicato il decreto del ministero dello Sviluppo economico con cui viene data la prima concessione di coltivazione di idrocarburi - relativa al progetto 'Offshore Ibleo' di Eni e Edison - al largo della costa delle province di Caltanisetta, Agrigento e Ragusa per un'area di oltre 145 chilometri quadrati e per una durata di 20 anni. Fonti del Mise precisano che lo sviluppo dei giacimenti di gas (ansa.it)

In casa coltivava marijuana: arrestato 31enne romano a Ragusa

Palermo, 27 nov. (askanews) - I carabinieri di Ragusa hanno arrestato un 31enne romano, ma residente nel capoluogo ibleo, accusato di coltivazione di stupefacenti. I militari, nell'ambito di un controllo finalizzato al contrasto della detenzione illegale d'armi, hanno perquisito casa dell'uomo trovantovi due piantine di canapa indiana. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria. I carabinieri negli ultimi (yahoo.com)

Radio Capital e Capital TiVù - Ultime Notizie

09:47Trovato cadavere carbonizzato nel RagusanoRagusa, 27 nov. - Un cadavere carbonizzato stato trovato stamattina dalla polizia di Stato alla periferia di Vittoria (Ragusa), dentro una casa abbandonata. I resti sono quelli di un uomo, che non e' stato ancora identificato. Sul posto la Scientifica per i rilievi, un magistrato della Procura di Ragusa e gli investigatori della Squadra mobile e del commissariato . Contatti - Note legali - Pubblicità Tutti i diritti riservati. È vietata (capital.it)

Ragusa: l'avvolgibile della scuola in testa, grave trauma cranico per una studentessa

Una studentessa di 16 anni ha subito un trauma cranico a scuola, la Verga di Ragusa, dopo che l'avvolgibile di una finestra le è caduto addosso. La ragazza è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni. Giovedì 27 novembre 2014 13:04 (unionesarda.it)

Pozzallo, arrestati 3 scafisti. 248 migranti in 3 gommoni, con 400 euro a testa

248 su 3 gommoni, il più piccolo con soli 35 migranti, tutti partiti dalla Libia. Arrestati 3 scafisti provenienti da Nigeria, Gambia e Costa d'Avorio. I costi: 400 dollari in media a passeggero. 182 gli scafisti arrestati nell'ultimo anno. La Questura di Ragusa sta provvedendo all'identificazione ed al trasferimento in altri centri. Sono sbarcati lunedì sera ed inizialmente si sono chiusi nel totale silenzio, dopo 48 ore di indagini sono comunque stati raccolti gravi indizi di (insulareport.it)

Chi l'ha visto puntata 26 Novembre: anticipazioni casi Ceste-ragusa-Rea-Piscaglia-Palleschi

Chi l'ha visto anticipazioni puntata di stasera 26 Novembre 2014. Federica Sciarelli conduce una nuova puntata di Chi l'ha visto, in diretta dalle 21 su Rai 3, ricca di casi da esaminare. Saranno toccati le scomparse più taccanti dell'ultimo periodo, ma si andrà anche indietro nel tempo. Tiene banco sempre il caso di Elena Ceste, dopo il ritrovamento del corpo a pochi metri da casa. La (ibtimes.com)

Usava la camera da letto come deposito per la droga, arrestato 30enne vittoriese - Cronaca, Vittoria - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo

Usava la camera da letto come deposito per la droga, arrestato 30enne vittoriese - Cronaca, Vittoria - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo
Fin dalle prime ore della mattinata odierna, in tutto il territorio della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Vittoria, sono state eseguite una serie di perquisizioni antidroga, in abitazioni urbane così come in quelle di campagna, attentamente monitorate dai militari. Il bilancio è di un arresto, ecco i dettagli nel comunicato:Nello specifico, nella cittadina di Acate, i Carabinieri della locale Stazione, ad esito di attività info-operativa e dei conseguenti servizi di (ragusah24.it)

L'INCHIESTA DI Q.NET Scomparsi, quasi 30mila in 40 anni

L'INCHIESTA DI Q.NET Scomparsi, quasi 30mila in 40 anni
Bologna, 26 novembre 2014 - Dalla tragedia della famiglia Carretta all’incredibile scomparsa di Roberta Ragusa. Dal caso di Elena Ceste fino all’ultimo del bolognese Giuseppe Marchetti, sparito nel nulla. E poi la povera Martina Del Giacco, trovata senza vita dopo le disperate ricerche. Il fenomeno fotografato dal Commissario Straordinario del Governo è esteso e preoccupante. Sono 29.763 le persone scomparse in Italia dal 1974 al 30 giugno 2014 (9.816, 19.947 stranieri). Gli (quotidiano.net)

Ragusa ha dato l’estremo addio a Peppe Cicciarella

Ragusa ha dato l’estremo addio a Peppe Cicciarella
Nessuno è voluto mancare per dare l’ultimo saluto a Peppe Cicciarella, un uomo ed un collega buono, come lo hanno definito gli infermieri dell’Unità di Cardiologia del Paternò Arezzo, che lascia un vuoto incolmabile nei nostri cuori. Ed all’ingresso della chiesa di San Pietro ad accogliere la bara con lo sfortunato ragazzo c’erano tanti cuori rossi oltre a centinaia di parenti ed amici, tanti amici, così come tanti erano i colleghi ed i medici presenti, compresi parecchi (radiortm.it)

Corpo carbonizzato di un rumeno all’interno di una casa abbandonata di Vittoria

Corpo carbonizzato di un rumeno all’interno di una casa abbandonata di Vittoria
Il corpo carbonizzato di un rumeno 60enne senza fissa dimora è stato trovato dalla polizia in una casa abbandonata alla periferia Vittoria. Accanto al cadavere sono state trovate candele e bottiglie di alcolici. La polizia scientifica ha ultimato i rilievi, alla presenza del pubblico ministero del Tribunale di Ragusa. La squadra mobile ed il commissariato di Vittoria indagano per risalire all’identità dell’uomo, il cui corpo era, come accennato, reso irriconoscibile dal fuoco (radiortm.it)

La madre-coraggio denuncia Gli spacciatori finiscono in manette

La madre-coraggio denuncia  Gli spacciatori finiscono in manette
La mamma di un tossicodipendente avevrte la polizia e vengono arrestati due tunisini di 19 e 24 anni. VITTORIA (RAGUSA) - Teme per la vita del figlio, che dopo due anni ritorna a assumere eroina, e denuncia la vicenda alla polizia di Stato che scopre un 'minilaboratorio' per il taglio della droga e arresta due spacciatori. E' accaduto a Vittoria, dove la squadra mobile di Ragusa, allertata alla mamma di un tossicodipendente, ha bloccato due tunisini, Sabri Slama, di 19 anni, Soufiene (livesicilia.it)

Sponsorizza la tua attività su Ondaiblea

Ragusa, 24 novembre 2014 – Nell’ottava giornata del campionato di C, la Nova Virtus non riesce a dare seguito alla bella prestazione interna di sette giorni prima contro Crotone e si arrende alla “parigrado” Minibasket Milazzo, al termine di una gara che ha visto i virtussini a contatto con i tirrenici per tutti i 40 minuti, ma anche costretti sempre ad inseguire. Ancora orfani del proprio alfiere Andrea Sorrentino, infortunato, oltre che dell’unico pivot di ruolo, Giuseppe (ondaiblea.it)

Calcio, Santa Croce show a Gela. Pirotecnico 2-2 tra Vittoria e Scordia - Calcio, Sport - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo

Calcio, Santa Croce show a Gela. Pirotecnico 2-2 tra Vittoria e Scordia - Calcio, Sport - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo
Nella domenica del calcio ibleo c’è una sola grande promossa ed il Santa Croce di Calogero La Vaccara. L’evergreen allenatore/giocatore trascina al successo la sua squadra sul terreno del Gela. Quella del Vincenzo Presti è senza dubbio la vittoria più prestigiosa nella storia della società azzurra. Tre punti che consentono al Santa Croce di scavalcare il Palazzolo al quarto posto e mettere nel mirino proprio il Gela, ora distante solo due punti ma con una partita in più e (ragusah24.it)

Immigrati: 248 giunti a Pozzallo, tre condotti in ospedale

21:38 24 NOV 2014(AGI) - Ragusa, 24 nov. - Concluso a Pozzallo (Ragusa) lo sbarco di 248 profughi, fra i quali due donne. Tre uomini sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti perche' in stato di forte malessere. Gli altri sono stati trasferiti nel Centro di Prima Accoglienza di Pozzallo. (AGI) .  (agi.it)

La Passalacqua Ragusa sbanca in Veneto: la capolista spazza la Lupe Basket

La Passalacqua Ragusa sbanca in Veneto: la capolista spazza la Lupe Basket
Troppo forte la Passalacqua Ragusa, che continua senza sosta a vincere. Un'altra vittoria in trasferta a San Martino dei Lupari per 96 a 52 ed il risultato parla chiaro. La capolista dell'A1 femminile di pallacanestro ha controllato la gara per tutti i quaranta minuti. Per le padrone di casa non è bastato il sostegno di un caloroso pubblico. Tantissimo il divariuo tecnico tra le padovane e le siciliane, che in campo hanno mostrato il passo della prima della classe.Per le Lupe la gara (nuovosud.it)

Arrestati tutti e tre gli scafisti dell'ultimo sbarco. IL VIDEO - Cronaca, Pozzallo - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo

Arrestati tutti e tre gli scafisti dell'ultimo sbarco. IL VIDEO - Cronaca, Pozzallo - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo
Sono stati arrestati i tre scafisti, provenienti rispettivamente da Nigeria, Gambia e Costa d’Avorio, ritenuti responsabili di aver condotto sulle nostre coste i tre gommoni con a bordo i 248 migranti arrivati l’altro ieri a Pozzallo, tutti partiti dalla Libia. Ecco i dettagli nel comunicato stampa della Squadra Mobile:Sono sbarcati lunedì sera ed inizialmente si sono chiusi nel totale silenzio, dopo 48 ore di indagini sono comunque stati raccolti gravi indizi di colpevolezza che (ragusah24.it)

Edilizia, 80mila disoccupati in 6 anni Manifestazione a Ragusa

Edilizia, 80mila disoccupati in 6 anni Manifestazione a Ragusa
Hanno scelto un luogo emblematico gli edili siciliani di Cgil Cisl e Uil per la manifestazione regionale che si terrà domani nell’ambito della mobilitazione nazionale della categoria per chiedere investimenti, lavoro, di cambiare la legge di stabilità e il Jobs act. Un migliaio di edili disoccupati si ritroveranno infatti a Ragusa nei pressi di una famosa incompiuta siciliana, l’ospedale Giovanni Paolo II (alle 10.30 in contrada Cisternazzi): 58 milioni di euro disponibili per l (blogsicilia.it)

Ragusa: filo di ferro nel piatto a scuola, mamma chiama i Nas

Nel piatto di pasta con prosciutto e piselli servito a un bimbo della mensa di una scuola dell'infanzia di Marina di Ragusa è stato trovato un filo di ferro lungo circa due centimetri. A fare la scoperta è stata una mamma, che ha chiamato i carabinieri del Nas. I militari hanno sequestrato il metallo e trasmesso un verbale alla Procura di Ragusa. Venerdì 21 novembre 2014 10:38 (unionesarda.it)

Immigrati: ancora sbarchi in Sicilia, altri mille in arrivo

08:03 20 NOV 2014(AGI) - Palermo, 20 nov. - Ancora sbarchi di immigrati in Sicilia, dove un migliaio di profughi soccorsi nel Canale di Sicilia sono in arrivo tra Porto Empedocle (Agrigento) e Pozzallo (Ragusa). In quest'ultimo porto e' destinata la nave "Borsini" della Guardia costiera, che trasporta 450 profughi.  Sempre a Pozzallo ieri sera erano giunti 110 siriani, afghani e iracheni, che si trovavano su una vecchia imbarcazione avvistata mentre navigava a luci spente al largo di (agi.it)

Maltempo: Sicilia da codice rosso, scuole chiuse; "state a casa"

19:55 06 NOV 2014(AGI) - Palermo, 6 nov. - Sicilia da codice rosso anche domani e le scuole restano chiuse in gran parte della regione. Da Palermo a Messina, da Catania a Ragusa sino a Siracusa, con l'invito esplicito rivolto ai cittadini da molte amministrazioni di rimanere a casa. Dopo la devastante giornata di ieri, con la tromba d'aria che nel Catanese ha provocato danni per milioni, il Dipartimento regionale della Protezione civile ha confermato il livello di allerta dalla (agi.it)

Quarto Grado: 7 novembre, casi Elena Ceste, Sarah Scazzi, Roberta Ragusa e Yara Gambirasio | Musica e Tv 2.0

Quarto Grado: 7 novembre, casi Elena Ceste, Sarah Scazzi, Roberta Ragusa e Yara Gambirasio | Musica e Tv 2.0
Un telone usato in agricoltura per proteggere le colture dal gelo è stato trovato accanto al corpo di Elena Ceste. Questi indizi e i misteri che avvolgono la figura del marito della donna trovata senza vita a Costigliole d’Asti sono il tema il tema principale del nuovo appuntamento con il programma televisivo di approfondimento giornalistico Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e (webl0g.net)

ESTRAZIONI / Del Lotto di oggi e 10eLotto 4 Novembre 2014 su tutte le ruote: i numeri vincenti

ESTRAZIONI / Del Lotto di oggi e 10eLotto 4 Novembre 2014 su tutte le ruote: i numeri vincenti
5.08 Cinema, Televisione e Media VELVET/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: Emilio ha un malore 5.03 Cinema, Televisione e Media CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni puntata 5 novembre 2014: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina ... 4.52 Cinema, Televisione e Media LE IENE/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: intervista doppia tra Ilaria Cucchi e ... 3.00 Cinema, Televisione e Media Trono Over / Uomini e donne, news: Daunia Cesari ha un (ilsussidiario.net)

Giustizia: così nuovo processo civile, dopo fiducia atteso voto finale

5.08 Cinema, Televisione e Media VELVET/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: Emilio ha un malore 5.03 Cinema, Televisione e Media CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni puntata 5 novembre 2014: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina ... 4.52 Cinema, Televisione e Media LE IENE/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: intervista doppia tra Ilaria Cucchi e ... 3.00 Cinema, Televisione e Media Trono Over / Uomini e donne, news: Daunia Cesari ha un (ilsussidiario.net)

Ragusa: sbarcati 442 migranti

442 migranti originari di diversi Paesi sub sahariani, in prevalenza Nigeria e Senegal, sono approdati al porto di Pozzallo con la nave della Marina Militare Borsini. Tra loro anche 53 donne e 3 minori. Per due donne si è reso necessario il ricovero nell'ospedale di Modica perché in stato di gravidanza. Giovedì 20 novembre 2014 17:50 (unionesarda.it)

CHI L’HA VISTO?, Diretta streaming: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Gilberta Palleschi i casi protagonisti questa sera (puntata 19 novembre)

CHI L’HA VISTO?, Diretta streaming: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Gilberta Palleschi i casi protagonisti questa sera (puntata 19 novembre)
1.50 Milan Calciomercato Milan/ News, Maniero: perdere così Pazzini sarebbe grave. Rinnovi? Uno è più ... 1.35 Juventus Calciomercato Juventus/ News, Piconcelli (ag. FIFA): Kondogbia sì, Martial no. Giovinco, ... 1.20 Inter Calciomercato Inter/ News, Piconcelli (ag. FIFA): Lamela meglio di Cerci. Guarin, occasione ... 1.05 Napoli Calciomercato Napoli/ News, Boscarato (ag. FIFA): Criscito-Ayew, è la volta buona (esclusiva) 0.50 Calciomercato (ilsussidiario.net)

Maltempo: Sicilia da codice rosso, scuole chiuse; "state a casa"

19:53 06 NOV 2014(AGI) - Palermo, 6 nov. - Sicilia da codice rosso anche domani e le scuole restano chiuse in gran parte della regione. Da Palermo a Messina, da Catania a Ragusa sino a Siracusa, con l'invito esplicito rivolto ai cittadini da molte amministrazioni di rimanere a casa. Dopo la devastante giornata di ieri, con la tromba d'aria che nel Catanese ha provocato danni per milioni, il Dipartimento regionale della Protezione civile ha confermato il livello di allerta dalla (agi.it)

Mondo Rai, appuntamenti e novita' del 5 novembre

Articolo pubblicato il: 05/11/2014 Elena Ceste e il telone ritrovato vicino al suo corpo: "Chi l'ha visto?", in onda domani alle 21.05 analizzerà i reperti ritrovati accanto alla mamma di Costigliole d'Asti. Il programma di Rai3 si occuperà anche della scomparsa di Roberta Ragusa: parla per la prima volta lo zio della mamma di Gello. La puntata tratterà anche della mamma di Ca' Raffaello: il frate indagato per la scomparsa di Guerrina Piscaglia vorrebbe andare all'estero, ma gli (adnkronos.com)

Giustizia: così nuovo processo civile, dopo fiducia atteso voto finale (3)

5.08 Cinema, Televisione e Media VELVET/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: Emilio ha un malore 5.03 Cinema, Televisione e Media CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni puntata 5 novembre 2014: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina ... 4.52 Cinema, Televisione e Media LE IENE/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: intervista doppia tra Ilaria Cucchi e ... 3.00 Cinema, Televisione e Media Trono Over / Uomini e donne, news: Daunia Cesari ha un (ilsussidiario.net)

Consulta: giovedì alle 13 si torna a votare per giudici e membro Csm

5.08 Cinema, Televisione e Media VELVET/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: Emilio ha un malore 5.03 Cinema, Televisione e Media CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni puntata 5 novembre 2014: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina ... 4.52 Cinema, Televisione e Media LE IENE/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: intervista doppia tra Ilaria Cucchi e ... 3.00 Cinema, Televisione e Media Trono Over / Uomini e donne, news: Daunia Cesari ha un (ilsussidiario.net)

Volley, Chiaramonte riabbraccia la "sua" Annunziata - Chiaramonte Gulfi, Pallavolo, Sport - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo

Volley, Chiaramonte riabbraccia la "sua" Annunziata - Chiaramonte Gulfi, Pallavolo, Sport - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo
Pol. Annunziata Chiaramonte – Ardens Comiso 3-1 (26/24, 17/25,  25/20. 25/21)Asta (K), Sbezzi, Paravizzini, Modica, Pollara e Caruso. In panchina: Scrofani, Dimartino, Albani, Rainieri, Difranco, Frasca (L) e Scifo. All. Corallo.Chiaramonte ha di nuovo la sua squadra di pallavolo. La Pol. Annunziata, dopo anni di attesa, ha festeggiato con una vittoria il ritorno della pallavolo femminile a Chiaramonte Gulfi. La cornice del pubblico delle grandi occasioni ha fatto da migliore (ragusah24.it)

Incassava pensione della madre morta da anni, donna denunciata a Ragusa

Incassava pensione della madre morta da anni, donna denunciata a Ragusa
Nonostante la madre fosse morta da ormai oltre quattro anni, lei continuava come se nulla fosse ad incassare ogni mese la pensione della signora scomparsa. Per questo una donna residente a Comiso in provincia di Ragusa, S. B. di 34 anni, è stata denunciata dalla Guardia di Finanza per truffa ai danni dello Stato. A scoprire la frode della donna infatti sono stati i militari del Nucleo di Polizia Tributaria delle Fiamme Gialle di Ragusa al termine di alcune verifiche documentali a (fanpage.it)

Pakistan: cristiani bruciati per blasfemia, arrestati 42 sospetti

5.08 Cinema, Televisione e Media VELVET/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: Emilio ha un malore 5.03 Cinema, Televisione e Media CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni puntata 5 novembre 2014: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina ... 4.52 Cinema, Televisione e Media LE IENE/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: intervista doppia tra Ilaria Cucchi e ... 3.00 Cinema, Televisione e Media Trono Over / Uomini e donne, news: Daunia Cesari ha un (ilsussidiario.net)

Eutanasia: card. Sgreccia, atto di coraggio portare a termine dono vita

5.08 Cinema, Televisione e Media VELVET/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: Emilio ha un malore 5.03 Cinema, Televisione e Media CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni puntata 5 novembre 2014: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina ... 4.52 Cinema, Televisione e Media LE IENE/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: intervista doppia tra Ilaria Cucchi e ... 3.00 Cinema, Televisione e Media Trono Over / Uomini e donne, news: Daunia Cesari ha un (ilsussidiario.net)

Chi l’ha visto?: 5 novembre, novità su Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina Piscaglia | Musica e Tv 2.0

Chi l’ha visto?: 5 novembre, novità su Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina Piscaglia  | Musica e Tv 2.0
Domani, mercoledì 5 novembre 2014, in prima serata su Rai 3, nuova puntata stagionale di Chi l’ha visto?, trasmissione televisiva dedicata alla ricerca di persone scomparse condotta dalla giornalista Federica Sciarelli. Mercoledì 5 novembre 2014 alle 21.05 nel nuovo appuntamento con il programma televisivo Chi l’ha visto? si parlerà di Elena Ceste e del telone ritrovato vicino al suo corpo (webl0g.net)

Farnesina: telefonate congratulazioni per Gentiloni, in serata sentirà Kerry (2)

4.56 Cinema, Televisione e Media MASTERCHEF 3/ Anticipazioni puntata 4 novembre: ospite lo chef Philippe Léveillé 4.30 Cinema, Televisione e Media MATTINO 5 / Elena Ceste e Roberta Ragusa, anticipazioni e video. Puntata 4 novembre 2014 4.10 Cinema, Televisione e Media Amici 14 / I Casting: domani la nuova puntata dei provini. Intanto i Dear Jack si preparano ... 3.15 Cinema, Televisione e Media BELEN RODRIGUEZ/ News: spara "proiettili" in palestra, video (ilsussidiario.net)

Cultura: Napolitano, profondo cordoglio per scomparsa Bottai

4.56 Cinema, Televisione e Media MASTERCHEF 3/ Anticipazioni puntata 4 novembre: ospite lo chef Philippe Léveillé 4.30 Cinema, Televisione e Media MATTINO 5 / Elena Ceste e Roberta Ragusa, anticipazioni e video. Puntata 4 novembre 2014 4.10 Cinema, Televisione e Media Amici 14 / I Casting: domani la nuova puntata dei provini. Intanto i Dear Jack si preparano ... 3.15 Cinema, Televisione e Media BELEN RODRIGUEZ/ News: spara "proiettili" in palestra, video (ilsussidiario.net)

AUGUSTO MARTELLI/ E' morto il compositore e direttore d'orchestra, inventore delle sigle televisive

AUGUSTO MARTELLI/ E' morto il compositore e direttore d'orchestra, inventore delle sigle televisive
4.56 Cinema, Televisione e Media MASTERCHEF 3/ Anticipazioni puntata 4 novembre: ospite lo chef Philippe Léveillé 4.30 Cinema, Televisione e Media MATTINO 5 / Elena Ceste e Roberta Ragusa, anticipazioni e video. Puntata 4 novembre 2014 4.10 Cinema, Televisione e Media Amici 14 / I Casting: domani la nuova puntata dei provini. Intanto i Dear Jack si preparano ... 3.15 Cinema, Televisione e Media BELEN RODRIGUEZ/ News: spara "proiettili" in palestra, video (ilsussidiario.net)

Quarto Grado: 17 ottobre: Marco Pantani, Yara Gambirasio, Elena Ceste e Roberta Ragusa | Musica e Tv 2.0

Quarto Grado: 17 ottobre: Marco Pantani, Yara Gambirasio, Elena Ceste e Roberta Ragusa | Musica e Tv 2.0
La morte di Marco Pantani fu un suicidio o una messa in scena? Cosa accadde davvero il giorno di San Valentino del 2004 nel residence di Rimini, dove fu ritrovato il corpo senza vita del Pirata? Queste domande sono il tema principale del nuovo appuntamento con il programma televisivo di approfondimento giornalisticoQuarto Grado, condotto daGianluigi NuzzieAlessandra Viero, in onda venerdì 17 (webl0g.net)

BLOCCO AUTOBUS ROMA/ Atac, pignorati 77 milioni. Marino: rischio concreto di stop

BLOCCO AUTOBUS ROMA/ Atac, pignorati 77 milioni. Marino: rischio concreto di stop
5.08 Cinema, Televisione e Media VELVET/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: Emilio ha un malore 5.03 Cinema, Televisione e Media CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni puntata 5 novembre 2014: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina ... 4.52 Cinema, Televisione e Media LE IENE/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: intervista doppia tra Ilaria Cucchi e ... 3.00 Cinema, Televisione e Media Trono Over / Uomini e donne, news: Daunia Cesari ha un (ilsussidiario.net)

Moto, all'Eicma Coou va 'in moto per l'ambiente'

5.03 Cinema, Televisione e Media CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni puntata 5 novembre 2014: Elena Ceste, Roberta Ragusa e Guerrina ... 4.52 Cinema, Televisione e Media LE IENE/ Anticipazioni puntata di oggi 5 novembre 2014: intervista doppia tra Ilaria Cucchi e ... 3.00 Cinema, Televisione e Media Trono Over / Uomini e donne, news: Daunia Cesari ha un nuovo amore, un uomo importante... ... 2.00 Cinema, Televisione e Media Trono classico / Uomini e donne, (ilsussidiario.net)

Ast: Renzi vede ad Deutsche Bank Fitschen

4.56 Cinema, Televisione e Media MASTERCHEF 3/ Anticipazioni puntata 4 novembre: ospite lo chef Philippe Léveillé 4.30 Cinema, Televisione e Media MATTINO 5 / Elena Ceste e Roberta Ragusa, anticipazioni e video. Puntata 4 novembre 2014 4.10 Cinema, Televisione e Media Amici 14 / I Casting: domani la nuova puntata dei provini. Intanto i Dear Jack si preparano ... 3.15 Cinema, Televisione e Media BELEN RODRIGUEZ/ News: spara "proiettili" in palestra, video (ilsussidiario.net)

Farnesina: telefonate congratulazioni per Gentiloni, in serata sentirà Kerry

4.56 Cinema, Televisione e Media MASTERCHEF 3/ Anticipazioni puntata 4 novembre: ospite lo chef Philippe Léveillé 4.30 Cinema, Televisione e Media MATTINO 5 / Elena Ceste e Roberta Ragusa, anticipazioni e video. Puntata 4 novembre 2014 4.10 Cinema, Televisione e Media Amici 14 / I Casting: domani la nuova puntata dei provini. Intanto i Dear Jack si preparano ... 3.15 Cinema, Televisione e Media BELEN RODRIGUEZ/ News: spara "proiettili" in palestra, video (ilsussidiario.net)

P3: caso Verdini agita Fi, sfogo senatore 'mi sento un perseguitato'

4.56 Cinema, Televisione e Media MASTERCHEF 3/ Anticipazioni puntata 4 novembre: ospite lo chef Philippe Léveillé 4.30 Cinema, Televisione e Media MATTINO 5 / Elena Ceste e Roberta Ragusa, anticipazioni e video. Puntata 4 novembre 2014 4.10 Cinema, Televisione e Media Amici 14 / I Casting: domani la nuova puntata dei provini. Intanto i Dear Jack si preparano ... 3.15 Cinema, Televisione e Media BELEN RODRIGUEZ/ News: spara "proiettili" in palestra, video (ilsussidiario.net)

Chi l’ha visto?, 22 ottobre: Roberta Ragusa, Federica Farinella, Elena Ceste e Chicca di Caivano | Musica e Tv 2.0

Chi l’ha visto?, 22 ottobre: Roberta Ragusa, Federica Farinella, Elena Ceste e Chicca di Caivano | Musica e Tv 2.0
Domani, mercoledì 22 ottobre 2014, in prima serata, alle 21.05 su Rai 3, nuova puntata di Chi l’ha visto?, trasmissione televisiva dedicata alla ricerca di persone scomparse condotta dalla giornalista Federica Sciarelli. Roberta Ragusa: il marito ha cancellato le mail che si era scambiato con Sara e le ha detto di gettare il telefono con il quale comunicavano. Chi l’ha visto? è in grado di (webl0g.net)

Anticipazioni Chi l'ha visto puntata 15 Ottobre: ultime notizie Elena Ceste-Roberta Ragusa

Nuovo appuntamento con Chi l'ha visto stasera 15 Ottobre 2014, alle 21 in diretta su Rai 3. Vediamo le anticipazioni sui casi di cui si occuperà Federica Sciarelli nella puntata di stasera di Chi l'ha visto. Continua l'indagine della redazione su Roberta Ragusa. La posizione di Antonio Logli continua a peggiorare: sembra che il marito di Roberta Ragusa sapeva in che posizione si trovava il super (ibtimes.com)

Perché gli sciclitani non potranno andare a vedere "Italo" - Attualità, Enti locali, Scicli - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo

Perché gli sciclitani non potranno andare a vedere "Italo" - Attualità, Enti locali, Scicli - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo
“Da parte dell’assessorato al Turismo e alle Manutenzioni e dell’assessorato al Bilancio del Comune di Scicli sono state da tempo impartite precise direttive agli uffici di porre in atto nei tempi più brevi quanto può servire affinché la cittadinanza possa fruire del Cine Teatro Italia”. La rassicurazione dell’assessore Giampaolo Schillaci, se da un lato mira a spegnere la legittima “rabbia” dei cittadini di Scicli, dall’altra muove dalla ricostruzione dei fatti che (ragusah24.it)

Calcio a 5, il Vittoria Calcetto all'esame Salinis - Calcio, Sport, Vittoria - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo

Calcio a 5, il Vittoria Calcetto all'esame Salinis - Calcio, Sport, Vittoria - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo
Dopo la prima, galvanizzante, vittoria in trasferta, l’Asd Vittoria Calcetto torna a giocare in casa contro il Salinis. Una partita difficilissima quella di domenica che vedrà le ragazze del presidente Alfonso Leta ospitare la formazione che è ancorata al secondo posto della classifica e che ha all’attivo, su 8 match disputati, ben 6 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, inflittagli dall’insuperabile ed imbattibile Real Statte.“I successi delle nostre avversarie sono (ragusah24.it)

Volotea incontra gli agenti siciliani al Travelexpo Roadshow

Volotea incontra gli agenti siciliani al Travelexpo Roadshow
24 novembre 2014 15:15 Volotea partecipa alla nuova edizione del Travelexpo Roadshow, evento b2b in programma da oggi a venerdì 28 novembre nelle più importanti città siciliane. Dopo la tappa odierna di Catania il roadshow si sposterà a Messina (25 novembre), Siracusa e Ragusa (26 novembre), Agrigento (27 novembre) per concludersi infine a Palermo (28 novembre). «La Sicilia – spiega Valeria Rebasti di Volotea – ricopre un ruolo prioritario nelle nostre strategie di (travelquotidiano.com)

Video

L'EDITOR CITATO ARTICOLO

Pop tag: ,roma,bologna,genova,milano,torino,Napoli,Palermo,Catania,Salerno,Firenze

RAGUSA

Ragusa – Panorama

Ragusa (Raùsa in siciliano) è un comune italiano di 73.747 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.


Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Ragusa (disambigua). Ragusa comune (dettagli) Dati amministrativi Stato  Italia Regione Sicilia Provincia Ragusa Sindaco Nello Dipasquale (Popolo della Libertà) dal 26/06/2006, autosospesosi dal PDL il 25/09/2009 Territorio Coordinate 36°55′30″N 14°43′50″E / 36.925°N 14.730556°E / 36.925; 14.730556Coordinate: 36°55′30″N 14°43′50″E / 36.925°N 14.730556°E / 36.925; 14.730556 Altitudine 502 m s.l.m. Superficie 442,6 km² Abitanti 73.747 (31-03-2011) Densità 166,62 ab./km² Frazioni Marina di Ragusa, San Giacomo Bellocozzo Comuni confinanti Chiaramonte Gulfi, Comiso, Giarratana, Modica, Monterosso Almo, Rosolini (SR), Santa Croce Camerina, Scicli, Vittoria. Altre informazioni Cod. postale 97100 Prefisso 0932 Fuso orario UTC+1 Codice ISTAT 088009 Cod. catastale H163 Targa RG Cl. sismica zona 2 (sismicità media) Cl. climatica zona C, 1324 GG Nome abitanti ragusani Patrono san Giovanni Battista e San Giorgio Giorno festivo 29 agosto Localizzazione Ragusa Posizione del comune di Ragusa all'interno dell'omonima provincia Sito istituzionale « Ragùs forte rocca, città ricchissima che vanta antiche origini, nei cui mercati è un continuo andirivieni di genti da tutte le nazioni » (Idrisi, Libro di Ruggero)

Ragusa (Raùsa in siciliano) è un comune italiano di 73.747 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.

È il settimo comune della regione per popolazione e il terzo per superficie.

La città è la più agiata del mezzogiorno d'Italia; essa è chiamata la "città dei ponti" per la presenza di tre strutture molto pittoresche, ma è stata definita anche da letterati, artisti ed economisti come "l'isola nell'isola" o "l'altra Sicilia", grazie alla sua storia e ad un contesto socio-economico molto diverso dal resto dell'isola. Nel 1693 un devastante terremoto causò la distruzione quasi totale dell'intera città, mietendo più di cinquemila vittime. La ricostruzione, avvenuta nel XVIII secolo, la divise in due grandi quartieri: da una parte Ragusa superiore, situata sull'altopiano, dall'altra Ragusa Ibla, sorta dalle rovine dell'antica città e ricostruita secondo l'antico impianto medioevale.

I capolavori architettonici costruiti dopo il terremoto, insieme a tutti quelli presenti nel Val di Noto, sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Ragusa è uno luoghi più importanti in assoluto per la presenza di preziose testimonianze di arte barocca.

Eventi in tempo reale