Italiano | English

I vigilantes di Mazara e le schiave di Ragusa. Storie di abusi

I vigilantes di Mazara e le schiave  di Ragusa. Storie di abusi
L’edizione di giovedì del Corriere della sera andrebbe conservata a futura memoria. Come i recenti programmi televisivi – dall’Arena a Piazza Pulita – che hanno offerto al pubblico con dovizia di particolari le criticità isolane. Il Corriere dedica due servizi all’Isola, “le schiave di Ragusa” e i custodi del Museo di Mazara del Vallo. Le lavoratrici straniere nella provincia iblea sarebbero sfruttate e vessate, come altrove, in più tuttavia il loro corpo verrebbe (siciliainformazioni.com)

Sicilia, tumore da amianto: è record di malati nell’isola

Sicilia, tumore da amianto:  è record di malati nell’isola
Registrato il più alto tasso di ammalati da amianto tra le regioni del Sud: due casi ogni centomila abitanti; Siracusa, Palermo e Ragusa le province più colpite. Così il presidente della Commissione per le miniere dismesse presso l’Urps, Giuseppe Regalbuto, lancia l’allarme amianto. “Non poteva esserci primato peggiore per la Sicilia – commenta Regalbuto – se non quello di balzare in testa alla classifica delle regioni del Meridione con la maggiore incidenza di tumore (canicattiweb.com)

Lopez provaFigliomeni in difesa

Lopez provaFigliomeni in difesa
E se a Catania ci fosse una novità al centro della difesa? Lopez ha provato un reparto arretrato con Figliomeni in mezzo, al posto di Camisa. A lato, invece, c’erano come al solito Gentili e Garcia Tena. Per il resto non ci dovrebbero essere novità rispetto al 3-5-2 “standard”, con Laverone, Sciacca, Di Gennaro, Cinelli e Sampirisi a centrocampo e il tandem offensivo composto da Cocco a Ragusa. Il Catania intanto recupera Cani, che ha ottenuto lo “sconto” di una giornata. (ilgiornaledivicenza.it)

Blitz antidroga “Zatla” I nomi degli arrestati

Blitz antidroga “Zatla” I nomi degli arrestati
Smantellata dai carabinieri una rete dello spaccio di droga operante nella provincia di Ragusa ed in quella di Siracusa. Eseguiti tredici provvedimenti cautelari, di cui 10 in carcere e 3 agli arresti domiciliari. Altre sette persone erano finite in manette nel corso delle indagini, che hanno preso il via nel 2013. Gli indagati sottoposti alla misura della custodia cautelare in carcere sono Riccardo Battaglia, 53 anni, Mohamed Mejjoudou, 45 anni, Hicham El Atlassi, 37 anni, Ali (blogsicilia.it)

Scherma, Avola vince la prova a squadre in America - Modica, Scherma, Sport - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo

Scherma, Avola vince la prova a squadre in America - Modica, Scherma, Sport - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo
Nel corso del weekend che si è appena concluso, si è svolta a San Francisco la prima tappa del circuito di Coppa del Mondo di Fioretto Maschile stagione 2014/2015.Il team italiano, composto dal modicano Giorgio Avola e dai compagni di squadra Andrea Baldini, Andrea Cassarà e Daniele Garozzo, ha conquistato la prova a squadre tornando dopo un periodo di astinenza sul gradino più alto del podio.Ottima la prova degli azzurri che hanno dominato la gara sin dalle prime battute nel primo (ragusah24.it)

Polo, le matricole: "Città ideale per studiare, non ci sono discoteche"

Polo, le matricole: "Città ideale per studiare, non ci sono discoteche"
Gli studenti del primo anno dei corsi di laurea triennali raccontano l'approccio con la città e la fatica dell'ascesa verso la struttura di Via dei Colli. laspezia - Vengono da ogni parte d'Italia, da Varese a Ragusa, e anche da qualche Paese estero e da poco più di un mese hanno iniziato la loro avventura universitaria al Polo Marconi.Sono le matricole dei corsi di laurea in Ingegneria nautica e Ingegneria meccanica, in tutto poco più di 140 ragazzi e ragazze di belle speranze. (cittadellaspezia.com)

Suor Cristina canta Madonna e incassa il “Tapiro” di Striscia

Suor Cristina canta Madonna  e incassa il “Tapiro” di Striscia
Registrato il più alto tasso di ammalati da amianto tra le regioni del Sud: due casi ogni centomila abitanti; Siracusa, Palermo e Ragusa le province più colpite. Così il presidente della Commissione per le miniere dismesse presso l’Urps, Giuseppe Regalbuto, lancia l’allarme amianto. “Non poteva esserci primato peggiore per la Sicilia – commenta Regalbuto - se non quello di balzare in testa alla classifica delle regioni del Meridione con la maggiore incidenza di tumore (siciliainformazioni.com)

Moda: a New York "Sicily and the city" - Cultura

Moda: a New York "Sicily and the city" - Cultura
(ANSA) - PALERMO, 10 OTT - Otto aziende siciliane del settore Alta moda da domani 11 fino al 13 ottobre prenderanno parte a Bridal Week, settimana della sposa, che si svolge a New York, al Pier 94, nel cuore di Manhattan. Le protagoniste sono Loredana Roccasalva da Ragusa, Arcangela Aiello, La Via della Seta di Francesca Paternò, e Valentina di Simona Pettinato da Catania, Giusy Munafò da (feedsportal.com)

CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni puntata 22 ottobre 2014: Elena Ceste e Roberta Ragusa

CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni puntata 22 ottobre 2014: Elena Ceste e Roberta Ragusa
CHI L'HA VISTO?, ANTICIPAZIONI PUNTATA 22 OTTOBRE 2014 Questa sera, mercoledì 22 ottobre, alle 21.05 su Rai Tre va in onda un nuovo appuntamento di Chi l'ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli. Si torna a parlare del caso di Roberta Ragusa. Il marito Antonio Logli ha cancellato le mail che si era scambiato con Sara e le ha detto di gettare il telefono con il quale comunicavano, ma la trasmissione di Rai Tre è in grado di ricostruire quei messaggi. Durante la puntata (ilsussidiario.net)

Techmania Battipaglia, il cuore non basta

Techmania Battipaglia, il cuore non basta
La strada che conduce alla salvezza in serie A1 è ancora tutta da percorrere. La dirigenza del Techmania Battipaglia lo sa bene e non si perde d’animo, nonostante la sconfitta interna (68-79), per mano del Passalacqua Ragusa. Le recenti campionesse d’Italia sono state avanti per tutto l’arco della sfida ed hanno guidato le ostilità fino alla fine, anche se le atlete locali hanno venduto cara la pelle, lottando strenuamente su ogni pallone, fino al termine del match e nonostante (ilgazzettinovesuviano.com)

Violento scontro sulla Catania - Ragusa Quattro feriti, due sono gravi

Violento scontro sulla Catania - Ragusa Quattro feriti, due sono gravi
CATANIA - Incidente questo pomeriggio a Vizzini, sulla strada 194. Nell'innesto che conduce alla 514, Catania - Ragusa, in località Santa Domenica, un camion si è scontrato con due auto, violentissimo l'impatto. Il bilancio è di quattro feriti, di cui due gravissimi tanto che è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso del 118.Coinvolti nell'incidente un camion della ditta Zappala, un'Alfa Romeo 156 e un'Audi A6. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vizzini che (livesicilia.it)

Ragusa, scatta il blitz all'alba Arresti e perquisizioni per droga

RAGUSA- alle prime ore di questa mattina oltre 100 carabinieri del Comando provinciale di Ragusa stanno dando esecuzione a circa 20 ordinanze di custodia cautelare in carcere, decine di perquisizioni domiciliari ed un provvedimento di divieto di dimora nei confronti di un gruppo di italiani e stranieri dediti al traffico e allo spaccio di droga nei comuni di Vittoria, Modica, Ispica, Scicli e Rosolini. I provvedimenti restrittivi, emessi dal gip del Tribunale di Ragusa su richiesta (livesicilia.it)

Chi l’ha visto? anticipazioni 22 ottobre: i casi di Elena Ceste e Roberta Ragusa

Altri articoli di possibile interesse: Anticipazioni Chi l'ha visto del 24 settembre 2014 Domani mercoledì 24 settembre 2014, Chi l'ha visto, il programma condotto da Federica Sciarelli che tratta di casi irrisolti, andrà in onda come sempre su Rai3 alle ore 21.10. Dopo l'enorme successo delle scorse settimane, identificato dalle percentuali di share, ci si aspetta che anche questa puntata sarà ricca di interessanti approfondimenti circa alcuni dei casi di cronaca più seguiti: (informazione.it)

Sponsorizza la tua attività su Ondaiblea

Sponsorizza la tua attività su Ondaiblea
Ragusa, 23 ottobre 2014 – Da venerdì a domenica scorsa presso le strutture del campo comunale di equitazione, gestite dalla Società Ippica Ragusana si è svolto il 39° Premio Regionale Allevamento Siciliano riservato ai puledri nati nel 2011. A questa manifestazione, organizzata dalla S.I.R. su mandato del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, hanno partecipato 20 puledri di 3 anni di allevatori e proprietari siciliani con genealogie molto importanti. Di (ondaiblea.it)

Ancora sbarchi in Sicilia. E gli scafisti praticano sconti famiglia per migranti

Ancora sbarchi in Sicilia. E gli scafisti praticano sconti famiglia per migranti
La polizia di Ragusa ha arrestato quattro presunti scafisti egiziani in relazione allo sbarco di 244 immigrati di domenica pomeriggio a Pozzallo. Le indagini hanno permesso di accertare che un gruppo di migranti era partito dall’Egitto e un altro era in Libia pronto a ricongiungersi davanti alle coste di quest’ultimo Paese per affrontare il viaggio. Hanno cambiato barca più volte e poi, una volta in acque internazionali, hanno chiesto soccorsi. In base a quanto dichiarato dai (ilgiornale.it)

Ragusa, operazione antidroga: venti arresti

Ragusa, operazione antidroga: venti arresti
LaPresse Palermo, 23 ott. (LaPresse) - Blitz antidroga dei carabinieri del Comando provinciale di Ragusa, che stanno eseguendo venti arresti e un provvedimento di divieto di dimora nei comuni di Vittoria, Modica, Ispica, Scicli e Rosolini. Gli indagati sono accusati di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Effettuate anche decine di perquisizioni domiciliari nei confronti di italiani e stranieri. I provvedimenti restrittivi, emessi dal gip del tribunale di Ragusa su richiesta (tiscali.it)

Rifornimento di droga a Palermo e Catania, spaccio nel Ragusano

Rifornimento di droga a Palermo e Catania, spaccio nel Ragusano
I carabinieri di Ragusa hanno eseguito una ventina di ordinanze di custodia cautelare in carcere, nonchè un provvedimento di divieto di dimora, emesse dal GIP del Tribunale di Ragusa su richiesta della locale Procura della Repubblica. Decine le perquisizioni domiciliari nei confronti di un gruppo di italiani e stranieri – dediti al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, nei comuni di Vittoria, Modica, Ispica, Scicli e Rosolini. I provvedimenti restrittivi sono il (siciliainformazioni.com)

Lite tra professoresse. Caos e malori a scuola

Lite tra professoresse. Caos e malori a scuola
ANCONA - Due professoresse litigano durante la pausa tra le lezioni, una si sente male e viene soccorsa dal 118. VIDEO CORRELATO - Ragusa, scoppia una rissa per un pasticcinoSono volate parole pesanti, insulti. Per poco non sono arrivate alle mani le due professoresse che ieri mattina, nel plesso scolastico di via Cadore che ospita anche le Pascoli-Leopardi, si sono rese protagoniste di un’infuocata discussione.Una delle due si (ilmattino.it)

Rifiuti: amianto a pochi metri dal mare nel ragusano, una denuncia

Pubblicazione: sabato 18 ottobre 2014 Ragusa, 18 ott. (Adnkronos) - Gli agenti della squadra mobile della Questura di Ragusa hanno sequestrato una vasta aerea a pochi metri dal mare mezza zona di 'Caucana', a Santa Croce Camerina. All'interno dell'area sono stati rinvenuti rifiuti speciali di ogni tipo, in particolar modo amianto. Denunciato il legale rappresentante della società proprietaria del terreno.   (ilsussidiario.net)

Ragusa: 99 sbarcano a Pozzallo, fermati due scafisti

La Squadra mobile della questura di Ragusa ha fermato due presunti scafisti, Arfa Sar, di 22 anni, e Lamin Cisse, di 20, originari del Gambia. Secondo l'accusa erano l'equipaggio di un gommone con a bordo altri 99 loro connazionali soccorso nel Canale di Sicilia dalla motonave Histria Azure e sbarcati a Pozzallo il 18 ottobre scorso. Per evitare di essere sospettati, hanno costretto gli altri migranti, che hanno pagato 400 dollari a testa per potere arrivare in Italia, a dire agli (unionesarda.it)

Lite tra professoresse. Caos e malori a scuola

Lite tra professoresse. Caos e malori a scuola
ANCONA - Due professoresse litigano durante la pausa tra le lezioni, una si sente male e viene soccorsa dal 118. VIDEO CORRELATO - Ragusa, scoppia una rissa per un pasticcinoSono volate parole pesanti, insulti. Per poco non sono arrivate alle mani le due professoresse che ieri mattina, nel plesso scolastico di via Cadore che ospita anche le Pascoli-Leopardi, si sono rese protagoniste di un’infuocata discussione.Una delle due si (ilmattino.it)

Ragusa, uccide la figlia con un colpo di pistola. Tenta la fuga, arrestato

Ragusa, uccide la figlia con un colpo di pistola. Tenta la fuga, arrestato
Ha ucciso la figlia con un colpo di pistola al culmine di una lite. Dopo il delitto, il presunto omicida è fuggito per le campagne ed è stato arrestato in seguito a una vasta battuta della polizia di Stato che lo stava cercando. Quando è stato catturato dalla squadra mobile, l’uomo era ancora in possesso della pistola con la quale ha sparato alla figlia. La donna A.S., 37 anni, tunisina, era madre di tre bambini e secondo le prime indagini all’origine del gesto ci sarebbe una (ilfattoquotidiano.it)

Ecco il programma teatrale della stagione 2014/15 del Garibaldi di Modica - Attualità, Cultura, Modica - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo

Ecco il programma teatrale della stagione 2014/15 del Garibaldi di Modica - Attualità, Cultura, Modica - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo
“Una miscellanea di quello che è il teatro oggi”.Così ha definito la stagione di prosa 2014-2015 del Garibaldi di Modica la sovrintendente della Fondazione, Simona Celi (qui la nostra intervista di qualche settimana fa/a>, proprio sulla stagione).E, in effetti, i dieci spettacoli previsti (dal 10 dicembre di quest’anno al 17 marzo del 2015) offriranno al pubblico una vasta e qualificata rassegna teatrale degna di uno “Stabile”, con un costo di circa 80.000 euro coperto (ragusah24.it)

Quarto Grado: 17 ottobre: Marco Pantani, Yara Gambirasio, Elena Ceste e Roberta Ragusa | Musica e Tv 2.0

Quarto Grado: 17 ottobre: Marco Pantani, Yara Gambirasio, Elena Ceste e Roberta Ragusa | Musica e Tv 2.0
La morte di Marco Pantani fu un suicidio o una messa in scena? Cosa accadde davvero il giorno di San Valentino del 2004 nel residence di Rimini, dove fu ritrovato il corpo senza vita del Pirata? Queste domande sono il tema principale del nuovo appuntamento con il programma televisivo di approfondimento giornalisticoQuarto Grado, condotto daGianluigi NuzzieAlessandra Viero, in onda venerdì 17 (webl0g.net)

CHI L'HA VISTO?/ Anticipazioni: Roberta Ragusa, i dubbi su Antonio Logli. Puntata 15 ottobre 2014

CHI L'HA VISTO?/ Anticipazioni: Roberta Ragusa, i dubbi su Antonio Logli. Puntata 15 ottobre 2014
CHI L'HA VISTO?, ANTICIPAZIONI PUNTATA MERCOLED'ì 15 OTTOBRE 2014 - La prima serata del mercoledì di Rai Tre è sinonimo di Chi l’ha visto?, il programma di cronaca nera condotto da Federica Sciarelli che tenta di fare luce sui casi di omicidio e di sparizione ancora insoluti. Il primo cold case che verrà affrontato è quello relativo a Roberta Ragusa, la donna e madre di Gello di San Giuliano Terme (in provincia di Pisa) sparita nel nulla la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 (ilsussidiario.net)

Basket: domani derby fra Vis Reggio e Crotone al PalaMilone

09:05 10 OTT 2014(AGI) - Reggio Calabria, 10 ott. - Archiviato con moderata soddisfazione il positivo esordio in campionato contro il Basket Club Ragusa, per la Vis e' gia' tempo di derby. In uno dei due anticipi della seconda giornata, in programma per domani, Grasso e compagni se la vedranno a Crotone contro i locali della New Team 2000, in quello che si annuncia come un derby dagli alti contenuti agonistici e spettacolari. Un derby, come da tradizione, e' sempre un derby e, in (agi.it)

Renzi a polizia: sciopero e' fuori regole

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Sei in: »Gallery Italia07/10/2014 (gazzettadelsud.it)

Prefettura Ragusa dispone ponte aereo, altri 200 arrivi

13:13 05 OTT 2014(AGI) - Ragusa, 5 ott. - La Prefettura di Ragusa ha avviato un ponte aereo dall'aeroporto di Comiso (Ragusa) per trasferire d'urgenza parte degli oltre 700 profughi presenti nel Centro di Prima Accoglienza di Pozzallo. Nel pomeriggio, infatti, e' previsto un nuovo sbarco a Pozzallo di oltre 200 persone, soccorse nelle scorse ore nell'ambito dell'operazione "Mare Nostrum". (agi.it)

Sbarcati altri 504 migranti a Pozzallo, 79 donne e 110 minori

Sbarcati altri 504 migranti a Pozzallo, 79 donne e 110 minori
10:06 04 OTT 2014(AGI) - Ragusa, 4 ott. - Si sono conclusi i due sbarchi che sin dalle prime luci dall'alba hanno impegnato le forze dell'ordine e i volontari della protezione civile di Pozzallo (Ragusa). In tutto sono sbarcati 504 immigrati, fra i quali 79 donne e 110 minori. Otto donne sono state ricoverate negli ospedali di Modica e Ragusa. Tutti sono stati accompagnati nel Centro di prima accoglienza di Pozzallo. .  (agi.it)

Anticipazioni Chi l'ha visto puntata 15 Ottobre: ultime notizie Elena Ceste-Roberta Ragusa

Nuovo appuntamento con Chi l'ha visto stasera 15 Ottobre 2014, alle 21 in diretta su Rai 3. Vediamo le anticipazioni sui casi di cui si occuperà Federica Sciarelli nella puntata di stasera di Chi l'ha visto. Continua l'indagine della redazione su Roberta Ragusa. La posizione di Antonio Logli continua a peggiorare: sembra che il marito di Roberta Ragusa sapeva in che posizione si trovava il super (ibtimes.com)

Chi l’ha visto?, 15 ottobre: Roberta Ragusa e intervista marito Guerrina Piscaglia | Musica e Tv 2.0

Chi l’ha visto?, 15 ottobre: Roberta Ragusa e intervista marito Guerrina Piscaglia | Musica e Tv 2.0
Oggi, mercoledì 15 ottobre 2014, in prima serata, su Rai 3, nuova puntata di Chi l’ha visto?, trasmissione televisiva dedicata alla ricerca di persone scomparse condotta dalla giornalista Federica Sciarelli. La puntata di Chi l’ha visto? di stasera si occuperà del caso di Roberta Ragusa, la donna scomparsa la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Antonio Logli, suo marito, ha impedito a una (webl0g.net)

Ascolti tv 8 Ottobre: vince Angeli, bene Le Iene e Chi l'ha visto

Dati Auditel e ascolti tv di ieri mercoledì 8 Ottobre 2014. Vince il film tv Angeli con Raoul Bova e Vanessa Incontrada in onda su Canale 5, ottimi risultati per Le Iene Show su Italia 1 e Chi l'ha visto su Rai 3 con le inchieste sui casi Ragusa, Conigliaro e Piscaglia. Resta invariato il pubblico di Rai 1 che ha seguito la fiction Velvet. Vediamo del dettaglio i dati auditel con telespettatori e (ibtimes.com)

Amore cucina e curry, cibo contro intolleranza

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Sei in: »Gallery Spettacolo06/10/2014 (gazzettadelsud.it)

Prefettura Ragusa dispone ponte aereo,altri 200 arrivi

(AGI) - Ragusa, 5 ott. - La Prefettura di Ragusa ha avviato un ponte aereo dall'aeroporto di Comiso (Ragusa) per trasferire d'urgenza parte degli oltre 700 profughi presenti nel Centro di Prima Accoglienza di Pozzallo. Nel pomeriggio, infatti, e' previsto un nuovo sbarco a Pozzallo di oltre 200 persone, soccorse nelle scorse ore nell'ambito dell'operazione "Mare Nostrum". (AGI). (ilfoglio.it)

Countdown per festa M5S, ma e' allarme su raccolta fondi

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Sei in: »Gallery Italia04/10/2014 (gazzettadelsud.it)

Spacciava droga davanti la scuola Arrestato a Vittoria

Spacciava droga davanti la scuola Arrestato a Vittoria
Vendeva droga ai ragazzini davanti alle scuole di Vittoria, in provincia di Ragusa. Per questo i carabinieri hanno arrestato un 18enne incensurato, sorpreso dai militari mentre cedeva quasi due grammi di marijuana ad un minorenne. Il pusher è stato bloccato dai carabinieri nelle centralissime via Cavour, angolo via Firenze, dopo aver consegnato un involucro con lo stupefacente ad un ragazzino. Addosso, lo spacciatore aveva altre dosi di droga per un peso complessivo di oltre 6 grammi (blogsicilia.it)

Comuni siciliani senza soldi? Non sono capaci di riscuotere le tasse - Economia, Enti locali, Ragusa, Sicilia - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo

Comuni siciliani senza soldi? Non sono capaci di riscuotere le tasse - Economia, Enti locali, Ragusa, Sicilia - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo
I Comuni siciliani conquistano la maglia nera nella classifica della mancata riscossione di tasse e tributi e rischiano pesanti tagli e paletti ancora più severi imposti dal Patto di stabilità secondo le nuove norme sui bilanci comunali e sullo stesso Patto varati dal governo Renzi.Secondo lo studio realizzato da Il Sole 24 Ore sui dati del periodo 2008-2012, tutti i capoluoghi siciliani sono in fondo alla classifica sugli incassi delle imposte comunali con Palermo e Trapani ultime a (ragusah24.it)

Senato, interrogazioni seduta 1 ottobre: Giovanni Mauro -2-

Roma, 2 ott. (TMNews) - Che aveva disposto l'utilizzazione degli immobili sede del sopprimendo Tribunale di Modica al servizio del Tribunale di Ragusa accorpante, solo per 2 anni ed unicamente per la trattazione degli affari civili ordinari pendenti alla data del 14 settembre 2013, e del provvedimento del presidente del Tribunale di Ragusa del 13 febbraio 2014, con il quale è stato disposto che presso il Tribunale di Modica siano trattati esclusivamente i procedimenti pendenti alla (yahoo.com)

Il Cittadino di Lodi

Immigrati: Ragusa, in 140 sbarcano a Pozzallo A Pozzallo, nel ragusano, nella tarda serata di ieri, mentre stavano sbarcando in porto 140 migranti da una nave mercantile, una cinquantina di loro sono approdati in spiaggia a bordo di una piccola barca. Agenti di polizia si sono subito recati sul posto dopo la segnalazione dei villeggianti.01-OTT-14 08:07 (ilcittadino.it)

News oggi 25/9/2014 Roberta Ragusa, Yara Gambirasio, Elena Ceste e Melania Rea

News oggi 25/9/2014 Roberta Ragusa, Yara Gambirasio, Elena Ceste e Melania Rea
Ci sono diversi casi di cronaca nera irrisolti che continuano ad attirare l'attenzione degli italiani, desiderosi di giustizia e di scoprire chi si nasconde realmente dietro la morte di Yara Gambirasio oppure cosa si cela dietro la scomparsa nel nulla di Elena Ceste e Roberta Ragusa. Partiamo dalle ultime news di oggi che arrivano sul caso di Elena Ceste, di cui martedì mattina se n'è occupata la trasmissione di Rai1, Storie Vere condotta da Eleonora Daniele. Nel corso della puntata (blastingnews.com)

Roberta Ragusa, indagini concluse. Procura chiederà processo per Antonio Logli

Roberta Ragusa, indagini concluse. Procura chiederà processo per Antonio Logli
Pubblicato il 23 settembre 2014 11:25 | Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2014 11:26 PISA – Dopo quasi tre anni si chiudono le indagini sulla scomparsa di Roberta Ragusa,  la donna di cui non si hanno notizie dal 14 gennaio 2012. La procura chiederà il rinvio a giudizio del marito di Roberta Ragusa, Antonio Logli e l’udienza preliminare potrebbe svolgersi entro la fine dell’anno. L’atto è stato notificato al difensore di Antonio Logli, l’avvocato Roberto Cavani. La (blitzquotidiano.it)

Chi l’ha visto news: aggiornamenti su Guerrina, Roberta Ragusa e Elena Ceste

Chi l’ha visto news: aggiornamenti su Guerrina, Roberta Ragusa e Elena Ceste
La trasmissione Chi l'ha visto nella scorsa puntata ha approfondito molto il caso di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa il 1 maggio 2014, da Badia Tebalda in provincia di Arezzo ma ha analizzato anche i casi di scomparsa di Roberta Ragusa e di Elena Ceste. Dalle ultime news fornite da Chi l'ha visto sulla sua pagina web si evince che per la scomparsa di Guerina Piscaglia vi è un unico indagato. Costui è Gratien Alabi, il religioso della canonica di Ca Raffello in prossimità (blastingnews.com)

Immigrati: arrestati a Ragusa due scafisti

08:27 18 SET 2014(AGI) - Ragusa, 18 set. - La polizia di stato di Ragusa ha arrestato un libico e un tunisino. I due sono considerati gli scafisti dell'ultimo sbarco a Pozzallo che hanno favorito l'ingresso illegale di 273 migranti molti dei quali bambini messi in grave pericolo di vita. Ai profughi veniva consegnato un biglietto, non appena pagato il corrispettivo per la partenza. (AGI) Rg2/Mav (agi.it)

“Il commissario Montalbano via dalla Sicilia” Ragusa insorge e si dice pronta a “tassarsi”

“Il commissario Montalbano via dalla Sicilia” Ragusa insorge e si dice pronta a “tassarsi”
I fan insorgono, le amministrazioni si appellano per evitarlo, i politici scendono in campo. Montalbano in Puglia, `taroccato´ (come lo ha definito il deputato Pd e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi), proprio no. È bastato l’annuncio chiaramente provocatorio del produttore Carlo Degli Esposti, di girare il Commissario Montalbano non più in Sicilia ma in Puglia per mancato appoggio della Regione Sicilia in tutti questi anni, per scatenare un caso. E al (lastampa.it)

Chi l’ha visto news: ultime notizie sulla scomparsa di Roberta Ragusa ed Elena Ceste

Chi l’ha visto news: ultime notizie sulla scomparsa di Roberta Ragusa ed Elena Ceste
Nonostante i continui appelli della trasmissione Chi l'ha visto di Roberta Ragusa e di Elena Ceste non si è avuta ancora nessuna notizia. Roberta è ormai nella terra degli scomparsi da due anni e mezzo mentre Elena da circa sei mesi. Che fine avranno fatto entrambe? Saranno ancora vive? Andiamo a vedere quella che è la ricostruzione della scomparsa di Roberta Ragusa attraverso quanto affermato a Chi l'ha visto. Roberta Ragusa è la mamma di Gello, una località in provincia di Pisa (blastingnews.com)

Elena Ceste, Yara Gambirasio, Roberta Ragusa: news 27 settembre e ultime da Chi l'ha visto

Vediamo tutte le ultime news ad oggi 28 settembre su Elena Ceste, Yara Gambirasio e Roberta Ragusa, con gli ultimi aggiornamenti da "Chi l'ha visto?". Le tre donne scomparse sono sempre al centro dell'attenzione dei media ma anche dei sostenitori. Sui social, come Facebook, sono svariate le pagine con migliaia di 'fan' che ormai da svariati mesi vogliono andare a fondo ai gialli delle tre donne, sapere la verità e che sia fatta giustizia. E' anche grazie a queste pagine se gli (blastingnews.com)

Roberta Ragusa ultime news: Antonio Logli ha ucciso la donna? Novit

Roberta Ragusa ultime news: Antonio Logli ha ucciso la donna? Novit
Nuovo appuntamento con la nostra rubrica di news dedicata ai casi di cronaca nera rimasti irrisolti. Oggi ci occupiamo del caso della scomparsa misteriosa di Roberta Ragusa, la mamma di Pista di cui si sono perse le tracce ormai da ben due anni e mezzo. Proprio nella giornata di oggi sono arrivate delle notizie importanti riguardo questo caso che potrebbero portare al nome dell'assassino di Roberta Ragusa: vediamo nel dettaglio tutte le ultime news. Roberta Ragusa news oggi: indagini (blastingnews.com)

ROBERTA RAGUSA/ Indagini chiuse dopo tre anni: il marito è accusato di omicidio

ROBERTA RAGUSA/ Indagini chiuse dopo tre anni: il marito è accusato di omicidio
Pubblicazione: martedì 23 settembre 2014 Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa, è adesso ufficialmente accusato di aver ucciso la moglie. Dopo tre anni dalla scomparsa della donna, le lunghe indagini sono adesso formalmente chiuse con un accusato, da sempre sospettato: il marito. Roberta Ragusa scomparve in circostanze misteriose nella notte fra il 13 e il 14 gennaio 2012, di lei si è pensato a lungo fosse fuggita di sua volontà e comunque il corpo non è mai stato ritrovato. Ma (ilsussidiario.net)

Serie B: Perugia-Vicenza, tante emozioni ed è 2-2

Serie B: Perugia-Vicenza, tante emozioni ed è 2-2
Andrea Camplone - Foto www.imagephotoagency.it Rivivi le emozioni di Perugia-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellinoLa capolista della serie cadetta viene fermata in casa dal Vicenza del bomber Ragusa che con la sua doppietta sigla il 2-2 finale. La partita è iniziata al meglio per il Perugia che dopo solo otto minuti si trova in vantaggio grazie al dubbio rigore realizzato da Taddei; in seguito sale in cattedra Ragusa che al 18' e al 26' ribalta il risultato con due grandi gol, (datasport.it)

Immissioni in ruolo. Recupero posti concorso penalizza chi ha cambiato provincia. Lettera | Orizzonte Scuola

inviato in redazione - Il sottoscritto Prof. Nicolosi Angelo nato a Enna il 21/05/1974 e residente a Barrafranca (EN) nella via Colonnello Gambino, 4, posizionato in graduatoria ad esaurimento al posto n. 6 con punti 136,00 per la classe di concorso A043 nella provincia di Ragusa, avendo preso visione del tabulato relativo alla distribuzione delle immissioni in ruolo per l’a.s. 2014/2015 relative alla classe di concorso A043 cosi come sotto specificate: N. 14 posti assegnati alla (orizzontescuola.it)

Scuola al via, premier e ministri in aula

Cerca nel sito: Home Attualità Spettacoli & Cultura Sport Gallery Meteo I più... English Enti&Aste Crociere Calabria Reggio Cosenza Cosenza Provincia Catanzaro Crotone Vibo Lamezia Sicilia Messina Messina Provincia Catania Siracusa Ragusa Contatti Crociere Sei in: »Gallery Italia15/09/2014 (gazzettadelsud.it)

Terroristi Isis sbarcano in Sicilia? I sospetti dei pm di Catania e Ragusa

Terroristi Isis sbarcano in Sicilia?  I sospetti dei pm di Catania e Ragusa
La notizia ‘riservata’ in pochi giorni ha interessato due procure e l’intelligence dell’antiterrorismo. Riguarda diverse foto trovate sui cellulari di alcuni migranti appena sbarcati a Pozzallo. Ritraggono tre egiziani, presunti jadisti, immortalati con  fucili kalashnikov. Quelle foto hanno messo in moto la macchina dell’antiterrorismo per tentare di avere la situazione sotto controllo. Tutto parte un mese fa quando a Pozzallo sbarca un natante con oltre un centinaio di (blogsicilia.it)

Articoli correlati

Articoli correlati
Coppia di testa in classifica dopo la terza giornata. Schio e Ragusa tentano la fuga dopo le rispettive vittorie con Triestina e Battipaglia.  Le venete hanno passeggiato con la Calligaris per 96-42, grazie soprattutto alla doppia di Chineye Ogwumike (22 punti e 15 rimbalzi); mentre le siciliane hanno faticato un po’ di più a Battipaglia, vincendo per 79-68. La vittoria più importante di questo turno è certamente quella di Venezia, che ha espugnato il campo di Umbertide con (olimpiazzurra.com)

Frigintini di rimonta, K.O. la Modicanese nel derby - Calcio, Modica, Sport - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo

Frigintini di rimonta, K.O. la Modicanese nel derby - Calcio, Modica, Sport - Ragusah24.it notizie e news dalla provincia di Ragusa - Notizie dai comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Vittoria, Comiso, Pozzallo
Modicanese: Di Raimondo, Avola (dal 56’ Terranova), Angelico, Giulio Sarta, Angelico, Profetto, Iachininoto (dal 78’ Floridia), Macauda, Caschetto, Nicastro, Iabichella (dal 67’ Vittorio Sarta), Fornì, all. Macrì – Alecci.Frigintini: Fratantonio, Iemmolo, Campailla, Barillà, Bonomo, Di Rosa, Maltese, Ragusa (dal 78’ Giannone), Melilli (dal 73’ Vernuccio), Calabrese (dal 80’ Armenia), Buscema, all. Adamo.Arbitro: Puglisi di Catania.Reti: al 23’ Iabichella, al 40’ (ragusah24.it)

Video

L'EDITOR CITATO ARTICOLO

Pop tag: , genova, Sicilia, bologna, milano, torino, Parma, roma, Napoli, Venezia, Firenze

RAGUSA

Ragusa – Panorama

Ragusa (Raùsa in siciliano) è un comune italiano di 73.747 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.


Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Ragusa (disambigua). Ragusa comune (dettagli) Dati amministrativi Stato  Italia Regione Sicilia Provincia Ragusa Sindaco Nello Dipasquale (Popolo della Libertà) dal 26/06/2006, autosospesosi dal PDL il 25/09/2009 Territorio Coordinate 36°55′30″N 14°43′50″E / 36.925°N 14.730556°E / 36.925; 14.730556Coordinate: 36°55′30″N 14°43′50″E / 36.925°N 14.730556°E / 36.925; 14.730556 Altitudine 502 m s.l.m. Superficie 442,6 km² Abitanti 73.747 (31-03-2011) Densità 166,62 ab./km² Frazioni Marina di Ragusa, San Giacomo Bellocozzo Comuni confinanti Chiaramonte Gulfi, Comiso, Giarratana, Modica, Monterosso Almo, Rosolini (SR), Santa Croce Camerina, Scicli, Vittoria. Altre informazioni Cod. postale 97100 Prefisso 0932 Fuso orario UTC+1 Codice ISTAT 088009 Cod. catastale H163 Targa RG Cl. sismica zona 2 (sismicità media) Cl. climatica zona C, 1324 GG Nome abitanti ragusani Patrono san Giovanni Battista e San Giorgio Giorno festivo 29 agosto Localizzazione Ragusa Posizione del comune di Ragusa all'interno dell'omonima provincia Sito istituzionale « Ragùs forte rocca, città ricchissima che vanta antiche origini, nei cui mercati è un continuo andirivieni di genti da tutte le nazioni » (Idrisi, Libro di Ruggero)

Ragusa (Raùsa in siciliano) è un comune italiano di 73.747 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sicilia.

È il settimo comune della regione per popolazione e il terzo per superficie.

La città è la più agiata del mezzogiorno d'Italia; essa è chiamata la "città dei ponti" per la presenza di tre strutture molto pittoresche, ma è stata definita anche da letterati, artisti ed economisti come "l'isola nell'isola" o "l'altra Sicilia", grazie alla sua storia e ad un contesto socio-economico molto diverso dal resto dell'isola. Nel 1693 un devastante terremoto causò la distruzione quasi totale dell'intera città, mietendo più di cinquemila vittime. La ricostruzione, avvenuta nel XVIII secolo, la divise in due grandi quartieri: da una parte Ragusa superiore, situata sull'altopiano, dall'altra Ragusa Ibla, sorta dalle rovine dell'antica città e ricostruita secondo l'antico impianto medioevale.

I capolavori architettonici costruiti dopo il terremoto, insieme a tutti quelli presenti nel Val di Noto, sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Ragusa è uno luoghi più importanti in assoluto per la presenza di preziose testimonianze di arte barocca.

Eventi in tempo reale