Italiano | English

Basket, tutte le amichevoli Milano e Sassari ok, Roma ko

Basket, tutte le amichevoli Milano e Sassari ok, Roma ko
ROMA – Anche senza gran parte del pacchetto lunghi – Melli in recupero, Samuels e James fermi – Milano batte i russi del Saratov per 87-65 nell'ultima gara del ritiro in Valtellina. A Sondrio, brilla ancora MarShon Brooks, con 24 punti e 6/9 al tiro, bene anche Linas Kleiza con 14 punti e 5/6 al tiro. SASSARI – Nel Trofeo Mimì Anselmi, il Banco Sardegna vive oggi un primo antipasto di Eurolega: il successo sull'Enel Brindisi per 87-78 (con David Logan che si conferma in (corrieredellosport.it)

PFP: continua, ormai da anni, il trend positivo

Il Pfp Valtellina, Azienda speciale per la formazione della Provincia di Sondrio, inizia l'anno formativo 2014/2015 con numeri in crescita, puntando sull'informatizzazione e su una sempre più fruttuosa collaborazione con gli operatori privati allo scopo di istituzionalizzare un rapporto già molto stretto. La strada intrapresa di un centro di formazione che si apre verso l'esterno, che accoglie al suo interno è quella giusta, com'è dimostrato dall’aumento del numero delle (gazzettadisondrio.it)

L’Olimpia dilaga nel secondo tempo (87-65)

L’Olimpia dilaga nel secondo tempo (87-65)
Il ritiro in Valtellina termina con una nota positiva, la quarta vittoria è la migliore, contro l’Avtodor Saratov. Bel clima, a Sondrio, con tanti tifosi dell’Olimpia, EA7 spumeggiante nei primi cinque minuti, poi la partita è stata vera perché l’Avtodor ha provato a difendere a zona ottenendo qualche risultato. Nel terzo quarto la partita è stata spaccata da 13 punti di Brooks e dall’intensità di David Moss. Quando l’Avtodor ha tentato di rientrare, Linas Kleiza ha (all-around.net)

Consorzi Turistici insieme col programma delle fiere cui andare

14 Settembre 2014 Dalla provincia Sono già operativi i rappresentanti dei Consorzi che si sono attivati per un programma comune di promozione del territorio della Provincia di Sondrio. Acquisito l'interessamento di Morbegno, di Bormio e di Livigno, i Direttori dei Consorzi Turistici Mandamentali hanno condiviso il programma delle manifestazioni da qui alla fine dell'anno dove Sondrio e Valmalenco, Valchiavenna e Madesimo, Tirano con Aprica e Santa Caterina saranno presenti alcune (gazzettadisondrio.it)

Legnone, scatta un altro allarme

Legnone, scatta
un altro allarme
Nuovo intervento di soccorso ieri notte sul monte Legnone C’è stato - dopo l’incidente mortale di venerdì, ma scoperto sabato mattina - un altro intervento sul Legnone, tra le province di Lecco e Sondrio, nella zona Alpe Campo-Val D’Avano. Nella notte i tecnici del Soccorso alpino sono intervenuti in aiuto di un escursionista di 29 anni. Il giovane, di origine iraniana, ma residente in Italia per motivi di studio, era uscito per un’escursione, poi ha perso l’orientamento; (laprovinciadilecco.it)

Ruba rame e provoca incidenti Arrestato dai carabinieri

Ruba rame e provoca incidenti
Arrestato dai carabinieri
OSNAGO - I mezzi dopo gli incidenti OSNAGO - I carabinieri di Merate hanno recuperato il rame rubato OSNAGO -   Un furto di cavi di rame lungo la linea ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio, si è concluso oggi con un arresto compiuto dai carabinieri della compagnia di Merate dopo un lungo e rocambolesco inseguimento che ha fatto registrare anche un doppio incidente stradale causato dal fuggitivo. In manette è finito un trentenne, G. F. originario della Romania ma residente a Pavia e ora (laprovinciadisondrio.it)

Bankitalia, Rossi: "La ripresa non è scontata, agire sul lavoro"

Bankitalia, Rossi: "La ripresa non è scontata, agire sul lavoro"
"Il ritorno dell'Italia sulla strada dello sviluppo non è scontato, né è facilmente alla portata". Parola di Salvatore Rossi, direttore generale della Banca d'Italia, che ieri nel suo intervento alla conferenza dal titolo "Una finanza per lo sviluppo", tenuta presso la Banca popolare di Sondrio, ha sottolineato come il nostro Paese abbia "smarrito la via dello sviluppo economico da molto tempo. Lo dice il senso comune, lo confermano i dati: gli ultimi sei anni, con la crisi, hanno (firstonline.info)

Legnone, scatta un altro allarme

Legnone, scatta
un altro allarme
Nuovo intervento di soccorso ieri notte sul monte Legnone C’è stato - dopo l’incidente mortale di venerdì, ma scoperto sabato mattina - un altro intervento sul Legnone, tra le province di Lecco e Sondrio, nella zona Alpe Campo-Val D’Avano. Nella notte i tecnici del Soccorso alpino sono intervenuti in aiuto di un escursionista di 29 anni. Il giovane, di origine iraniana, ma residente in Italia per motivi di studio, era uscito per un’escursione, poi ha perso l’orientamento; (laprovinciadisondrio.it)

Serie D, ufficiale: ripescato il Sondrio

Serie D, ufficiale: ripescato il Sondrio
Il logo della Serie D - Segui lo speciale Serie D: risultati, classifiche e statisticheAdesso è ufficiale: il Sondrio è stato ripescato in Serie D. La formazione valtellinese prenderà parte al Girone B, che passerà dunque a 19 squadre: l'esordio degli "ultimi arrivati" è previsto per domenica contro l'Atletico Montichiari. L'Alta Corte di Giustizia del Coni ha approvato la richiesta del Sondrio di partecipare al "Campionato d'Italia", presentata in seguito al mancato (datasport.it)

Il treno è più caro se la scuola è a Colico

Per gli studenti valchiavennaschi andare a scuola a Colico costa di più che se andassero a Sondrio Piuro -   Settantadue euro al mese per andare a scuola a Morbegno e Sondrio con il treno, il pullman o tutti e due i mezzi, 103 per raggiungere gli istituti di Colico. Si allunga la strada - o la ferrovia - e si riduce il prezzo. Il problema è legato al costo degli abbonamenti stabiliti dalla Regione Lombardia. I prezzi sono vantaggiosi per i lavoratori, visto che con poco più di (laprovinciadisondrio.it)

Le notizie del 10 settembre 2014, notte

Le notizie del 10 settembre 2014, notte - MNews.IT Le notizie del 10 settembre 2014, notte - MNews.IT Le notizie del 10 settembre 2014, notte MALTEMPO: DISAGI SU LINEA FERROVIARIA MILANO-LECCO-SONDRIO  - MILANO, 10 settembre 2014 - Un temporale che si è riversato su Lecco sta causando disagi sulla linea ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio con ritardi e cancellazioni. In particolare risulta al momento rinviata di 20 minuti la partenza dalla Stazione Centrale di un treno per Sondrio (mnews.it)

Massimo Artucchi muore sul Monte Legnone

Massimo Artucchi muore sul Monte Legnone
Published on set 13 2014 // News     Questo articolo è stato scritto da Acquario Tragedia della montagna in Valtellina nei pressi del Monte Legnone, nel territorio comunale di Piantedo, dove ha perso la vita un escursionista, Massimo Artucchi, 39 anni, di Dervio (Sondrio). L’uomo ieri si trovava da solo per un’escursione sul versante Nord del Monte Legnone ed alla sera non ha fatto rientro a casa. Scattato l’allarme, questa mattina, intorno alle 12, Massimo Artucchi è stato (mediterranews.org)

Tragedia in Valtellina, escursionista trovato morto in fondo a un canalone

Un escursionista, il 39enne Massimo Artucchi, ha perso la vita intorno alle 12:30 mentre si trovava sul Monte Legnone, nel territorio comunale di Piantedo (Sondrio), al confine con la provincia di Lecco. I volontari del soccorso alpino della settima delegazione di Valtellina e Valchiavenna, con i militari del Sagf (Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Sondrio) hanno completato nel primo pomeriggio le operazioni di recupero del cadavere. Artucchi probabilmente ha avuto un (ilmessaggero.it)

Ultime notizie

Ultime notizie
Riforma Delrio: mentre allo Ster di Sondrio gli amministratori locali facevano il punto sulla situazione, l'11 settembre è stato il giorno della conferenza Stato-Regioni durante la quale si dovevano distribuire le competenze delle vecchie province, che in sintesi, si è risolta in una sorta di rinvio. Infatti l'accordo siglato ha stabilito che ogni Regione singolarmente sceglierà quale via seguire, con una decisione definitiva da prendere entro la fine dell'anno. Così resta ancora l (radiotsn.it)

Applausi al Palascieghi E l’Armani promette «Tra un anno si torna»

Applausi al Palascieghi
E l’Armani promette
«Tra un anno si torna»
David Moss cerca un varco a canestro tra i giocatori russi di Saratov durante la sfida giocata ieri al Palascieghi Daniel Hackett marcato stretto dai giocatori in maglia nera 3Grande pubblico nell’impianto del capoluogo (Foto by foto gianatti) Sondrio -   L’Olimpia Milano griffata Armani lascia imbattuta il Valtellina Basket Circuit, superando con largo margine (87-65) anche la squadra russa del Saratov. Ancora grande pubblico al Palascieghi nel pomeriggio di sabato per i campioni (laprovinciadisondrio.it)

Mostacchi ai tifosi «Adesso seguiteci»

Mostacchi ai tifosi
«Adesso seguiteci»
Un attimo di smarrimento e tanta emozione per Oriano Mostacchi al momento dell’arrivo della notizia dell’accoglimento del ricorso da parte del Collegio di garanzia del Coni, in funzione di Alta Corte e il conseguente ripescaggio in serie D del Sondrio. Ma subito dopo il suo pensiero è concentrata sul domani, con il passato archiviato. Ed è pronto il primo appello ai tifosi. «Mi auguro di vederne tanti, domenica alla prima partita in serie D - dice il massimo dirigente -. Questa (laprovinciadisondrio.it)

Alto Lario, riapre la scuola L’unico assente è il bus

Alto Lario, riapre la scuola
 L’unico assente è  il bus
Il trasporto scolastico a Morbegno. Un avvio negativo per gli studenti comaschi che restano a terra Domaso -   Primo giorno di scuola, giovedì, per numerosi studenti altolariani iscritti agli istituti di Sondrio e Morbegno, ed esordio tutto in salita: a sorpresa, infatti, i mezzi pubblici non hanno effettuato il regolare trasporto e i disagi non sono stati pochi. Liceo classico (Sondrio), scientifico, linguistico e artistico (Morbegno) hanno inaugurato ieri l’anno scolastico e i (laprovinciadisondrio.it)

ARTIMONDO/ Quattro maestri per una bresaola che piace fino in Svezia

ARTIMONDO/ Quattro maestri per una bresaola che piace fino in Svezia
Perfettamente rotonda, dal color rosso vivo, senza un filo di grasso: è la bresaola della Valtellina, da sempre simbolo di tradizione e unicità. Un salume che, dal 1996, è garantito dal marchio comunitario IGP, utilizzato esclusivamente dai produttori certificati della provincia di Sondrio. I numeri di questo prodotto sono sorprendenti: la produzione infatti si aggira intorno alle 13.000 tonnellate all’anno; l’esportazione, invece, ammonta addirittura a circa 8.000 tonnellate. (ilsussidiario.net)

Montagna: Sondrio, morti i quattro scalatori precipitati in canalone

3.29 Cinema, Televisione e Media Nuovi Tronisti / Uomini e donne, le ipotesi e i rumors: Manfredi sul trono? La "reazione" di ... 3.20 Inter Calciomercato Inter / News, Cardona (ag. FIFA): Lavezzi, c'è una speranza. Borini meglio di ... 3.05 Napoli Calciomercato Napoli / News, Iovino (ag. FIFA): Pandev Dzemaili e Marchetti, operazioni last ... 3.05 Cinema, Televisione e Media Uomini e donne / Trono classico, anticipazioni e notizie: Teresanna Pugliese va (ilsussidiario.net)

TRAGEDIA IN MONTAGNA/ Valtellina, quattro scalatori precipitano in un crepaccio: tutti morti

TRAGEDIA IN MONTAGNA/ Valtellina, quattro scalatori precipitano in un crepaccio: tutti morti
Pubblicazione: domenica 31 agosto 2014 Tragedia questa mattina in montagna. Quattro scalatori hanno perso la vita precipitando nel canalone Schenatti del Monte Disgrazia, una delle vette principali della Valtellina centrale situata nella provincia di Sondrio. Gli escursionisti, partiti stamattina in un gruppo di sei persone, erano divisi in due cordate: arrivati a oltre duemila metri di quota sulla Direttissima della parete Sud, quattro di loro hanno affrontato una scalata (ilsussidiario.net)

Ultime notizie

Ultime notizie
A Sondrio nasce ValFamily: il progetto realizzato e finanziato dalla Cooperativa Ippogrifo, con il sostegno di partner commerciali per andare incontro alle esigenze della comunità che potrà accedere a una serie di servizi in modo gratuito, rivolgendosi direttamente allo sportello che verrà aperto in via Vittorio Veneto. Questa Start Up innovativa verrà presentata il prossimo 20 settembre nel capoluogo valtellinese durante l'evento 'ValFamily un servizio per la famiglia' con tanti (radiotsn.it)

Ripescaggi serie D, il Coni a sorpresa riammette il Sondrio nel girone B a campionato iniziato!

Ripescaggi serie D, il Coni a sorpresa riammette il Sondrio nel girone B a campionato iniziato!
Home / Calcio 360 / Ripescaggi serie D, il Coni a sorpresa riammette il Sondrio nel girone B a campionato iniziato! Ultima modifica: 12 settembre, 2014 Nella giornata di ieri c’è stato il ripescaggio ufficiale del Sondrio che verrà inserito, quale 19esima squadra, nel girone B della serie D. La decisione è stata presa dall’Alta Corte del Coni, presieduta dall’ex ministro Franco Frattini, che ha riammesso così il club valtellinese in Serie D, valutando positivamente il (padovagoal.it)

Calcio D, rifatti i calendari dopo il ripescaggio del Sondrio

Calcio D,  rifatti i calendari
dopo il ripescaggio del Sondrio
Rocco Cotroneo, il tecnico del Lecco (Foto by foto Menegazzo) LECCO -   Una vera e propria rivoluzione. Il ripescaggio del Sondrio Calcio ha portato la Lega Nazionale Dilettanti di serie D a rifare il calendario del girone B. A farne le spese, questa domenica, la Pro Sesto che invece di giocare in casa contro il Montichiari osserverà un turno di riposo mentre il neopromosso Sondrio esordirà in casa proprio contro i bresciani. Ma anche Lecco e Olginatese subiranno le intemperie di (laprovinciadilecco.it)

Cultura e arte gastronomica tra magia e tradizione montana

Cultura e arte gastronomica tra magia e tradizione montana
Magia e tradizione montana. Parliamo di Teglio (Sondrio) che nel 1500, ha dato i natali al «Re Pizzocchero». Perché Teglio è un paese dove, oltre ai saperi, si distinguono più nettamente anche i sapori. E anche l'autunno sa regalare prodotti d'eccellenza che la cultura e l'arte gastronomica del luogo trasformano in gustose prelibatezze, piatti raffinati che respirano di tradizione. I buongustai che volessero scoprire l'eccellente gastronomia locale, potranno approfittare di « (ilgiornale.it)

Sondrio: si apparta con il fidanzato, scivola e muore precipitando in un dirupo

Sondrio: si apparta con il fidanzato, scivola e muore precipitando in un dirupo
E' uscita dall'auto del fidanzato 18enne, col quale si era appartata in una zona boschiva di Grosotto ( Sondrio), e, causa forse il buio, non si e' accorta dello stretto margine esistente fra la vettura e il vicino dirupo nel quale e' precipitata, compiendo un volo di alcuni metri che le e' stato fatale. Il ragazzo, in preda allo shock per quanto successo, anziché lanciare l'allarme col cellulare, si è allontanato a tutta velocità, ma poco più a valle il suo piccolo fuoristrada si (tiscali.it)

Orso sbrana quattro asini in Valtellina, protesta degli allevatori - Corriere.it

Orso sbrana quattro asini in Valtellina, protesta degli allevatori  - Corriere.it
Esemplare di orso bruno Sono saliti in alpeggio a quota 2 mila metri, di prima mattina, per mungere le vacche al pascolo nel territorio di Spriana (Sondrio) e hanno trovato sul prato i resti di quattro asini sbranati dall’orso. S, perch non ci sono praticamente dubbi che gli animali siano stati uccisi da MV25, come chiamato il plantigrado che da qualche tempo vaga pi o meno indisturbato nei boschi tra Lombardia, Svizzera e Trentino. Ma ulteriori accertamenti, dopo i primi rilievi (corriere.it)

SONDRIO/ Esce dalla macchina e precipita in un dirupo, morta ragazza di 23 anni

SONDRIO/ Esce dalla macchina e precipita in un dirupo, morta ragazza di 23 anni
Pubblicazione: martedì 26 agosto 2014 Non si era resa conto che tra la vettura e il precipizio c'erano solo pochi centimetri. Una ragazza di 23 anni è morta questa notte in un bosco nella zona di Grosotto in provincia di Sondrio. La giovane si trovava in macchina con il fidanzato quando a un certo punto ne è scesa, ma il buio non le ha permesso di rendersi conto di dove si trovava: mossi solo pochi passi è infatti caduta nel precipizio che era davanti a lei. Il fidanzato, un (ilsussidiario.net)

Sondrio - Tragedia in montagna, 4 morti | Lombardia

Prima Pagina Italia-Mondo Lombardia Insubria Varese Laghi Gallarate-Malpensa Busto Arsizio Saronno-Tradate Altomilanese Tutti i comuni Cinema Sport Economia e lavoro Politica Cultura e spettacolo (varesenews.it)

Incidente in montagna: morti tutti e 4 gli alpinisti

Incidente in montagna: morti tutti e 4 gli alpinisti
Sono morti tutti e 4 gli alpinisti caduti sulla direttissima del monte Disgrazia in Val Masino: lo rende noto l'Azienda regionale emergenza urgenza.E' di quattro vittime il bilancio dell' incidente alpinistico avvenuto sul monte Disgrazia, nel territorio comunale di Val Masino (Sondrio), una delle principali vette della Valtellina. I quattro alpinisti morti facevano parte di una comitiva di sei alpinisti, due dei quali a causa delle avverse condizioni meteo a un certo punto avevano (unionesarda.it)

Incidenti montagna: un morto, timori per altri tre

Un alpinista è morto sulle montagne del territorio di Val Masino (Sondrio), ma secondo alcune testimonianze raccolte dai volontari del Soccorso Alpino della VII delegazione della Valtellina e Valchiavenna, e dai militari del Sagf della Guardia di Finanza che stanno raggiungendo il luogo della disgrazia, ci sarebbero altre tre alpinisti coinvolti. Domenica 31 agosto 2014 13:42 (unionesarda.it)

Gli occhi del tigrotto su Sondrio Festival Il via con Jacopo Fo

Gli occhi del tigrotto
su Sondrio Festival
Il via con Jacopo Fo
Il tigrotto del 28o Sondrio Festival Comincia il conto alla rovescia del SondrioFestival, Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi. La rassegna, giunta alla 28a edizione e organizzata da Assomidop, associazione culturale presieduta da Marina Cotelli, assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Sondrio, e diretta da Simona Nava, che unisce Comune di Sondrio, Cai, Consorzio Bim, Parco Nazionale dello Stelvio, Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi e Camera di (laprovinciadisondrio.it)

Ufficiale: ripescato il Sondrio nel girone della Calcio Lecco

Ufficiale: ripescato il Sondrio nel girone della Calcio Lecco
Nonostante il campionato sia già incominciato cambia la composizione del girobe B della serie D con l'aggiunta dei sondriesi quali 19esima squadra. Il girone della Calcio Lecco passa a 19 squadre con il ripescaggio del Sondrio. Nonostante si sia già giocata la prima di campionato, cambia quindi la composizione del campionato di serie D girone B che dovrà rivedere i propri calendari con la previsione di quattro giornate in più (andata e ritorno con il Sondrio e doppio turno di (resegoneonline.it)

Domenica allo stadio della Castellina esordio 2014 in Serie D del Sondrio

Domenica allo stadio della Castellina esordio 2014 in Serie D del Sondrio
12 Settembre 2014 Speciali 11 settembre 2014, il ricorso 'ultima chanche per il ritorno in Serie D del Sondrio Calcio al CONI, Alta Corte di Giustizia, quarta sezione, presidente Mario Sanino. Temi delicati e così è arrivato anche il Presidente dell'Alta Corte Franco Frattini più volte ministro, commissario europeo ma anche maestro di sci, abituè delle piste di Aprica. Dopo un paio d'ore di riunione pollice alzato per il ricorso del Sondrio e quindi ritorno dopo tanti anni in (gazzettadisondrio.it)

ultimaora - flash news 24 Corriere della Sera

09:42 (ANSA) - MILANO - Sono stati tratti in salvo stamani con l'elicottero due alpinisti francesi di Grenoble, un uomo e una donna, bloccati da ieri sera sullo spigolo Nord del Badile, nel territorio del Comune di Valmasino (Sondrio). Sono stati soccorsi dal Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico della Valchiavenna. Le loro condizioni di salute sono buone. (corriere.it)

Lombardia: sindacati, ambulatori aperti siano servizio stabile

L’iniziativa della Regione Lombardia di prolungare nelle ore serali e nelle mattine di sabato e domenica l’orario di apertura degli ambulatori dell’azienda ospedaliera, per effettuare visite specialistiche ed esami, "ha avuto riscontri positivi anche in provincia di Sondrio, perché viene incontro alle esigenze dell’ utenza e va nella direzione di ridurre i tempi di attesa. Questa iniziativa ha però un carattere sperimentale, essendo in scadenza il 31 luglio, e presenta ancora (rassegna.it)

Magnitudo(Ml) 2.2 - LOMBARDIA - SONDRIO 20/07/2014 08:33:37 (italiana) 20/07/2014 06:33:37 (UTC)

Magnitudo(Ml) 2.2 - LOMBARDIA - SONDRIO 20/07/2014 08:33:37 (italiana) 20/07/2014 06:33:37 (UTC)
Mappe Il terremoto è stato localizzato con i dati delle stazioni della Rete Sismica Nazionale dell'INGV (quadrati). La localizzazione epicentrale riportata nella figura e' quella rivista dagli operatori della Sala Sismica dell'INGV e comunicata al Dipartimento di Protezione Civile subito dopo l'evento. I dati relativi a ogni terremoto rilevato dalla rete INGV vengono rivisti successivamente da personale specializzato prima di essere inseriti nel Bollettino della sismicita' (ingv.it)

Creval: accordo con Fire Group per partnership in recupero crediti e riscossione tributi

Creval: accordo con Fire Group per partnership in recupero crediti e riscossione tributi
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO - Creval e Fire Group finalizzano l'accordo per lo sviluppo di una partnership strategica nel settore recupero crediti e riscossione tributi.Perfezionata la cessione di Creset S.p.A. – Società del Gruppo Creval – a Fire Group.Sondrio, 31 luglio 2014 - Ottenute le necessarie autorizzazioni da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, è stata perfezionata in data odierna la cessione da Credito Valtellinese ("Creval") a Fire Group S.p.A. ("Fire (trend-online.com)

Popolare di Sondrio, in corso l'emissione del bond

Secondo quanto riportato da alcune agenzie stampa, l’istituto lombardo starebbe procedendo l’emissione di un bond garantito con scadenza a cinque anni, per un ammontare di 500 milioni di euro. Il titolo avrebbe già ottenuto richieste per 800 milioni. Le prime indicazioni segnalano un rendimento pari al tasso mid swap di durata equivalente, maggiorato di 75-80 punti base. (soldionline.it)

In tanti in piazza Cavour per il talentNatalie FraquelliFederico Pedroli (Foto by foto gianatti)

Quanta bella gente in piazza Cavour, Garibaldi e dintorni per il giovedì (l'ennesimo della stagione 2014, il primo all'insegna del caldo estivo) di Sondrio è...Estate. Talmente tanta che addirittura qualcuno su Facebook ha commentato con un emblematico: «Sembrava di essere su viale Ceccarini». (laprovinciadisondrio.it)

Sondrio, iscrizioni record al Centro di formazione

Sondrio, iscrizioni record 
al Centro di formazione
Incontro ieri mattina in via Besta tra le coordinatrici della scuola, il presidente del cda e i genitori dei nuovi iscritti (Foto by foto Gianatti) Un numero record di iscrizioni; strutture e offerta formativa rinnovate e migliorate; e un nuovo clima di serenità dei rapporti tra le varie componenti dell’istituto scolastico: è partito ieri con questi auspici l’anno scolastico al Centro di formazione professionale di Sondrio. I nuovi iscritti alla scuola sono 160, un numero record (laprovinciadisondrio.it)

Valtellina, precipitano in un canalone: morti quattro alpinisti

Valtellina, precipitano in un canalone: morti quattro alpinisti
Valtellina, la zona dove sono morti i 4 alpinisti Sondrio - Sono morti tutti e quattro, gli alpinisti precipitati in un canalone sulle montagne del territorio della val Masino, in provincia di Sondrio: lo ha reso noto l’Azienda regionale Emergenza e urgenza.L’incidente alpinistico è avvenuto sul monte Disgrazia, una delle principali vette della Valtellina: i quattro alpinisti morti facevano parte di una comitiva di sei, due dei quali, a causa delle avverse condizioni meteo, (ilsecoloxix.it)

Valtellina, 4 alpinisti morti sul monte Disgrazia: sono precipitati in un crepaccio

Valtellina, 4 alpinisti morti sul monte Disgrazia: sono precipitati in un crepaccio
Quattro alpinisti sono caduti sulla direttissima del monte Disgrazia in Val Masino (Sondrio). L’incidente è avvenuto nel territorio comunale di Val Masino (Sondrio), una delle principali vette della Valtellina.I quattro alpinisti facevano parte di una comitiva di sei alpinisti, due dei quali a causa delle avverse condizioni meteo a un certo punto avevano desistito dal proseguire la scalata. Gli altri quattro, invece, durante la salita sono precipitati in un crepaccio, a circa 3 mila (ilfattoquotidiano.it)

Video

L'EDITOR CITATO ARTICOLO

Pop tag: , roma, bologna, Verona, Puglia, Napoli, Ragusa, Palermo, Emilia, Trentino, Taranto

SONDRIO

Sondrio – Panorama

Sondrio (Sundri in dialetto valtellinese, Sünders o Sonders in tedesco) è un comune italiano di 22.334 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Lombardia. Ecclesiasticamente appartiene alla Diocesi di Como, come l'intera Valtellina, ed è la parrocchia più grande della diocesi in termini di popolazione.


Sondrio comune Dati amministrativi Stato  Italia Regione Lombardia Provincia Sondrio Sindaco Alcide Molteni (liste civiche - centrosinistra) dal 28/04/2008 Territorio Coordinate 46°10′11″N 9°52′12″E / 46.169723°N 9.87°E / 46.169723; 9.87Coordinate: 46°10′11″N 9°52′12″E / 46.169723°N 9.87°E / 46.169723; 9.87 Altitudine 307 m s.l.m. Superficie 20,43 km² Abitanti 22.365 (31-12-2010) Densità 1.094,71 ab./km² Frazioni Arquino, Colda, Ligari, Moroni, Mossini, Ponchiera, Sant'Anna, Sassella, Triangia, Triasso Comuni confinanti Albosaggia, Caiolo, Castione Andevenno, Faedo Valtellino, Montagna in Valtellina, Spriana, Torre di Santa Maria Altre informazioni Cod. postale 23100 Prefisso 0342 Fuso orario UTC+1 Codice ISTAT 014061 Cod. catastale I829 Targa SO Cl. sismica zona 4 (sismicità molto bassa) Nome abitanti sondriesi Patrono santi Gervasio e Protasio Giorno festivo 19 giugno Localizzazione Sondrio Sito istituzionale

Sondrio (Sundri in dialetto valtellinese, Sünders o Sonders in tedesco) è un comune italiano di 22.334 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Lombardia. Ecclesiasticamente appartiene alla Diocesi di Como, come l'intera Valtellina, ed è la parrocchia più grande della diocesi in termini di popolazione.

Eventi in tempo reale