Italiano | English

< sezioni

mondo >

Gli chef italiani sul lago di Como eleggono vertici Euro-Toques

Gli chef italiani sul lago di Como eleggono vertici Euro-Toques

Milano, 23 mag. (askanews) - Villa Lario e le province di Lecco e Sondrio si preparano a un'invasione di chef. Tra lunedì 25 e martedì 26 maggio, infatti, la struttura sulle sponde lecchesi del lago di Como ospiterà l'annuale convention di Euro-Toques Italia, l'unica associazione di cuochi riconosciuta dall'Unione europea, che si ritrova in occasione di Expo 2015 per fare un punto sul proprio operato e pianificare le prossime azioni. Circa 50 chef arriveranno da tutta Italia, su (askanews.it)

Oltre 50 chef riuniti a Villa Lario per eleggere vertici Euro-Toques Italia

Articolo pubblicato il: 23/05/2015 Villa Lario Euro-Toques e le province di Lecco e Sondrio si preparano a un'invasione di chef. Tra lunedì 25 e martedì 26 maggio, infatti, la struttura sulle sponde lecchesi del lago di Como ospiterà l’annuale convention di Euro-Toques Italia, l’unica associazione di cuochi riconosciuta dall’Unione Europea, che si ritrova in occasione di Expo 2015 per fare un punto sul proprio operato e pianificare le prossime azioni. Circa 50 chef (adnkronos.com)

Popolare di Sondrio, UBS Group scende al 3,178%

Dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob si apprende che il 15 maggio UBS Group ha limato la partecipazione detenuta nella Popolare di Sondrio, portandola dal 3,27% al 3,178%. La commissione ha precisato che lo 0,002% è senza diritto di voto. La quota è detenuta in gestione non discrezionale del risparmio. (soldionline.it)

Pop Sondrio, Ubs lima quota al 3,178% - Consob

MILANO, 22 maggio (Reuters) - Ubs Group ha limato la partecipazione nel capitale di Banca Popolare di Sondrio al 3,178% dal 3,27% precedente. E' quanto emerge dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti indicando come data dell'operazione lo scorso 15 maggio. La quota è detenuta in gran parte (3,16%) in proprietà indiretta tramite Ubs AG, e per le rimanenti quote marginali a titolo di prestatario, prestatore e come gestione non discrezionale del risparmio (reuters.com)
Maroni e Parolo domani alla riunione dei Sindaci a Chiavenna

Maroni e Parolo domani alla riunione dei Sindaci a Chiavenna

21 Maggio 2015 Degno di nota (Ln - Milano, 21 mag) Il p Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il sottosegretario di Regione Lombardia aiRapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la Montagna,Macroregione alpina (Eusalp), Quattro motori per l'Europa eProgrammazione negoziata Ugo Parolo parteciperanno domani,venerdì 22 maggio, a Chiavenna (Sondrio), all'Assemblea deisindaci della Provincia di Sondrio. All'incontro parteciperanno anche le rappresentanze (gazzettadisondrio.it)
Maltempo a Venezia

Maltempo a Venezia

Una frana, la cui entita’ e’ ancora in corso di accertamento, ha interrotto in serata la strada provinciale che da Morbegno (Sondrio) conduce agli abitati di Bema e Albaredo per San Marco, in Valtellina. Non si segnalano danni alle persone o ad auto in transito. La viabilita’ e’ interrotta e domattina entreranno in azione le ditte incaricate dall’amministrazione provinciale di Sondrio per la rimozione dei detriti dal piano viabilistico. Lo smottamento e’ stato probabilmente (meteoweb.eu)
Indagine su Anonymous: dopo gli arresti degli hacker  Otherwise e Aken, è caccia ai complici

Indagine su Anonymous: dopo gli arresti degli hacker Otherwise e Aken, è caccia ai complici

Nelle pieghe dell’indagine Unmask contro gli hacker di Anonymous Operations-Italy della polizia postale, che ha portato all’arresto dei due Anon Fabio Meier , 27 anni, di Cercino (Sondrio) e Valerio Camici, 31, di Livorno, noti in rete rispettivamente come Otherwise e Aken, vanno emergendo i nomi di altre decine di presunti complici non solo negli attacchi, condotti con tecniche diverse, ai danni di siti istituzionali e di singoli cittadini, ma anche nella relativa captazione (lastampa.it)
Etna in eruzione: bellissimo video di Orazio Furia

Etna in eruzione: bellissimo video di Orazio Furia

Il Centro funzionale Monitoraggio rischi della Protezione civile regionale, la cui attivita’ e’ coordinata dall’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali ha emesso un avviso, il numero 49, di revoca della moderata criticita’ regionale per tutti gli scenari, con decorrenza immediata. Nel dettagli revoca moderata criticita’ per rischio idraulico su aree C (Como, Lecco, Sondrio e Varese), D (Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, (meteoweb.eu)

Successo in Valtellina per il "Progetto Scuola" di Edison e FIR che promuove il rugby tra i più giovani

Articolo pubblicato il: 18/05/2015 Il rugby invade gli istituti scolastici di Sondrio con lezioni in classe e sul campo da gioco per insegnare ai ragazzi i valori cardine della palla ovale: rispetto delle regole e gioco di squadra Edison porta in Valtellina il "Progetto Scuola" della Federazione Italiana Rugby per promuovere tra i più giovani il gioco della palla ovale e i suoi valori. I ragazzi degli istituti di Sondrio (scuola primaria Paini e Triangia), di Berbenno, Colorina, (adnkronos.com)
Precipita e muore in Valtellina

Precipita e muore in Valtellina

17 maggio 2015 - 15:52Era impegnato in un'escursione, in corso recupero cadavere(ANSA) - SONDRIO, 17 MAG - Un alpinista è precipitato in un canalone ed è morto oggi in Valtellina. La vittima - della quale al momento non sono state fornite le generalità - era impegnata in un'escursione tra il massiccio montuoso del Disgrazia e quello dei Corni Bruciati. Sono in corso ora le operazioni di recupero del cadavere da parte dei volontari del Soccorso Alpino della VII Delegazione Valtellina (affaritaliani.it)
Delitto Monni, tre sospettati e nessun alibi. Vertice in Procura a Nuoro: il cerchio si stringe

Delitto Monni, tre sospettati e nessun alibi. Vertice in Procura a Nuoro: il cerchio si stringe

Da oltre un anno la Motorizzazione di Nuoro ha a disposizione un solo funzionario abilitato a svolgere le prove per la patente nelle province di Nuoro e Ogliastra. Ora Salvatore Pinna, esaminatore solitario in trasferta da Sondrio, minaccia di andar via a fine agosto se il Ministero non gli pagherà le indennità di trasferta e soggiorno a Nuoro. Riconoscimento bocciato, fino ad ora. Con la partenza di Pinna, unico abilitato ad effettuare oltre agli esami per la patente anche la (unionesarda.it)
Torino: arrestata organizzazione di hacker che aveva nel mirino l&#8217;Expo

Torino: arrestata organizzazione di hacker che aveva nel mirino l’Expo

Torino è finita nelle mani degli hacker. La Polizia di Stato sta infatti eseguendo sotto la Mole, a Sondrio, a Livorno e a Pisa perquisizioni e arresti nei confronti di un’organizzazione di hacker: l’ultimo bersaglio sarebbe stato l’Expo 2015, oltre al Ministero della Difesa. Sull’operazione, stanno lavorando gli agenti della Polizia postale e delle comunicazioni del Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche, nell’ambito dell (zipnews.it)

Abbonati alla nostra Newsletter

Dal ministero della Difesa a Expo 2015: la polizia sta eseguendo tra Torino, Sondrio, Livorno e Pisa perquisizioni e arresti nei confronti di una sofisticata organizzazione di hacker di livello internazionale, che sarebbe responsabile di numerosi attacchi ai danni di sistemi informatici di importanti infrastrutture critiche nazionali e siti istituzionali. All’opera ci sono i poliziotti della Polizia postale e delle comunicazioni del Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la (effemeride.it)
ATTACCO HACKER CONTRO SITI EXPO2015 E MINISTERO DIFESA, DUE ARRESTI | Agenzia di Stampa Italpress

ATTACCO HACKER CONTRO SITI EXPO2015 E MINISTERO DIFESA, DUE ARRESTI | Agenzia di Stampa Italpress

ROMA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato ha eseguito a Torino, Sondrio, Livorno e Pisa perquisizioni e arresti nei confronti di una sofisticata organizzazione di hacker di livello internazionale, responsabile di numerosi attacchi in danno di sistemi informatici di importanti infrastrutture critiche nazionali e siti istituzionali. L’ultimo bersaglio della “crew” i sistemi informatici di Expo 2015. All’opera i poliziotti della Polizia Postale e delle Comunicazioni del Centro (italpress.com)
Intervista al Centro Medico RWN partner di Simona De Maira in occasione della mostre di Spoleto Arte

Intervista al Centro Medico RWN partner di Simona De Maira in occasione della mostre di Spoleto Arte

I singolari e originali dipinti di Simona De Maira sono esposti fino al 24 Luglio 2014, nel rinomato contesto delle grandi mostre di “Spoleto Arte” curate da Vittorio Sgarbi. A collaborare, in qualità di sponsor, il conosciutissimo Centro Medico RWN di Tirano (SO) che sostiene la talentuosa artista di Sondrio (ufficiostampa)
Unmask, il blitz della postale contro Anonymous: i dettagli

Unmask, il blitz della postale contro Anonymous: i dettagli

«È stata smantellata una presunta organizzazione di hacker», «una sofisticata organizzazione hacker internazionale». Così è stata presentata di primo acchito sui media l’operazione che nelle ultime ore ha portato all’arresto di due persone (una in carcere, l’altra ai domiciliari), e ad altre quattro denunce a piede libero, fra Torino, Sondrio, Pisa e Livorno. O forse si potrebbe dire invece che sono stati arrestati e denunciati alcuni hacktivisti di Anonymous. E la (lastampa.it)
Attacco ai ministeri, ecco chi sono gli hacker arrestati

Attacco ai ministeri, ecco chi sono gli hacker arrestati

l loro soprannomi erano noti già da tempo, anche al di fuori del mondo hacker: "Otherwise" e "Aken". Sono i due attivisti informatici arrestati oggi per vari attacchi tra cui quello al sito Expo, e al ministero della Difesa. Hanno rispettivamente 27 e 31 anni, il primo originario della provincia di Sondrio, l’altro di Livorno. Alle loro spalle, spiegano gli inquirenti, una lunga carriera di attacchi informatici a siti di rilevante interesse pubblico: Corte Costituzionale, presidenza (ilgiornale.it)
Morto giovane incastrato nel crepaccio

Morto giovane incastrato nel crepaccio

2 maggio 2015 - 17:15Valfurva, l'allarme lanciato dagli amici a quota 3.200 metri(ANSA) - SONDRIO, 2 MAG - E' stato recuperato senza vita lo sci-alpinista precipitato oggi in un crepaccio sulle pendici del San Matteo, a quota 3.200 metri, nel territorio di Valfurva (Sondrio). Secondo le prime informazioni si tratta di un giovane residente a Santa Caterina Valfurva, appassionato di montagna. A dare l'allarme erano stati i suoi amici. Decine gli uomini del Soccorso Alpino, del 118 e (affaritaliani.it)

E' "bici-boom", e si impongono nuove tendenze

Articolo pubblicato il: 29/04/2015 "Capitali della ciclabilità" a parte, in molte città è "bici boom" e l’uso delle due ruote nei giorni feriali sta raggiungendo livelli interessanti. E' l’impressione generale che si ricava dalla ricerca "L'A Bi Ci della ciclabilità" realizzata da Legambiente in collaborazione con Rete Mobilità Nuova. Almeno un quinto degli abitanti di Ravenna, Rimini, Piacenza, Sondrio e Venezia-Mestre ormai stabilmente preferiscono questo stile di mobilit (adnkronos.com)

Sondrio: recuperato uno sci-alpinista senza vita

E' stato recuperato senza vita lo sci-alpinista precipitato oggi in un crepaccio sulle pendici del San Matteo, a quota 3200 metri, nel territorio di Valfurva (Sondrio). Secondo le prime informazioni si tratta di un giovane residente a Santa Caterina Valfurva, appassionato di montagna. Sabato 02 maggio 2015 17:00 (unionesarda.it)

Valanga travolge persona in Valtellina

11:57 02 MAG 2015(AGI) - Milano, 2 mag. - Una valanga e' caduta nell'area del Rifugio Branca, a Santa Caterina Valfurva (Sondrio), in alta Valtellina, travolgendo una persona. Sul posto, riferisce il 118, e' intervenuto l'elisoccorso inviato da Sondrio e da Bergamo. (AGI) .  (agi.it)
Expo, arrestati due hacker, blitz varie citt&agrave;: tra siti violati c&#39;&egrave; ministero della Difesa

Expo, arrestati due hacker, blitz varie città: tra siti violati c'è ministero della Difesa

Gli hacker finiscono nella rete della Polizia. Perquisizioni in corso in varie città (Torino, Livorno, Sondrio, Pisa) e due arresti nell'ambito dell'operazione 'Unmask', coordinata dalla procura di Roma ed eseguita dagli agenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni del Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche (Cnaipic) ). Obiettivo del blitz, una sofisticata organizzazione di hacker di livello internazionale, responsabile di (ilmessaggero.it)
Invia un commento

Invia un commento

10:52 - La polizia ha arrestato due hacker e ne ha denunciato un terzo dopo aver eseguito perquisizioni a Torino, Sondrio, Livorno e Pisa. I pirati informatici sono accusati di aver sferrato attacchi contro sistemi informatici di infrastrutture nazionali e siti istituzionali: l'ultimo bersaglio sono stati i sistemi informatici di Expo 2015, ma tra gli obiettivi c'era anche il ministero della Difesa. L' accusa è danneggiamento di sistemi informatici, interruzione illecita di (mediaset.it)

Valtellina: il chilometro più duro del mondo

Un chilometro di sviluppo, 500 metri di dislivello, 2700 gradini da risalire: “il chilometro più duro al mondo” è lo slogan del Valtellina Vertical Tube Race, la gara che si disputerà sabato 18 aprile a Montagna in Valtellina (Sondrio) di fianco ai tubi della centrale idroelettrica Enel. Un appuntamento da non perdere, per tante ragioni. L’EVENTO Duecentocinquanta gli atleti al via, tra i quali il campione europeo in carica Bernard De Matteis, la campionessa mondiale del 2013 (lastampa.it)

Il Cittadino di Lodi

Case in affitto online, ma non esistevano (ANSA) - Pubblicavano su noti siti internet annunci per l'affitto di case-vacanza a Madesimo (Sondrio), a prezzi vantaggiosi, ma gli appartamenti in realtà non esistevano. Per queste truffe online i carabinieri hanno denunciato un 35enne residente nelle Marche e un 25enne residente a Napoli. I malcapitati versavano 100 euro di caparra, attraverso la (ilcittadino.it)

Popolare Sondrio: numero deleghe per socio sale da 2 a 10

In relazione alla prossima Assemblea ordinaria dei Soci (prima convocazione il 17/04, seconda convocazione il 18/04), la Banca Popolare di Sondrio ha annunciato che il numero massimo di deleghe che possono essere conferite a ciascun socio della banca, fissato dallo statuto in 2, "è da ritenersi elevato a 10". (finanzaonline.com)

Invia un commento

23:53 - Michel Della Giovanna, 22 anni, residente a Sondrio, è stato condannato a tre anni e nove mesi di reclusione per aver picchiato più volte e violentato la fidanzata tra l'agosto e il novembre del 2011. Secondo le indagini, sfociate nel processo, Della Giovanna avrebbe fatto subire alla sua ragazza un'impressionate serie di angherie: calci, pugni e schiaffi, sigarette spente sul corpo, (mediaset.it)
Arrestati hacker, puntavano anche a Expo, violato Ministero Difesa - News

Arrestati hacker, puntavano anche a Expo, violato Ministero Difesa - News

La Polizia di Stato sta eseguendo a Torino, Sondrio, Livorno e Pisa perquisizioni e arresti nei confronti di un'organizzazione di hacker responsabile di attacchi contro sistemi informatici di infrastrutture nazionali e siti istituzionali: l'ultimo bersaglio i sistemi informatici di Expo 2015. E c' era anche il Ministero della Difesa tra gli obiettivi degli hacker. . All'opera gli agenti della Polizia postale e delle comunicazioni del Centro nazionale anticrimine informatico per la (ansa.it)
Attacco hacker all'Expo, arrestati due pirati informatici

Attacco hacker all'Expo, arrestati due pirati informatici

Torino (askanews) - Avevano preso di mira anche i sistemi informatici di Expo 2015 (compresi il sito web e la biglietteria), per questo due hacker sono finiti in manette nell'ambito di una operazione anti pirateria informatica condotta della polizia tra Torino, Sondrio, Livorno e Pisa.I due, sospettati di essere tra i responsabili dell'oscuramento di diversi portali web istituzionali, tra cui alcuni ministeri e della sottrazione di dati sensibili, farebbero parte di una organizzazione (affaritaliani.it)
Arresti e perquisizioni contro hacker: tra i siti violati Ministero Difesa. Obiettivo anche Expo - Cronaca

Arresti e perquisizioni contro hacker: tra i siti violati Ministero Difesa. Obiettivo anche Expo - Cronaca

La Polizia di Stato sta eseguendo a Torino, Sondrio, Livorno e Pisa perquisizioni e arresti nei confronti di un'organizzazione di hacker responsabile di attacchi contro sistemi informatici di infrastrutture nazionali e siti istituzionali: l'ultimo bersaglio i sistemi informatici di Expo 2015. E, nel mirino degli hacker, c'era anche il Ministero della Difesa. All'opera gli agenti della Polizia postale e delle comunicazioni del Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione (ansa.it)
Hacker: arresti e perquisizioni, "attacchi a Expo e ministeri". In Usa violata la Federal reserve

Hacker: arresti e perquisizioni, "attacchi a Expo e ministeri". In Usa violata la Federal reserve

09:28 20 MAG 2015(AGI) - Roma, 20 mag. - La Polizia di Stato ha eseguito a Torino, Sondrio, Livorno e Pisa perquisizioni e arresti nei confronti di una sofisticata organizzazione di hacker di livello internazionale, ritenuta responsabile di numerosi attacchi in danno di sistemi informatici di importanti infrastrutture critiche nazionali e siti istituzionali.  L'ultimo bersaglio della "crew" i sistemi informatici di EXPO 2015. Negli Usa violati i siti della Federal reserve (LEGGI) All (agi.it)
Expo 2015, volevano violare i sistemi informatici. Due hacker arrestati

Expo 2015, volevano violare i sistemi informatici. Due hacker arrestati

Gli hacker finiscono nella rete della Polizia. Due arresti e perquisizioni in corso in varie città (Torino, Livorno, Sondrio, Pisa) nell’ambito dell’operazione “Unmask”, coordinata dalla procura di Roma ed eseguita dagli agenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni del Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche. Obiettivo del blitz, una sofisticata organizzazione di hacker di livello internazionale, responsabile di numerosi (ilfattoquotidiano.it)

Video

L'EDITOR CITATO ARTICOLO

Pop tag: roma, Ancona, Firenze, Bari, milano, torino, Napoli, Ravenna, venezia, genova

SONDRIO

Sondrio – Panorama

Sondrio (Sundri in dialetto valtellinese, Sünders o Sonders in tedesco) è un comune italiano di 22.334 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Lombardia. Ecclesiasticamente appartiene alla Diocesi di Como, come l'intera Valtellina, ed è la parrocchia più grande della diocesi in termini di popolazione.


Sondrio comune Dati amministrativi Stato  Italia Regione Lombardia Provincia Sondrio Sindaco Alcide Molteni (liste civiche - centrosinistra) dal 28/04/2008 Territorio Coordinate 46°10′11″N 9°52′12″E / 46.169723°N 9.87°E / 46.169723; 9.87Coordinate: 46°10′11″N 9°52′12″E / 46.169723°N 9.87°E / 46.169723; 9.87 Altitudine 307 m s.l.m. Superficie 20,43 km² Abitanti 22.365 (31-12-2010) Densità 1.094,71 ab./km² Frazioni Arquino, Colda, Ligari, Moroni, Mossini, Ponchiera, Sant'Anna, Sassella, Triangia, Triasso Comuni confinanti Albosaggia, Caiolo, Castione Andevenno, Faedo Valtellino, Montagna in Valtellina, Spriana, Torre di Santa Maria Altre informazioni Cod. postale 23100 Prefisso 0342 Fuso orario UTC+1 Codice ISTAT 014061 Cod. catastale I829 Targa SO Cl. sismica zona 4 (sismicità molto bassa) Nome abitanti sondriesi Patrono santi Gervasio e Protasio Giorno festivo 19 giugno Localizzazione Sondrio Sito istituzionale

Sondrio (Sundri in dialetto valtellinese, Sünders o Sonders in tedesco) è un comune italiano di 22.334 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Lombardia. Ecclesiasticamente appartiene alla Diocesi di Como, come l'intera Valtellina, ed è la parrocchia più grande della diocesi in termini di popolazione.